Il loro problema principale è un elettorato troppo eterogeneo, non possono prendere posizioni nette su determinati argomenti pena scontentare una parte degli elettori. Senza linee guida decise qualsiasi partito movimento o come lo si vuole definire è destinato a sparire. Quoto ekans che avranno uno zoccolo duro dato dal rdc e da chi li segue come fosse una setta.
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza MessaggioIo non conosco molti 5s, ma almeno leggendo ciò che pubblicano su fb, la maggior parte di loro pubblica post contro le ong e i migranti. Ho idea che non votino lega solo per ostinazione, perchè sono rimasti fedeli a un'idea ormai svanita, quella del partito del vaffan.culoday e del contro la casta... ma il m5s ormai è privo di identità, e ormai aspetta di essere spartito tra lega e pd, quando gli elettori torneranno al loro orientamento politico di baseOriginariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggioquella dei 5 stelle era una parabola scritta: impossibile fare egemonia con quel modello politico. è stato un errore andare al governo ed è lo stesso errore che salvini non vuole fare, nonostante il picco di consensi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioIl loro problema principale è un elettorato troppo eterogeneo, non possono prendere posizioni nette su determinati argomenti pena scontentare una parte degli elettori. Senza linee guida decise qualsiasi partito movimento o come lo si vuole definire è destinato a sparire. Quoto ekans che avranno uno zoccolo duro dato dal rdc e da chi li segue come fosse una setta.
Commenta
-
-
Fintanto che si urla un vaffanculo è tutto facile.
Quando occorre governare bisogna farlo con delle idee ed un'identità ben definita e, cosa per nulla scontata, la personalità per portare quelle idee fino in fondo.
Considera il tema immigrazione: non puoi essere un giorno contrario ed un giorno a favore come Di Maio che prima criticava renzi poi pugnalava alle spalle Salvini in vista delle europee. Salvini ha il coraggio di esprimere un'idea (vincente) e portarla avanti fino in fondo a dispetto di magistrati che lo indagano, che non applicano la legge, navi che rimangono davanti ai porti per 10 giorni mettendo pressione sul nostro paese, capi di stato di altri paesi che ci condannano etc. E' criticabile quanto vuoi ma porta avanti un'idea che appartiene al suo partito da decenni e la porta avanti fino in fondo.
La trenta per fare un esempio anche quando la motovedetta della guardia di finanza è stata speronata non ha fatto neppure una dichiarazione, per forza che Salvini gli ruba la scena (ed i voti). Hanno messo una maestra delle elementari come ministro della difesa, pure gli stessi militari sono con le mani ai capelli.
Di Battista è un povero cretino che diceva di chiudere la tap in 10 giorni qualora fossero saliti loro al governo, è un urlatore di scemenze che apre la bocca senza sapere di cosa parla.
Con i vaffanculo e 4 slogan fasulli non si governa un paese.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioEccezionale colpo del M5S che supporta coi suoi 14 voti la Von Der Leyen
Adesso avanti tutta con la TavOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioChe ha vinto, tra l'altro, di 9 voti mi pare di aver letto. Quindi ha vinto per il M5S. GENI!
Si 9 voti.
Non voglio alimentare flames quindi chiudo il discorso qui per quanto mi riguarda.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioSi 9 voti.
Non voglio alimentare flames quindi chiudo il discorso qui per quanto mi riguarda.
Commenta
-
-
credo che mattarella miri a far schiantare i 5 stelle perché oggettivamente cominciano ad essere un problema a livello istituzionale: la politica accetta tutti, ma ci sono dei binari entro cui stare, non si può agire a caso sempre e comunque.
Quanto a salvini, è giusto che governi, dati i consensi. poi io credo che purtroppo farà una botta grossa, ma staremo a vedere.
Commenta
-
Commenta