Originariamente Scritto da The_machine
Visualizza Messaggio
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza MessaggioSi riparte da qui
Interessante vedere come il centeodestra in sicilia sia forte nelle roccaforti della mafia, zone dove i comuni vengono sospesi per infiltrazioni mafiose.
Zona del corleonese, Gela e paesini di montagna sui nebrodi.
Sarà un caso.Last edited by Lukinosnake; 17-12-2021, 15:21:20.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioE allora che si lamenta a fare la gente qui dentro se sappiamo che le cose che si vogliono sono irrealizzabili.
Un pò come quelli che fanno finta di avere a cuore le gittime di caporalato che prendono 2 euro l'ora per raccogliere pomodori, affermando che dovrebbero farlo gli italiani e dicendo che lo stipendio dignitoso dovrebbe essere do 8-9-10 euro l'ora (e su questo concordo) però non gli andrebbe bene pagare i pomodori buoni 12-15 euro o più al kg come facciamo noi in UK, dove i braccianti sono in regola e prendono min 8.50 l'ora.
Se i salari salgono lo fanno anche i prezzi, ma la gente non afferra questo concetto.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza MessaggioSi riparte da qui...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioNon entro nel merito del contenuto del podcast ma tu davvero ti ascolti decine di ore (visto che sono tanti episodi) di podcast sulla sessualità?
A) dove trovi il tempo?
B) hai dubbi sulla tua sessualità e cerchi risposte?
A) in metro, la mattina e la sera, un'ora al giorno e via
B) nessun dubbio, il podcast non parla di sessualità, ha un paio di episodi che la toccano, ma parla di neurobiologia in generale e tocca tanti argomenti anche legati al BB paradossalmente.
Capisco tuttavia sia meglio parlare a vanvera per darsi un tono.Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSe non ricordo male molti in questo forum dicevano che fosse l'intervento più importante e per cui vale la pensa di battersi politicamente
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioMah, nessuno qui dentro si è mai lamentato della cosa.
A me sta bene ovviamente, ma ne comprendo le conseguenze.
Piuttosto mi chiedo come mai non si cominci con la cosa più ovvia: riduzione pressione fiscale per le aziende associata a controlli a tappeto contro l'evasione.
Già facendo così si danno più risorse alle attività commerciali, magari promuovendo il reinvestimento nella crescita di parte dei profitti.
Il secondo passo sarebbere rendere il lavoro meno "tutelato" in termini di licenziamenti o assunzioni.
Il mercato del lavoro più dinamico è quello dove la pressione fiscale è ridotta, ma allo stesso tempo è più competitivo ed è facile liberarsi di qualcuno non più utile. L'alternativa è che le attività hanno paura ad assumere gente o dare contratti buoni.
È controintuitivo, ma nei paesi dove il lavoro è considerato più sacro ed intoccabile sono anche quelli dove la disoccupazione è molto più alta nel complesso.
Se si vuole qualcosa bisogna dare qualcosa. Il problema in Italia mi sembra che sia il volere la perfezione senza conseguenze, e per tutta risposta si finisce per ottenere zero. Bisogna trovare il compromesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioSe non entri nel merito, che scrivi a fare? Dove trovi il tempo?
B) nessun dubbio, il podcast non parla di sessualità, ha un paio di episodi che la toccano, ma parla di neurobiologia in generale e tocca tanti argomenti anche legati al BB paradossalmente.
Capisco tuttavia sia meglio parlare a vanvera per darsi un tono. É o dovrebbe essere uno dei punti cruciali
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioInvece si, è stato spesso oggetto di discussione e nel frattempo si ci lamentava come l'unica proposta utile, cioè l'introduzione del salario minimo, non fosse stata implementata.
A me sta bene ovviamente, ma ne comprendo le conseguenze.
Piuttosto mi chiedo come mai non si cominci con la cosa più ovvia: riduzione pressione fiscale per le aziende associata a controlli a tappeto contro l'evasione.
Già facendo così si danno più risorse alle attività commerciali, magari promuovendo il reinvestimento nella crescita di parte dei profitti.
Il secondo passo sarebbere rendere il lavoro meno "tutelato" in termini di licenziamenti o assunzioni.
Il mercato del lavoro più dinamico è quello dove la pressione fiscale è ridotta, ma allo stesso tempo è più competitivo ed è facile liberarsi di qualcuno non più utile. L'alternativa è che le attività hanno paura ad assumere gente o dare contratti buoni.
È controintuitivo, ma nei paesi dove il lavoro è considerato più sacro ed intoccabile sono anche quelli dove la disoccupazione è molto più alta nel complesso.
Se si vuole qualcosa bisogna dare qualcosa. Il problema in Italia mi sembra che sia il volere la perfezione senza conseguenze, e per tutta risposta si finisce per ottenere zero. Bisogna trovare il compromesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioSe non entri nel merito, che scrivi a fare? Dove trovi il tempo?
Capisco tuttavia sia meglio parlare a vanvera per darsi un tono. É o dovrebbe essere uno dei punti cruciali
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Pero le ore della giornata finiscono, magarinfossero 30
Commenta
-
-
Con 9€/h, e ovviamente si parla di lordo sennò ciao, la badante a tempo pieno che si occupa del nonno rincoglionito costerà 34k di euro all'anno. Più o meno il doppio di adesso.
Ci saranno famiglie dove qualcuno (e chissà chi tra moglie e marito) non potrà più permettersi di andare a lavorare.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza MessaggioCon 9€/h, e ovviamente si parla di lordo sennò ciao, la badante a tempo pieno che si occupa del nonno rincoglionito costerà 34k di euro all'anno. Più o meno il doppio di adesso.
Ci saranno famiglie dove qualcuno (e chissà chi tra moglie e marito) non potrà più permettersi di andare a lavorare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSe non ricordo male molti in questo forum dicevano che fosse l'intervento più importante e per cui vale la pensa di battersi politicamente
Oltre alla reale possibilità di un intervento simile in certe zone d’ItaliaOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioÈ la cifra che mi lascia molto perplesso
Oltre alla reale possibilità di un intervento simile in certe zone d’Italia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioGliel'hanno estrapolato e ha detto chiaramente che quel numero deve essere ancora definito.
Che poi coincide bene o male col minimo di vari ccnl.. un discorso che era già stato fatto se non sbaglio
Ma al sud spesso già 1300€ di stipendio mensile son fantascienzaOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Il salario minimo di una badante a tempo pieno sarà di 2106 € (lordi, chiaro) al mese.
Quello di una capo reparto di un'azienda metalmeccanica resterà di 1982 €.
Quello dei bassi salari in Italia è un problema da affrontare in maniera prioritaria. Lo strumento del salario minimo non è, a mio parere, adatto. E' la rigidità, che deriva dalla volontà - lecita, benemerita ma naif - di risolvere una questione annosa con un unico intervento, a renderlo inadatto.
Una soluzione semplice non è adatta ad un problema complesso. Semmai, dovrai semplificare il problema per trovare delle soluzioni, prendendo atto fin dall'inizio che saranno solo parziali e non definitive.
Però sono solo i miei due copechi.Last edited by Zbigniew; 17-12-2021, 16:34:57.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
Commenta