If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
con un modello sufficientemente validato, bastano 200 persone per avere una proiezione sulla popolazione che sta dentro il 5% di intervallo di confidenza.
Ci sono sondaggi fatti bene e altri fatti male, io trovo incredibile che con un campione di poche centinaia di persone si riesca a sapere l'esito delle elezioni con uno scarto del +/- 5%, altro che non servono a niente.
Personalmente aspetto lunedì sera per il sondaggio la7
Tutti i sondaggi sono concordi con la ripresa del PD, qualcuno riesce a spiegarmi cosa abbia fatto nell'ultimo anno e mezzo il PD oltre a dire, accogliamoli tutti?
ma io non capisco come un campione di italiani che votano un partito, dopo una settimana possa cambiare idea. Uno è della lega e al sondaggio dopo dei 5s o viceversa? salvini può aver sbagliato tattica, ma se tu sei della lega resti di quel partito... sembra che sia Mussolini, che un mese prima era acclamato dai milanesi e un mese dopo appeso a testa in giù con la folla esultante. Va al di là della mia comprensione come si possa cambiare partito
ma io non capisco come un campione di italiani che votano un partito, dopo una settimana possa cambiare idea. Uno è della lega e al sondaggio dopo dei 5s o viceversa? salvini può aver sbagliato tattica, ma se tu sei della lega resti di quel partito... sembra che sia Mussolini, che un mese prima era acclamato dai milanesi e un mese dopo appeso a testa in giù con la folla esultante. Va al di là della mia comprensione come si possa cambiare partito
eh
Comunque Renzi ha avuto lo stesso destino. Nulla di nuovo sotto il sole.
Io non ci vedo nulla di strano comunque. Che senso ha seguire la stessa strada comne dei somari, indipendentemente da cosa dice e fa quello che ti indica la strada?
Salvini quando fa le sue sparate, tipo cominciare la crisi di coverno, poi accollarla ad altri, poi sfiduciando Conte, poi rimuovendo la sfiducia, poi dicendo che non vogliono andare al voto, poi invece che ci vogliono andare ecc ecc, non solo prende per il cul0 gli altri partiti e i loro elettori, ma anche i propri, visto che come tutti gli altri non hanno idea della strategia che si stia seguendo, di quello che vuole fare con chiarezza e le motivazioni che lo spingono, visto che, come abbiamo visto ed e' stato sottolineato da Conte, queste sue "strategie" servono solo i suoi interessi personali e di partito, anche a costo di danneggiare il paese in un modo o nell'altro, ad esempio stabilizzandolo con ulteriori elezioni (che gia' solo economicamente costano un pozzo di soldi alle casse dello stato.
con un modello sufficientemente validato, bastano 200 persone per avere una proiezione sulla popolazione che sta dentro il 5% di intervallo di confidenza.
Non è campo mio, sono sicuro che tu ne sia molto più competente ma da profano, concordo con Ponno...
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
L'avevo scritto pochi giorni fa, al di là del l'attendibilità o meno dei sondaggi, quello attuale è un elettorato estremamente variabile e volatilizzabile... Mai come oggi 20 punti% possono slittare in pochi mesi.
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Comunque Renzi ha avuto lo stesso destino. Nulla di nuovo sotto il sole.
aspetta a decretare il declino di salvini.
Io sono dell'idea che stia seguendo un piano prestabilito: ha fatto in modo di uscire dal governo lasciando a pd e 5s la patate bollente della finanziaria, confidando nel fatto che si distruggeranno a vicenda e poi si andrà alle elezioni con una vittoria schiacciante.
Pure il fatto di aver ritirato la sfiducia a conte e aver lasciato la porta aperta ai 5s per me è tutto studiato per poter dare la colpa a loro di non aver raccolto la sua offerta
Tutti i sondaggi sono concordi con la ripresa del PD, qualcuno riesce a spiegarmi cosa abbia fatto nell'ultimo anno e mezzo il PD oltre a dire, accogliamoli tutti?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Semplicemente non e' ne' Salvini ne' i M5S che sono un fuoco di paglia.
Se non vuoi Salvini, per ovvi motivi, e non vuoi degli scappati di casa che si fanno prendere in giro e poi accoltellare da Salvini, dove vai?
aspetta a decretare il declino di salvini.
Io sono dell'idea che stia seguendo un piano prestabilito: ha fatto in modo di uscire dal governo lasciando a pd e 5s la patate bollente della finanziaria, confidando nel fatto che si distruggeranno a vicenda e poi si andrà alle elezioni con una vittoria schiacciante.
Pure il fatto di aver ritirato la sfiducia a conte e aver lasciato la porta aperta ai 5s per me è tutto studiato per poter dare la colpa a loro di non aver raccolto la sua offerta
E secondo te queste puntate di "CentoVetrine" versione politica fanno bene al paese?
Certo e' che, prima o poi, se Salvini andasse al governo la patata bollente se la beccerebbe lui, e poi che si fa?
Sulla base di cosa lui farebbe meglio?
Dandoti ragione sulla sostanza, devi però ammettere che concretamente parliamo del nulla mischiato col niente.
O certo, senza dubbio. Non sto parlando mica che avere il PD sia la svolta eh.
Certo pero' che se mi chiedono cosa sceglierei tra un PD riformato e senza Renzi e la Lega, a mani basse andrei per i primi.
Anche semplicemente per non avere al governo uno che e' odiato ed isolato dal resto del continente, il cui unico spazio di manovra e' il continuo scontro, non ricevendo per ovvi motivi (che capisco e condivido) nessuna flessibilita' ne' possibilita' di cooperazione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta