cmq in teoria sono 30 mld la flat tax e IVA cuba per 23 mld
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiosarà, ma poi arriva clausola di salvaguardia e la paghiamo con l'IVA... le clausole sono già accordate e "automatiche", ma così potranno tenere la narrazione di aver fatto la flat tax senza voler aumentare l'iva perchè quella è colpa dell'Europa
si sa che qui i soldi al contribuente entrano dalla porta ed escono dalla finestra
cioè quando hai un debito devi puntare ad estinguerlo il prima possibile, queste sono solo mosse per il popolo bue
però visto che sanno che non ci ricordiamo nemmeno quello che abbiamo mangiato ieri sera possono andare avanti tranquillamente
poi ovviamente ci sono quelli che "intanto risparmio quelli poi vediamo", ma li capisco anche sono 70 anni che ce piazzano nel flobert
Commenta
-
-
Ma non sta in piedi lo stesso.
Farà una manovrina da 10-15 miliardi, stile "superamento della Fornero", giusto per dire di averla fatta e amen.
Poi collasseremo e per non finire a ristrutturare il debito, tornerà un altro Monti e spazzerà via tutto o peggio metterà una patrimoniale potente.
Commenta
-
-
ma io non dico che abbia senso, ho solo specificato dimensionalmente di che si parla. Per come la vedo la priorità dovrebbe essere ridurre lo stock di debito per poter sfruttare l'avanzo primario e per farlo senza tasse o patrimoniali vuol dire tagliare le spese cosa che agli italiani non va mai bene, quindi..."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioMa non sta in piedi lo stesso.
Farà una manovrina da 10-15 miliardi, stile "superamento della Fornero", giusto per dire di averla fatta e amen.
Poi collasseremo e per non finire a ristrutturare il debito, tornerà un altro Monti e spazzerà via tutto o peggio metterà una patrimoniale potente.
Troppa gente che ha fallito in Italia ed ha dovuto fare la valigia per avere di che vivere vuole una sorta di "rivincita" nei confronti del paese che li ha bocciati. E così invoca patrimoniali, default, fallimenti, governi tecnici, disastri naturali, macron che "ci punisce" e chi più ne ha più ne metta .
Non provare troppo rancore che se invece le cose andranno bene un posticino lo trovi anche qui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggioma io non dico che abbia senso, ho solo specificato dimensionalmente di che si parla. Per come la vedo la priorità dovrebbe essere ridurre lo stock di debito per poter sfruttare l'avanzo primario e per farlo senza tasse o patrimoniali vuol dire tagliare le spese cosa che agli italiani non va mai bene, quindi...
oltretutto non abbiamo nemmeno la spirale inflattiva che svaluterebbe il nominale.
secondo me, nel breve, già abbattere la spesa in interessi, sarebbe un grandissimo passo avanti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioAbbi almeno la pazienza di aspettare che succedano queste cose, stai scalpitando dall'eccitazione.
Troppa gente che ha fallito in Italia ed ha dovuto fare la valigia per avere di che vivere vuole una sorta di "rivincita" nei confronti del paese che li ha bocciati. E così invoca patrimoniali, default, fallimenti, governi tecnici, disastri naturali, macron che "ci punisce" e chi più ne ha più ne metta .
Non provare troppo rancore che se invece le cose andranno bene un posticino lo trovi anche qui.
Un po' come vedere uno che va in giro guidando come un pazzo, ubriaco e senza casco: non gli auguri di aprirsi la testa contro un muro, ma e' estremamente probabile che succeda, visto che ce la mette tutta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioE' un sentimento tipico di chi è dovuto emigrare, oltre all'elogio smisurato della città estera in cui vivono, anche se essa è una città da depressione come, che ne so, stoccolma.
sta succedendo ad una mia vecchia amica, ha sposato un neozelandese (che da come ne parla è il suo idolo), ha due figlie e una vita abbastanza agiata in UK
però sta facendo di tutto per rientrare
pensavo fosse un problema di brexit ma invece da pochi giorni le hanno dato la cittadinanza e il passaporto inglese
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiopoi magari arrivi a 50 suonati e si hai visto e girato e lavorato in tutto il mondo, magari hai messo su famiglia ma sogni di tornare al paesello
sta succedendo ad una mia vecchia amica, ha sposato un neozelandese (che da come ne parla è il suo idolo), ha due figlie e una vita abbastanza agiata in UK
pensavo fosse un problema di brexit ma invece da pochi giorni le hanno dato la cittadinanza e il passaporto inglese
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiopoi magari arrivi a 50 suonati e si hai visto e girato e lavorato in tutto il mondo, magari hai messo su famiglia ma sogni di tornare al paesello
pensavo fosse un problema di brexit ma invece da pochi giorni le hanno dato la cittadinanza e il passaporto ingleseOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza MessaggioNon e' un sentimento comune a tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggioanche se arrivassimo in avanzo, senza crescita purtroppo il debito non scende a una velocità sufficiente per risolvere i problemi in tempo utile.
oltretutto non abbiamo nemmeno la spirale inflattiva che svaluterebbe il nominale.
secondo me, nel breve, già abbattere la spesa in interessi, sarebbe un grandissimo passo avanti."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioa te è rimasto qualcuno qui di parenti stretti? intendo stretti stretti e con cui sei in contatto tutti i giorni
Mi e' rimasto un nonno. Gli altri sono morti mentre ero gia' fuori.
Commenta
-
Commenta