If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
È quello che io e altri diciamo dall'inizio della discussione.
Non è un nord vs sud , ma una semplice constatazione che tutti gli aiuti al mezzogiorno da almeno cinquanta anni ad oggi non sono serviti a un cazz o. Quindi forse è il caso di cambiare strategia
Si
Forse è il caso che i meridionali la smettano di aspettare aiuti dallo stato, che non arrivano dal dopoguerra
Tirare su le maniche
Ed iniziare a darsi un po' da fare
In primis, imparare l'italiano, buttare la spazzatura nell'apposito bidone della differenziata (dopo aver studiato bene di cosa si tratta), smettere con i finti incidenti per lucrare sulle assicurazioni...(uagliò aggiú l'assicurazione per un Libberti costa assai, tengo figgh e mogl non ci scappa la pollizza e andiamo in 4 con il fantom di mi miocuggin)
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
alla fine il bonus 80 euro di renzi era stato una delle poche cose che ha aiutato i martoriati lavoratori
Vero.
Forse l'unica cosa ben fatta, dare più soldi in busta nel tentativo di spingere l'economia.
Poi però ha dato il via libera alle cooperative che possono pagare 5 € all'ora i soci.
Non capisco cosa aspetti Draghi a mettere un salario minimo garantito.
Non dico chissà cosa, almeno un 7/8 € e maggiorazione stabilita per festività e notturni.
Una volta risolto il problema virus l'economia dovrebbe ripartire.
Mettiti nei panni di un imprenditore, un ristoratore toh, che vuole assumere part time un ragazzo, chi cazz0 ci va a lavorare per 600 € se ne prende 500 di rdc a grattarsi lo scroto?
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
Sull aspetto culturale intellettivo non mi esprimo che è meglio
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Ah ma è Saverio Tommasi? Il suo nome spunta praticamente da sempre quando si parla di antifascismo da due soldi ma non mi sono mai preso la briga di andare a vedere che faccia avesse da quanto me ne frega
Vero.
Forse l'unica cosa ben fatta, dare più soldi in busta nel tentativo di spingere l'economia.
Poi però ha dato il via libera alle cooperative che possono pagare 5 € all'ora i soci.
Non dico chissà cosa, almeno un 7/8 € e maggiorazione stabilita per festività e notturni.
Mettiti nei panni di un imprenditore, un ristoratore toh, che vuole assumere part time un ragazzo, chi cazz0 ci va a lavorare per 600 € se ne prende 500 di rdc a grattarsi lo scroto?
mi sembra fosse uno dei cavalli di battaglia di bertinotti, ai tempi
e forse anche di landini
ma potrei sbagliare
come la patrimoniale, per i grandi patrimoni
un colpo (non dato) al cerchio, e uno (non dato) alla botte
guarda che nelle più recenti ipotesi di patrimoniali i " grandi patrimoni " partono già da 500.000 euro quindi molte famiglie che hanno lavorato e risparmiato verrebbero derubate, tranquillo che i ricconi veri riescono sempre a sfuggire al fisco
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
come la patrimoniale, per i grandi patrimoni
un colpo (non dato) al cerchio, e uno (non dato) alla botte
No aspetta, il salario minimo garantito è un riconoscimento per chi si impegna a lavorare piuttosto che parassitare il rdc, la patrimoniale sarebbe tassare soldi, spesso risparmi a gente che su quei soldi ci ha già pagato le tasse e su cui continua a pagare poiché pure gli interessi sono tassati.
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
guarda che nelle più recenti ipotesi di patrimoniali i " grandi patrimoni " partono già da 500.000 euro quindi molte famiglie che hanno lavorato e risparmiato verrebbero derubate, tranquillo che i ricconi veri riescono sempre a sfuggire al fisco
boh di ste cose non ne capisco quindi non mi addentro
ma tassare delle rendite finanziarie oltre una certa soglia, e a scaglioni, ovviamente, non mi pare una cosa fuori dal mondo, visto che son tassati pure i buoni pasto e cè gente che lavora per quattro soldi, tutto legale (vedi Drop, uno a caso)
boh di ste cose non ne capisco quindi non mi addentro
ma tassare delle rendite finanziarie oltre una certa soglia, e a scaglioni, ovviamente, non mi pare una cosa fuori dal mondo, visto che son tassati pure i buoni pasto e cè gente che lavora per quattro soldi, tutto legale (vedi Drop, uno a caso)
Vero.
intendo gli investimenti bancari e tutti quei giochini che si fanno per aumentare il capitale "investito"
mi sembra che non siano tassati, in senso stretto; al massimo hanno commissioni e costi di gestione
Visto che è tassata anche l'ombra che il tendone parasole di un bar produce, non capisco perchè certe altre cose non potrebbero venire tassate.
poi mi fermo perchè non ne so mezza di sta roba, e qua cè gente che a sentire sti argomenti ingrana la quarta .....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta