If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Infatti è nato dalla bandiera europea, bisogna andare indietro, ai tempi di De Gasperi.
Anche questo nome di origine Cristiana.
Uno dei 3 magi si chiamava infatti Gaspare...
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
Infatti è nato dalla bandiera europea, bisogna andare indietro, ai tempi di De Gasperi.
Anche questo nome di origine Cristiana.
Uno dei 3 magi si chiamava infatti Gaspare...
ma anche il colore blu della bandiera, che riprende una canzone degli Eiffel 65, vessilli della Cristianita’.
Nb: non rispondere che la canzone e’ uscita dopo. Troppo scontato.
A uno può andare bene tutto, basta vedere chi gioisce dello schifo in cui siamo, la globalizzazione, la società multirazziale ecc
Se si parla di radici e tradizioni però le cose o si sanno (e per saperle occorre interessarsene ed informarsi) o si parla a caso e va bene così, o ci si limita a dire “tanto a me piace così e chi se ne frega”
Appunto il cristianesimo ha portato alla cancellazione delle nostre vere tradizioni
Uno potrà anche risentirsene un pochetto o no?
Il dispositivo che stai usando è li grazie alla globalizzazione. Il fatto che sia relativamente alla portata delle tue tasche è grazie alla globalizzazione.
Se poi parli delle nostre radici pagane e romane ti ricordo che durante l'impero romano la società era multirazziale, vi era una buona libertà di culto per lunghissimi periodi e comportamenti omosessuali erano comuni ed accettati.
Mi sembra che parli delle tradizioni antiche in modo fin troppo selettivo, ignorando volutamente quello che ti conviene ingrorare altrimenti questa retorica crolla su sè stessa.
il problema poi alla fine è di tipo pragmatico
sono d'accordo nel valorizzare e conservare le proprie tradizioni, ma il mondo non sta mai fermo, in senso fisico e quindi anche culturale
pensare a realizzare dei compartimenti stagni è impossibile, nessuno ci è mai riuscito e nessuno ci riuscirà, è biologia.
il problema è trovare un equilibrio fra le due istanze, perchè il tutto di qua e il tutto di là porta solo problemi.
secondo me.
va bè ma non sarebbe il caso di risentirsi per cose un attimino più recenti?
provare rancore per cose successe n. mila anni fa non ha senso, secondo me; è un voler stare male a tutti i costi
un po come se io ce l'avessi coi neanderthal per cose che hanno fatto
poi uno pensa quello che vuole eh, ovviamente
Ma Drop gode nel vivere male, come la totalità degli estremisti politici e religiosi, o i complottisti che vivono pensando che ci sia sempre qualcuno che trama alle loro spalle o che i politici hanno l'obbiettivo di far vievere male tutti e siano messi lì per "distruggerci".
ah quindi si può discutere anche senza punzecchiarsi continuamente e senza provocare marco per il fatto che non guadagna 3k al mese? Non credevo
Lo stipendio è davvero l'ultimo dei problemo che qui dentro alcuni hanno.
Comunque parliamo delle vere tradizioni: vita nelle caverne, aspettativa di vita intorno ai 25 anni, rischiare la vita a causa di un banale cagotto, incesti a gogo e botte da orbi a suon di pizze in faccia, bastonate nei coglioni, e lanci di sassi in testa.
Definendo l'Europa (o anche il mondo occidentale) come un gruppo di popoli con un comune retroterra culturale e storico, diciamo degli ultimi tremila anni; allora la domanda potrebbe essere "l'omogeneità e il senso di appartenenza a una cultura comune derivano in misura maggiore dalle condivise radici indoeuropee, oppure dalla diffusione del cristianesimo?"
e perchè non dal lascito dell' Impero Romano come ponte tra paganesimo e cristianesimo?
e perchè non dal lascito dell' Impero Romano come ponte tra paganesimo e cristianesimo?
Impero Romano ni, lingua latina assolutamente sì
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Si, per questo parlavo di lascito. Anche se vedo un legame indissolubile tra impero romano, diffusione del latino e propagazione/preservazione della cultura classica grazie alla Chiesa
Il Satiricon non dovrebbe essere il metro di giudizio della gay friendliness di una civiltà che é andata avanti giusto un 1300 anni circa.
Parlate con poca convinzione di causa e mi domando il perché
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Ignoranza
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta