Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Una volta, quando PD era l'acronimo di una bestemmia e il partito degli operai si chiamava PCI questo si spendeva in battaglie ben più utili che lo ius soli, o i diritti dei gay .
    Lottava per dare dignità ai lavoratori e se esistesse ancora quel partito magari ora lotterebbe per un salario minimo garantito, per la lotta al lavoro nero ma no, non gli frega più nulla a nessuno dei poveri italiani che vorrebbero guadagnarsi da vivere onestamente.
    Addirittura è più facile dare loro un RDC come marchetta in cambio del voto.

    tutto mostruosamente vero.
    La sinistra si è dimenticata dei problemi dei lavoratori, problemi che sono peraltro oggi molto più profondi che 20 o 30 anni fa (basta guardarsi un po' intorno per rendersene conto)
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Io posso dire che almeno qui , nel settore turistico , almeno pre covid ,ogni anno da almeno dieci anni, chiunque incementava fatturato e utili.
      Dal baretto di merda al ristorante stellato , ma sta boita dei tirocini e apprendistati esiste da molto più tempo.
      Siccome di diverse realtà conosco le cifre Reali , vi garantisco che anche 50 k in più all anno per avere personale con contratto e paga vera non fanno nessuna differenza .
      Giustamente però uno del suo business fa il cazz o che vuole , nei limiti di legge , proprio per questo deve essere lo stato a eliminare ogni forma di sfruttamento. I CCNL esistono , si tengano quelli e stop.
      Il discorso dei controlli ,idem... È solo volontà politica di farli
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Se mi chiamano per l'annuale come Bidello, anzi, "Collaboratore Scolastico" non può che farmi piacere attualmente, vista la situazione che c'è nel settore Pvt.
        Tanto ad Ottobre inizierò la Magistrale e per almeno 2 anni ne avrò.
        Ma anche qua è difficile ormai, prima non lo voleva fare nessuno ed ora ci sono oltre 2 milioni di domande effettuate in Italia nell'ultimo aggiornamento.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Due milioni di aspiranti bidelli?
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Se mi chiamano per l'annuale come Bidello, anzi, "Collaboratore Scolastico" non può che farmi piacere attualmente, vista la situazione che c'è nel settore Pvt.
            Tanto ad Ottobre inizierò la Magistrale e per almeno 2 anni ne avrò.
            Ma anche qua è difficile ormai, prima non lo voleva fare nessuno ed ora ci sono oltre 2 milioni di domande effettuate in Italia nell'ultimo aggiornamento.
            ma quante lauree hai marcu?
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
              ma quante lauree hai marcu?
              Al momento solo una. [emoji23]
              Ma per fare l'insegnante dovrò prendere la Magistrale (più altra roba)
              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Due milioni di aspiranti bidelli?
              Bidelli, Assistente Tecnico ed Assistente Amministrativo.
              Il soggetto può fare la domanda su 3 fronti.
              E proprio un mese fa che c'è stato l'aggiornamento sono pervenute oltre 2 milioni di domande totali (quindi oltre 2 milioni di persone) e sono un'enormità assoluta ovviamente. [emoji23]

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Ma il problema é che esistono mille modi per fregare legalmente con mille contratti e contrattini.

                Metti facile facile. X€ l'ora. Punto.

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Non so se cambierebbe qualcosa...Perché alla fine come ci son ora le situazioni di illegalità, le trovi anche col salario minimo...
                Tramite inquadramenti strani e lavoro nero

                Poi alla fine basta anche solo prendere in stage: paghi poco e pure nella legalità. Come fanno tantissime attività. Una follia
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  Vabe ma quelle domande si fanno “a prescindere”… non sia mai che acchiappi il posto fisso statale, mandi affancul l azienda che spesso ti schiavizza. Io la feci dopo il diploma scientifico, mi pare, sempre per posizioni da “tecnico di laboratorio” o personale ata.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                    tutto mostruosamente vero.
                    La sinistra si è dimenticata dei problemi dei lavoratori, problemi che sono peraltro oggi molto più profondi che 20 o 30 anni fa (basta guardarsi un po' intorno per rendersene conto)
                    Come ha detto il buon Rampini, la sinistra ormai è il partito delle star
                    In Italia la manovalanza & co si vede più rappresentata da partiti quali Lega e FdI che son di destra conclamata
                    Praticamente si è ribaltata la situazione rispetto al passato
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta




                      E via di autogol

                      Commenta


                        Con tanto di "leccata" ai Maneskin

                        Patetico

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                          Non so se cambierebbe qualcosa...Perché alla fine come ci son ora le situazioni di illegalità, le trovi anche col salario minimo...
                          Tramite inquadramenti strani e lavoro nero

                          Poi alla fine basta anche solo prendere in stage: paghi poco e pure nella legalità. Come fanno tantissime attività. Una follia
                          Lavoro nero perseguito sul serio e stage con salario minimo idem.

                          Basta fare le cose super semplici in modo da evitare scappatoie e controllare a tappeto

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Alzare il salario minimo senza avere un sistema di enforcement potentissimo, porterà solo più nero.
                            Delle due meglio i sussidi a pioggia (cosa che mi fa venire freddo solo a menzionarlo), ma almeno non sono soldi che vendono risparmiati.

                            Commenta


                              I controlli a tappeto, seri e continuativi e senza attenuanti sono l'unica soluzione imho.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta




                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎