Originariamente Scritto da M K K
Visualizza Messaggio
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza MessaggioSi, sono al Sud, qui è meno sentito il 25 Aprile, la linea Gotica qui è solo un nome.
In compenso si mangia da Dio
Commenta
-
-
Robespierre era un pazzo ed un criminale, ed il fatto che la Francia - subito dopo una rivoluzione che inneggiava alla uguaglianza, libertà, fratellanza - abbia avuto due dei più spietati dittatori che la storia ricordi la dice lunga sulle vere ragioni che la ispirarono e sul ruolo nefasto sulla storia moderna che ebbero le idee illuministe.
Però a scuola ci insegnano che Medioevo = periodo buio
e Illuminismo, eh, chevvodicoaffa'Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioPerò a scuola ci insegnano che Medioevo = periodo buio
e Illuminismo, eh, chevvodicoaffa'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza MessaggioIl problema è che in Italia un Robespierre non ce l'abbiamo mai avuto... Garibaldi ha aiutato i Piemontesi a saccheggiare la cassa del Mezzogiorno, prima di lui, dobbiamo tornare a Spartaco (che tra l'altro era un immigrato) e la sua rivoluzione naufragata male. Non siamo capaci di metterci minimamente in gioco neanche per il nostro stesso bene, è inutile che stiamo a pontificare, a parlare siamo buoni, a fare no, e mi dispiace dirlo, ma i Frazosi ci danno 3 giri su questo
Per il resto gli Italiani danno il meglio di se' nella disunita' e nel campanilismo, croce e delizia, e sostanzialmente non fanno mai rivoluzioni violente perche' campano su elementi intangibili (clima, cibo, cultura, ****, resilienza) che rendono la qualita' della vita in Italia tra le piu alte del mondo, anche a parita' di ceto sociale (nel senso che un povero italiano sta mille volte meglio del chav inglese)
Commenta
-
-
ma poi voglio dire, si sono cacati tutti sotto che l'unitá non tenesse e si è fatto un governo talmente centralista che non avrebbe funzionato nemmeno in francia.
è come dare le scarpe dello stesso numero a tutto l'esercito per paura di sbagliare misura: alla fine non ne azzecchi nessuna e prediligi gli interessi di pochi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioPerò a scuola ci insegnano che Medioevo = periodo buio
e Illuminismo, eh, chevvodicoaffa'
Sto preparando un mattone di filosofia medievale, la quantità e la qualità del ragionamento del periodo sono secondi, a mio avviso, solo alla Grecia classica.
Non credo nella storia del pensiero si siano mai toccate vette altrettanto alte come qualità generale, questo nonostante il mio amore per la filosofia nietzchiana e il rispetto dovuto ai vari Kant, Hegel e Marx.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
ma signori è normale. si va sempre verso una semplificazione del pensiero. è il processo di democratizzazione che, seppur ciclico, porta alla squalificazione della complessità. Nel momento in cui più persone hanno accesso a qualsivoglia cosa, questa diventa automaticamente peggiore (quantomeno nei suoi punti di eccellenza).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioI danni che ha fatto Voltaire manco la peste.
Sto preparando un mattone di filosofia medievale, la quantità e la qualità del ragionamento del periodo sono secondi, a mio avviso, solo alla Grecia classica.
Non credo nella storia del pensiero si siano mai toccate vette altrettanto alte come qualità generale, questo nonostante il mio amore per la filosofia nietzchiana e il rispetto dovuto ai vari Kant, Hegel e Marx.
Del resto, il termine fu coniato nell'Umanesimo proprio per dargli l'accezione negativa ad oggi diffusa : una buia parentesi tra classicismo e neoclassicismo. Un semplicismo che ci trasciniamo ancora dietro e che...
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggioma signori è normale. si va sempre verso una semplificazione del pensiero. è il processo di democratizzazione che, seppur ciclico, porta alla squalificazione della complessità. Nel momento in cui più persone hanno accesso a qualsivoglia cosa, questa diventa automaticamente peggiore (quantomeno nei suoi punti di eccellenza).Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
In generale sì, il sistema scolastico moderno genera meno analfabeti del passato ma altrettanti, se non piu, zucconi
Io mi riferivo al solo caso specificoOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Scoprite chi dovreste votare
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza MessaggioScoprite chi dovreste votare
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta