Originariamente Scritto da AlexBrambi
Visualizza Messaggio
Cosa sbagliatissima poiche' popolo bue va gestito (alla faccia di chi mi da del comunista).
Concordo sul fatto di includere, ma in questo contesto e' davvero un'arma a doppio taglio. Lungi da me difendere il PD e i suoi imbarazzanti modi di fare le cose, io penso che faccia comunicazione zero perche' quella che funziona su internet e' comunicazione veloce, becera e populista. E' come una pubblicita' spam che ti viene infilata in testa. Infatti le comunicazioni ci sono, ma passano in sordina perche' parlano di cose "noiose" per l'italiano medio che vuole sentire 2-3 parole al massimo in uno slogan e di cui la Lega e' il genio indiscusso.
Quindi, a mio parere, la politica che funziona davvero su internet e' solo il populismo. Basta vedere la Brexit, l'ascesa di Trump o i consensi di AFD. Tutti partiti e figure le cui informazioni e bugie sono state diffuse su internet proprio per la modalita' in cui vengono create.
Inoltre penso che gli argomenti pronti e cucinati debbano essere forniti, ma la signora maria di centocelle cosa pensi che guardera'? Chi fa promesse enormi facendole sembrare facili attaccando problemi legati alla percezione, o chi parla di argomenti lunghi e complicati (la politica vera e la gestione di uno stato sono effettivamente questo) che necessitano sforti a medio-lungo termine per risolvere i problemi?
Ovviamente chi fa tutto facile. Non importa che fallisca, almeno ci ha provato e ne aveva l'intenzione. Questo pensa la gente.
Commenta