If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ed è tutto lecito e legale.
È questo il problema. Allora meglio uno in nero ma pagato bene che tre in stage...
Ma per sistemare la questione stage basterebbe poco. Ad ogni settore imponi una durata massima applicabile. Non è possibile permettere 6 mesi di stage per fare il commesso. Metti un mese. Così quantomeno chi ha l'abitudine di lavorare con gli stagisti si ritrova a fare formazione di 10 giorni una volta al mese.
Ma lo stage come lo interpreto io è un periodo brevissimo che permette al ragazzo di vedere una rel
Alta lavorativa . Una settimana , due. Stop
Deve servire a fare conoscere lavoratore e azienda e fornire al giovanea un orientamento.
Se poi le parti si trovano deve inziare un percorso formativo e di inserimento, l apprendistato per l'appunto che porta il giovane a formarsi affinacato da un tutor .
Poi c'è da discutere tempi e retribuzione a seconda dei casi un apprendistato per lavare o piatti è buna cagata . È un lavoro che impari e padroneggi in una decina di giorni.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Ma lo stage come lo interpreto io è un periodo brevissimo che permette al ragazzo di vedere una rel
Alta lavorativa . Una settimana , due. Stop
Deve servire a fare conoscere lavoratore e azienda e fornire al giovanea un orientamento.
Se poi le parti si trovano deve inziare un percorso formativo e di inserimento, l apprendistato per l'appunto che porta il giovane a formarsi affinacato da un tutor .
Poi c'è da discutere tempi e retribuzione a seconda dei casi un apprendistato per lavare o piatti è buna cagata . È un lavoro che impari e padroneggi in una decina di giorni.
Appunto. Da giovanissimo, primo anno di università mi pare, andai a fare uno stage presso un negozio di una grande catena di negozi di elettronica. Lì era prassi che ogni reparto avesse uno stagista. Che in pratica lavorava come tutti gli altri. 38h a settimana. 350€ al mese di rimborso spese e qualche buono pasto da 5€. Alla fine non si arrivava a 500€ al mese. Ogni 6 mesi si cambiava. Il bello è che, tempo una settimana, eri pienamente operativo e succedeva senza problemi di ritrovarti solo in reparto a coprire un intero turno. Ora io avevo 19 anni, sicuramente non era il lavoro della vita. Ma avessi preso il RdC sarei stato tanto stronzo a preferire di restare a casa?
Appunto. Da giovanissimo, primo anno di università mi pare, andai a fare uno stage presso un negozio di una grande catena di negozi di elettronica. Lì era prassi che ogni reparto avesse uno stagista. Che in pratica lavorava come tutti gli altri. 38h a settimana. 350€ al mese di rimborso spese e qualche buono pasto da 5€. Alla fine non si arrivava a 500€ al mese. Ogni 6 mesi si cambiava. Il bello è che, tempo una settimana, eri pienamente operativo e succedeva senza problemi di ritrovarti solo in reparto a coprire un intero turno. Ora io avevo 19 anni, sicuramente non era il lavoro della vita. Ma avessi preso il RdC sarei stato tanto stronzo a preferire di restare a casa?
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Assolutamente no , io per primo a parità di cifre opterei per ril RDC.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Eh ma la gavetta!
(Poi però dicono che i giovani sono fannulloni)
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
La gavetta poi dura 6 mesi perché poi ti mandano via
Poi ancora da un'altra parte finché hai 30 anni non ti assumono più e non sai fare un cazz0 di niente perché hai fatto solo lo stagista
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Anche perché a quei 500 scarsi devi togliere benzina e tutti i costi per andare a lavorare
Più lo stare fuori casa
Lavorare per pagarsi si e no il caffè è peggio del rdc
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Poi dopo i 29 si aprono le porte delle soc coop a 3€ l'ora.
Yeah
Anche perché a quei 500 scarsi devi togliere benzina e tutti i costi per andare a lavorare
Più lo stare fuori casa
Lavorare per pagarsi si e no il caffè è peggio del rdc
Fortunatamente era molto vicino e la benzina costava ancora cifre oneste.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
La gavetta poi dura 6 mesi perché poi ti mandano via
Poi ancora da un'altra parte finché hai 30 anni non ti assumono più e non sai fare un cazz0 di niente perché hai fatto solo lo stagista
infatti ormai cercano gente giovanissima così è giusto pagarli poco (tanto vivono con i genitori) ma mi raccomando con esperienza di uno che lavora da 20 anni altrimenti sei uno che non capisce un *****
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
questo è quello che succede quando le battaglie sociali vengono messe in secondo piano rispetto a quelle civili.
magari ci saranno generazioni di sottopagati, depressi e alienati, ma non si offenderanno perchè saranno tutt* accettat* dalla società moderna e inclusiva.
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
questo è quello che succede quando le battaglie sociali vengono messe in secondo piano rispetto a quelle civili.
magari ci saranno generazioni di sottopagati, depressi e alienati, ma non si offenderanno perchè saranno tutt* accettat* dalla società moderna e inclusiva.
Ma perché devono essere per forza alternative?
Il fatto che le questioni dei diritti civili siano usate come "distrattori sociali" non vuol dire che per forza debbano escludersi vicendevolmente, ma che sono semplicemente usate con secondi fini
Questo ovviamente senza entrare nel merito dei diritti civili e delle cosiddette battaglie sociali
Non è questione di esludere i primi per i secondi, ci mancherebbe. Ma a portare avanti entrambi erano per lo più partiti progressisti di sinistra.
Ora gli stessi partiti puntano tutto sui diritti civili con battaglie ormai pienamente abbracciate dall'establishment (e di conseguenza si sono fatti establishment pure loro), ed i diritti sociali non se li caga più nessuno.
Oltre che a campare solo per essere un'alternativa alla destra (dove i principali distinguo che rimarcano in continuazione, anche qui, sono nell'ambito dei diritti civili) che fanno?
Il PD, è un partito di sinitra? Perché così si colloca. Cosa caratterizza la sinistra oggi? Chiamare un trans con la schwa?
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Essere pagati 3€ l'ora , quando a parità di mansione già si prendevano 10.000 lire è lesivo al dignità tanto quanto essere chiamato " fr*ci*"
Ma infatti quesa è un'argomentazione ridicola che porta avanti qualcuno che non vorrebbe che si lavorasse anche sui diritti civili.
Secondo me il motivo per cui è più facile agire sui diritti civili piuttosto che su quelli sociali è banale: per progredire nei diritti civili basta mettere le persone d'accordo e i "costi" sono praticamente nulli, non togli niente per dare qualcosa a qualcuno. Viceversa lavorando sui diritti sociali oltre a trovare un accordo vai per forza a toccare degli equilibri che magari sono a somma zero o addirittura negativa: esempio metti salario minimo (in Italia) e chiudono un botto di attività perché il lavoro costa troppo e anche i dipendenti perdono il lavoro (non dico ovviamente che debba andare così).
Sui diritti civili può metterci una pezza potenzialmente anche il Bangladesh, su quelli sociali è più complicato perché contano molto altri fattori su cui non c'è margine d'intervento nell'arco di una (o anche più) legislature.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta