If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Devo dire però che questa beatificazione del Draghi taumaturgo inizia a infastidirmi.
L'ennesima manifestazione di quel Leporello che è dentro tutti noi italiani, e che in parte risponde al quesito "perché, pur essendo un pieno rappresentante di tutto ciò che il populista medio odia, Draghi ha invece tale appoggio popolare?". Risposta, "perché fotte". Metaforicamente.
Il catalogo è questo
E' un bullo
L'unica intervista in cui l'ho sentito parlare è al quirinale per accettare l'incarico
Se ne sbatte dei media
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Per come la vedo io è più un riflesso di quello che viene deciso dall'alto. È estremamente facile conformarsi al principio di autorità, che si parli di Draghi o ai suoi tempi Monti il succo è quello secondo me
L'unica intervista in cui l'ho sentito parlare è al quirinale per accettare l'incarico
Se ne sbatte dei media
Tutti e tre i periodi mi confermano quanto detto
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Per come la vedo io è più un riflesso di quello che viene deciso dall'alto. È estremamente facile conformarsi al principio di autorità, che si parli di Draghi o ai suoi tempi Monti il succo è quello secondo me
La reazione popolare verso le due figure era diametralmente opposta. Dai meme ai commenti su youtube, l'opinione pubblica si era più o meno consapevolmente già formata ben prima che si azionassero i rotocalchi.
Insomma, se dobbiamo essere inculati, ci piace che a farlo sia il maschione alpha
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Io mi ricordo che verso Monti c'era una certa dose di fiducia, almeno all'inizio. Anche perché Monti rappresentava, almeno simbolicamente, la fine del Berlusconismo. E nel 2011 2/3 dell'elettorato erano antiberlusconiani
Poi chiaramente è bastato un anno perché si facesse detestare. Sono curioso di vedere se capiterà anche a Draghi
Io mi ricordo che verso Monti c'era una certa dose di fiducia, almeno all'inizio. Anche perché Monti rappresentava, almeno simbolicamente, la fine del Berlusconismo. E nel 2011 2/3 dell'elettorato erano antiberlusconiani
Poi chiaramente è bastato un anno perché si facesse detestare. Sono curioso di vedere se capiterà anche a Draghi
il contesto economico è completamente diverso oggi, con la bce che compra il nostro debito da quasi un anno e la prospettiva dei soldi a fondo perduto, niente austerità in vista né crisi di spread/liquidità
Spero che si sfrutti la momentanea coesione politica per trattare il paese con l'antiparassitario
Ora è ufficiale, Crimi all’ultimo minuto: «Il voto su Rousseau è temporaneamente sospeso».
Il capo politico ufficializza il rinvio del voto sull’esecutivo nascente: «I nuovi orari di inizio e termine votazione saranno successivamente comunicati»
Dopo il richiamo alla «pazienza» invocato dal padre-nobile del M5s Beppe Grillo, il capo politico ad interim del MoVimento Vito Crimi ha ufficializzato il rinvio del voto sul governo Draghi, il cui inizio era previsto per oggi alle 13.00. «Il voto è temporaneamente sospeso – si legge in una breve post sul Blog delle Stelle – I nuovi orari di inizio e termine votazione saranno successivamente comunicati». L’ufficializzazione del rinvio del voto su Rousseau rallenta dunque la marcia di creazione del nuovo esecutivo guidato dal professor Mario Draghi.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Devo dire però che questa beatificazione del Draghi taumaturgo inizia a infastidirmi.
L'ennesima manifestazione di quel Leporello che è dentro tutti noi italiani, e che in parte risponde al quesito "perché, pur essendo un pieno rappresentante di tutto ciò che il populista medio odia, Draghi ha invece tale appoggio popolare?". Risposta, "perché fotte". Metaforicamente.
Il catalogo è questo
Se quel "fotte" metaforicamente è sostituibile con "è competente" mi sembra anche ragionevole.
In passato abbiamo avuto premier con un cv che sarebbe stato scartato come ruolo junior in un'azienda, oppure ritenuti capaci ma con grossi scheletri nell'armadio.
Quindi una figura competente e rispettata a livello internazionale viene vista come una buona scelta.
Se quel "fotte" metaforicamente è sostituibile con "è competente" mi sembra anche ragionevole.
In passato abbiamo avuto premier con un cv che sarebbe stato scartato come ruolo junior in un'azienda, oppure ritenuti capaci ma con grossi scheletri nell'armadio.
Quindi una figura competente e rispettata a livello internazionale viene vista come una buona scelta.
Premesso che bisogna capire cosa si intende per competente - ha incarichi di leadership, gestione, contributi "tecnici" a CV, vero, ma non è un politico né è mai stato alla guida di un Paese - mi perplime semplicemente che la sua straordinaria competenza in un determinato ambito debba automaticamente tradursi, con annessa estasi collettiva, in una guida di Governo eccezionale. Altrimenti potremmo nominare premier direttamente Tim Cook o Rocco Siffredi, se mi passi la provocazione
Per dire, Conte è avvocato e insegnante di Diritto, e quindi probabilmente più "qualificato" di Draghi ad assumere la carriera di PdC - anche qui, spero passi il concetto
Premesso che bisogna capire cosa si intende per competente - ha incarichi di leadership, gestione, contributi "tecnici" a CV, vero, ma non è un politico né è mai stato alla guida di un Paese - mi perplime semplicemente che la sua straordinaria competenza in un determinato ambito debba automaticamente tradursi, con annessa estasi collettiva, in una guida di Governo eccezionale. Altrimenti potremmo nominare premier direttamente Tim Cook o Rocco Siffredi, se mi passi la provocazione
Ecco, io qui non ho molto senso critico, però diversi opinionisti sostengono che i ruoli avuti precedentemente fossero in parte anche politici, insomma, che non sia affatto naive da questo punto di vista, conosce il contesto, gli enti e gli attori coinvolti. Non è un Tim Cook che sicuramente sarà intelligente ma non ha una conoscenza pregressa della politica italiana (e probabilmente, nel suo caso, anche dell'economia, della storia etc).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta