Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    ok, ma rispondimi sul conflitto che vede il codice di navigazione usato impropriamente, cioè per soggetti che non sono naufraghi e per imbarcazioni che non sono "in difficoltà" in senso stretto, cioè secondo il criterio per cui questo codice era stato pensato, che presupponeva l'involontarietà e l'incidentalità
    L'involontarieta' ci puo' benissimo stare. Nelle due settimane di fermo della SeaWatch sono arrivate oltre 300 migranti in modo autonomo, sulle stesse barche su cui erano partiti.

    Nessuno delle persone a bordo sale sapendo che la barca affondera' o andra' in avaria con il rischio di creapre male. Tutti pensano di arrivare. Altrimenti nessuno arriverebbe autonomamente, ed invece sono centinaia le imbarcazioni di varie dimensioni che arrivano a destinazione sia in Italia, che Spagna che Grecia.

    Non vedo un conflitto, ma solo la tua voglia nel voler interpretare la legge nel modo che aggrada la tua visione delle cose.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      ilGiornale.it: La "Carola italiana" condannata in Francia tra l'indifferenza dei buonisti.
      Nel 2013 Francesca Peirotti fu condannata a 6 mesi di carcere in Francia per aver aiutato 8 migranti a passare il confine. Ma di lei non parla più nessuno
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        credo, ma non sono un esperto, per questioni etniche e di risorse per il sostentamento
        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Probabilmente per motivi logistici? Il continente e' enorme e quindi si ci concentra dove il tratto da superare e' piu' breve: Gibilterra e Canale di Sicilia

        .
        Allora dovrebbero partire da Marocco verso la Spagna o da Tunisia/Algeria verso l'Italia.... A meno che, anche la geografia sia diventata opinabile.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          ilGiornale.it: La "Carola italiana" condannata in Francia tra l'indifferenza dei buonisti.
          http://www.ilgiornale.it/news/cronac...i-1720332.html
          Allo stesso modo, nessuno dei cattivisti parla del fatto che i migranti erano gia' in un paese dove potevano ricevere le dovute cure e rifugiarsi senza pericolo alcuno.
          Quelli del Giornale forse hanno grosse difficolta' a distinguere il mare dalla terra, le nazioni africane da quelle europee e le due situazioni.

          Un po' di onesta' intellettuale dovrebbero avere questi blogger di basso livello (il giornalismo e' ben altro), che cercano disperatamente di scrivere articoli che suonano come "e AlLoRa La FrAnCiA?1!?!" e, quanto vedo dai commenti sotto la pubblicita' spam, hanno i loro motivi per farlo.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            Allo stesso modo, nessuno dei cattivisti parla del fatto che i migranti erano gia' in un paese dove potevano ricevere le dovute cure e rifugiarsi senza pericolo alcuno.
            Quelli del Giornale forse hanno grosse difficolta' a distinguere il mare dalla terra, le nazioni africane da quelle europee e le due situazioni.

            Un po' di onesta' intellettuale dovrebbero avere questi blogger di basso livello (il giornalismo e' ben altro), che cercano disperatamente di scrivere articoli che suonano come "e AlLoRa La FrAnCiA?1!?!" e, quanto vedo dai commenti sotto la pubblicita' spam, hanno i loro motivi per farlo.
            E quindi ce li dobbiamo prendere tutti

            Commenta


              La maggior parte dei profughi restano nelle zone limitrofe




              Solo chi ha programmi di corridoi umanitari (come la Germania) ha un numero paragonabile.

              Il resto sono migranti economici che preferiscono Paesi ricchi per cercar fortuna.

              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Allora dovrebbero partire da Marocco verso la Spagna o da Tunisia/Algeria verso l'Italia.... A meno che, anche la geografia sia diventata opinabile.
                Lo fanno, in forma minore. La libia ha piu' scafisti essendo da un pezzo terra di nessuno, quindi piu' opportunita' di salire.

                In piu' questi criminali gli dicono di seguire le loro rotte, gia' dalla Nigeria. Mica arrivano in una spiaggia qualsiasi e cercano a caso.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  L'involontarieta' ci puo' benissimo stare. Nelle due settimane di fermo della SeaWatch sono arrivate oltre 300 migranti in modo autonomo, sulle stesse barche su cui erano partiti.

                  Nessuno delle persone a bordo sale sapendo che la barca affondera' o andra' in avaria con il rischio di creapre male. Tutti pensano di arrivare. Altrimenti nessuno arriverebbe autonomamente, ed invece sono centinaia le imbarcazioni di varie dimensioni che arrivano a destinazione sia in Italia, che Spagna che Grecia.

                  Non vedo un conflitto, ma solo la tua voglia nel voler interpretare la legge nel modo che aggrada la tua visione delle cose.
                  No funziona diversamente da come dici tu. I migranti non partono con quelle bagnarole, ma vengono stipati in navi madre le quali, una volta raggiunte le acque internazionali, li smistano su barchette più piccole. C'é una intenzione precisa, quasi un dolo, nel voler cagionare un naufragio, da parte degli schiavisti

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    E quindi ce li dobbiamo prendere tutti
                    No, dobbiamo essere diplomatici e lavorare su accordi internazionali. Non sperare che vadano via da soli e chiudere la porta.

                    Che senso ha fare i politici se le opzioni sono queste? Tanto vale ci mettiamo il mio giadiniere che e' un chav inglese senza denti e la stessa soluzione te la trova lui per molti meno soldi.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      No funziona diversamente da come dici tu. I migranti non partono con quelle bagnarole, ma vengono stipati in navi madre le quali, una volta raggiunte le acque internazionali, li smistano su barchette più piccole. C'é una intenzione precisa, quasi un dolo, nel voler cagionare un naufragio, da parte degli schiavisti
                      e lo scopo è non farsi sequestrare le navi madre, e non far arrestare gli scafisti

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        No funziona diversamente da come dici tu. I migranti non partono con quelle bagnarole, ma vengono stipati in navi madre le quali, una volta raggiunte le acque internazionali, li smistano su barchette più piccole. C'é una intenzione precisa, quasi un dolo, nel voler cagionare un naufragio, da parte degli schiavisti
                        Nave madre? Tipo star wars?

                        Non prendiamo un qualcosa che magari e e' capitato in modo sporadico come la regola. Inoltre abbiamo un numero incalcolabile di testimonianze dei migranti stessi che raccontano una storia diversa (e non vedo perche' mentire se gia' sei arrivato), e che hanno troppi dettagli in comune tra loro. Fino ad ora questo caso e' stato riscontrato solo poche settimane fa e, mi pare, ma visto in altre circostanze.

                        Su migliaia e migliaia di barche partite stai applicando una cosa vista UNA VOLTA o poco piu'.
                        Last edited by Lukinosnake; 03-07-2019, 14:01:46.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Ci sono i filmati su Repubjca, guardateli. E ci sono i report di Limmes. Leggiteli. Francamente eviterei di cambiare la realtá per darmi ragione da solo, poi fai tu

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Ci sono i filmati su Repubjca, guardateli. E ci sono i report di Limmes. Leggiteli. Francamente eviterei di cambiare la realtá per darmi ragione da solo, poi fai tu
                            Li ho visti ed infatti ho aggiunto una frase in piu'.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Ripeto, leggiti i report. I migranti non partono su bagnarole perché sarebbe anti economico per i trafficanti, dato l' alto rischio di naufragio e la potenziale perdita sia del carico di umani, sia del mezzo di trasporto (le bagnarole non sono infinite)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Ripeto, leggiti i report. I migranti non partono su bagnarole perché sarebbe anti economico per i trafficanti, dato l' alto rischio di naufragio e la potenziale perdita sia del carico di umani, sia del mezzo di trasporto (le bagnarole non sono infinite)
                                Ho letto parecchie volte i report dove si riassumono i metodi per farli partire e la quasi totalita' dei migranti ha sempre attestato di essere partita dalla spiaggia. Non mi sembra di aver mai visto che la tecnica della "nave madre" sia la regola e le poche volte che se ne e' parlato e' a giugno di quest'anno.

                                Un po' come se tu mi vedessi due volte mangiare lo stesso gelato e pensassi che sia l'unico gelato che mangio.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎