Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Covid, la decisione dei giudici: «Accogliere i migranti della pandemia».
Le tutele dal Tribunale di Milano: bisogna valutare caso per caso. Ogni Paese viene considerato sulla base di oltre 100 indicatori internazionali.
Il rischio Covid nei Paesi d’origine può essere motivo e concausa per concedere in Italia la «protezione umanitaria» a migranti che non abbiano diritto all’asilo politico o alla protezione sussidiaria da guerre o torture: con valutazioni d’ufficio, cioé persino senza istanza delle parti, è questa l’innovativa opzione adottata dal Tribunale civile di Milano in una serie di ordinanze depositate appena prima di Natale.
La nuova linea agisce però senza alcun automatismo (a parità di Paese ci sono infatti sia accoglimenti sia rigetti), ma solo su base individualizzante: la protezione umanitaria per Covid viene cioè concessa dalla Sezione specializzata in immigrazione qualora la pandemia — oltre a essere misurata nel suo concreto impatto territoriale da specifici indici internazionali — appaia un rischio (in termini di scarse risorse sanitarie, insicurezza alimentare, disordini sociali, crisi economica) di ulteriore aggravamento di una pregressa vulnerabilità personale. Tale da far ritenere che, in caso di rimpatrio, chi già è vulnerabile sprofonderebbe in condizioni di vita non rispettose del nucleo minimo di diritti della persona.
Le tutele dal Tribunale di Milano: bisogna valutare caso per caso. Ogni Paese viene considerato sulla base di oltre 100 indicatori internazionali
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Mamma mia , autolesionismo puro.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Tribuna politica - bw edition
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioMamma mia , autolesionismo puro.
Un organo politicizzato ed intoccabile.Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioSi ritorna sempre allo stesso problema che affligge il paese: i giudici.
Un organo politicizzato ed intoccabile.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
naturalmente sotto centinaia di insulti a mentana da parte dei grilletti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggionaturalmente sotto centinaia di insulti a mentana da parte dei grilletti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioLibero? Ha la passione per Mentana da quando manda le zeppate a Conte
È l'account Instagram di Mentana.
Il suo profilo.
Commenta
-
-
Matteo Renzi: "Finché c'è la democrazia parlamentare in Parlamento si fanno e disfanno i governi, ma stavolta è una cosa molto più seria. Talvolta abbiamo fatto anche dei giochi di palazzo ma stavolta no. C'è la possibilità di spendere dei soldi che non rivedremo più, una volta ogni vent'anni capita quest'occasione".
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
A Renzi non conviene e lo sanno lui i 5s e quelli del PD, lo sanno tutti, non gli conviene e non farà cadere il governo poiché, se si va al voto Italia viva non ha il 4% e non passa la soglia di sbarramento quindi, lui e tutti i suoi amici restano senza poltrona.
Commenta
-
Commenta