Originariamente Scritto da SimoneBW
Visualizza Messaggio
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioPiù che altro gli ebrei italiani erano 4 gatti. Se vai al musep del ghetto di venezia vedrai che fu svuotato anche grazie alle centinaia di italiano che chiamavano le squadre fasciste per rivelare dove fossero nascosti
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioIl fenomeno si è esteso e ramificato in un modo del tutto nuovo rispetto a quanto avvenuto in Italia, generando un approccio imprenditoriale, politico e finanziario che soltanto decenni dopo sarà, in parte, replicato altrove - JFK, su buona parola di Sinatra, è stato eletto POTUS anche grazie al sostegno della mafia, per dirne una.
Ciò detto, indubbiamente i risvolti negativi sono stati altrettanto enormi, specie se si esce al di fuori di Manhattan e si ragiona in termini più ampi. Sono discorsi complessi che non vanno semplificati né in un senso né in un altro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioIn Italia poco più del 10% degli ebrei italiani furono deportati. Questi sono i numeri. Segno che furono spesso aiutati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioCapito quel che vuoi dire, ma se si deve scegliere tra avere gli italiani che portano mafia, omicidi, estorsione ed appalti truccati e avere qualche palazzone in meno e molta meno criminalità la seconda opzione sarebbe stata preferita da tanti americani ti assicuro. Anche perchè se vieni minacciato di morte se non paghi il pizzo del fatto che questi costruiscano anche palazzi per una società miliardaria te ne sbatti da cittadino.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioMolti scapparono in UK o America, mica si salvarono perchè gli italiani sono brava gente eh.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioPensa qui, che gli immigrati oltre alla criminalità neanche i palazzoni portano. Cosa dovremmo dire?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioMamma quante banalità
Commenta
-
-
Il filmato non l'avete visto. Guardate ad esempio la parte 16:10 – 18:00.
Scrivere qui adesso che gli italiani fossero dei gran lavoratori non ci costa niente e possiamo farlo, ma a quanto pare chi ci accoglieva ai tempi la pensava molto diversamente.
Secondo voi, magari tra 100 anni, gli africani non avranno una narrazione simile? Cioè che sono venuti qui perché in miseria per svolgere lavori umili e che chi delinqueva lo faceva perché non aveva molte alternative?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioSempre chiacchiere tue eh. Mi scuserai se la penso diversamente.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioIl filmato non l'avete visto. Guardate ad esempio la parte 16:10 – 18:00.
Scrivere qui adesso che gli italiani fossero dei gran lavoratori non ci costa niente e possiamo farlo, ma a quanto pare chi ci accoglieva ai tempi la pensava molto diversamente.
Secondo voi, magari tra 100 anni, gli africani non avranno una narrazione simile? Cioè che sono venuti qui perché in miseria per svolgere lavori umili e che chi delinqueva lo faceva perché non aveva molte alternative?Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioCapito quel che vuoi dire, ma se si deve scegliere tra avere gli italiani che portano mafia, omicidi, estorsione ed appalti truccati e avere qualche palazzone in meno e molta meno criminalità la seconda opzione sarebbe stata preferita da tanti americani ti assicuro. Anche perchè se vieni minacciato di morte se non paghi il pizzo del fatto che questi costruiscano anche palazzi per una società miliardaria te ne sbatti da cittadino.
Più che altro, sarebbe stato corretto osservare - faccio l'avvocato del diavolo - come il grosso, vero tema fosse quello fiscale. Chiedere a Capone per confermaOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Poi che gli italiani fossero visti e trattati come la peggior feccia è cosa nota, basti pensare ai casi di Sacco e VanzettiOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioPensa qui, che gli immigrati oltre alla criminalità neanche i palazzoni portano. Cosa dovremmo dire?
Stessa cosa di allora ma contesto e persone diverse, con l'unica differenza che qui facciamo leggi per impedirgli di lavorare legalmente anche volendolo e la criminalità rimane l'unica alternativa, mentre in USA i mafiosi ci andavano con l'intenzione di essere mafiosi.
Commenta
-
Commenta