Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Il problema e' l'elettorato. Finche' quest'ultimo chiedera' slogan, dichiarazioni di intenti e prese di posizione forti, "senza nessun compromesso" i politici diranno sempre il tutto contrario di tutto.
    La ricercha che quindi fanno i partiti non dove avere piu' nemmeno un senso vero o essere basata su critiche reali. Si scegli una battaglia, si prende una posizione estremamente opposta facendo troppi sloga per pompare gli elettori e nel mentre la si riempie anche di disinformazione o affermazioni senza senso per continuare ad aumentare l'appeal sui "compratori" di quella battaglia, cioe' gli elettori.

    Il problema e' che eventualmente si vedra' che tutto non e' bianco o nero e che tante cose dette erano dette solo perche' in quel momento il gioco delle parti imponeva di andare contro quella cosa, che magari non e' nemmeno cosi' come la si descriveva.
    Eventualmente arriva la necessita' di trovare il compromesso, perche' per guidare un paese evidentemente le prese di posizione spicciole e che accarezzano la pancia non sono sono sufficenti.

    Un esempio sono i 5S che hanno detto cazzate sul Mes per anni, dipingendo anche scenari apocalittici, per puro esercizio di stile, per poi dove ritornare sui loro passi perche' la realta' e' diversa e, come sempre, molto piu' complessa di come la si descrive.
    Sì però l'elettorato non lo cambi, è (purtroppo) il prezzo della democrazia. In quest'ottica è il Politico che dovrebbe avere serietà e la statura per non barattare il bene del proprio paese con qualche anno di potere.
    Il concetto di moral hazard dovrebbe essere declinato anche politicamente, ma dall'altra parte mi vien pure da dire che (essendo in democrazia) se il popolo preferisce tenere le bende sugli occhi finchè non si schianterà affidandosi alle promesse dei propri nocchieri, beh poi le colpe andranno ripartite su ognuno.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Imho appena inizia la vaccinazione cade il governo
      dici? secondo me troveranno l'ennesimo modo per rigirare le cose...
      trovo vergognoso che il "piano vaccini" venga affidato ad Arcuri che nei mesi ha dimostrato che non è all'altezza di certe cose, ma d'altra parte quando è evidente che meglio uno yesman che non uno competente, ma che dice la sua come è capitato con Colao
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        Il dato di fatto è uno: oltre alla solita passione ne tenersi poltrone e incarichi attualmente ci sono in gioco tanti, tanti miliardi da gestire ed è evidente come ognuno abbia interesse che questi fiumi di denaro scorrano negli alvei che ogni forza politica preferisce.
        Ora non sono navie da pensare che il mercimonio e la prostituzione politica non esistano, ma la bassezza politica attuale è tale da non capire (o meglio ignorare) il fatto che tale quantità di danari rappresentano il futuro delle prossime generazioni di italiani.
        Ma la cultura dell'italiano medio non la vedi?

        "Pensare al mio, prendere posizioni contro qualcosa ma farla se ho un ritorno personale, arraffare quel che posso quando posso, prima che lo prendano gli altri e al domani poi si ci pensa"

        La classe politica di un paese riflette perfettamente quello che il paese e'. I politici mica spuntano come funghi o da dimensioni parallele. Andavano nelle nostre scuole, luoighi di svago, citta', servivano bibite nei nostri stadi ecc ecc.
        Io sono fermamente convinto che nella maggior parte dei casi (magari tenendo fuori i regimi dittatoriali) la classe politica faccia schifo in proporzione a quanto faccia schifo la popolazione.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Ma la cultura dell'italiano medio non la vedi?

          "Pensare al mio, prendere posizioni contro qualcosa ma farla se ho un ritorno personale, arraffare quel che posso quando posso, prima che lo prendano gli altri e al domani poi si ci pensa"

          La classe politica di un paese riflette perfettamente quello che il paese e'. I politici mica spuntano come funghi o da dimensioni parallele. Andavano nelle nostre scuole, luoighi di svago, citta', servivano bibite nei nostri stadi ecc ecc.
          Io sono fermamente convinto che nella maggior parte dei casi (magari tenendo fuori i regimi dittatoriali) la classe politica faccia schifo in proporzione a quanto faccia schifo la popolazione.
          E' quello che ho detto nel post successivo
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            dici? secondo me troveranno l'ennesimo modo per rigirare le cose...
            trovo vergognoso che il "piano vaccini" venga affidato ad Arcuri che nei mesi ha dimostrato che non è all'altezza di certe cose, ma d'altra parte quando è evidente che meglio uno yesman che non uno competente, ma che dice la sua come è capitato con Colao
            Poteva tranquillamente cadere già adesso sul recovery found , ma nessuno è così masochista di andare al governo nel pieno della crisi covid , ma se la vaccinazione poi funziona è questione di mesi e Peppino lascia la.poltrona.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Sì però l'elettorato non lo cambi, è (purtroppo) il prezzo della democrazia. In quest'ottica è il Politico che dovrebbe avere serietà e la statura per non barattare il bene del proprio paese con qualche anno di potere.
              Il concetto di moral hazard dovrebbe essere declinato anche politicamente, ma dall'altra parte mi vien pure da dire che (essendo in democrazia) se il popolo preferisce tenere le bende sugli occhi finchè non si schianterà affidandosi alle promesse dei propri nocchieri, beh poi le colpe andranno ripartite su ognuno.
              Si ma il politico li chi ce lo mette? E per essere messo li chi deve convincere? L'elettorato che non cambi.

              Quindi siamo fregati.

              Al popolo non frega nulla perche' allo stesso tempo questo modo "da piazza" e giustizialista di fare le cose permette agli elettori di credere di a boiate, ma anche di deresponsabilizzarsi.
              E' un po' il discorso che faccio a chi oggi vota altro venendo dai 5S deluso: "ma scusa, avevi bisogno di votarli per capire che sono rubagalline che promettono tutto a tutti, incluse cose fuori dal loro controllo?"
              Davvero ti senti deluso?
              Last edited by Lukinosnake; 10-12-2020, 11:59:36.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Poteva tranquillamente cadere già adesso sul recovery found , ma nessuno è così masochista di andare al governo nel pieno della crisi covid , ma se la vaccinazione poi funziona è questione di mesi e Peppino lascia la.poltrona.
                Chi arriva?
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  dici? secondo me troveranno l'ennesimo modo per rigirare le cose...
                  trovo vergognoso che il "piano vaccini" venga affidato ad Arcuri che nei mesi ha dimostrato che non è all'altezza di certe cose, ma d'altra parte quando è evidente che meglio uno yesman che non uno competente, ma che dice la sua come è capitato con Colao
                  Molto vero, purtroppo.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Non oso immaginare
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Non cade nulla I 5 stelle sono attaccati col vinavil

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Poteva tranquillamente cadere già adesso sul recovery found , ma nessuno è così masochista di andare al governo nel pieno della crisi covid , ma se la vaccinazione poi funziona è questione di mesi e Peppino lascia la.poltrona.
                        E' una lettura che ci sta, sempre che la maggioranza attuale non si compatti nel nome dei 209 miliardi

                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Si ma il politico li chi ce lo mette? E per essere messo li chi deve convincere? L'elettorato che non cambi.

                        Quindi siamo fregati.

                        Al popolo non frega nulla perche' allo stesso tempo questo modo "da piazza" e giustizialista di fare le cose permette agli elettori di credere di a boiate, ma anche di deresponsabilizzarsi.
                        E' un po' il discorso che faccio a chi oggi vota altro venendo dai 5S deluso: "ma scusa, avevi bisogno di votarli per capire che sono rubagalline che promettono tutto a tutti, incluse cose fuori dal loro controllo?"
                        Infatti è un concorso di colpa, perchè non posso giustificare ne scusare chi promette boiate (che vanno oltre all'alea delle promesse elettorali tipiche) solo per essere eletti, così come non giustifico chi crede a qualsiasi cosa purchè gli faccia comodo.
                        Tra l'altro mi vien da dire che nel caso sprecassimo pure questa occasione non potremo pretendere aiuti da nessuno... Anzi meriteremo tutta la fatica che poi ci toccherà fare, la cosa che mi dispiace è che comunque c'è una buona percentuale di italiani che il culo se lo fa e sono quelli che (anche adesso) pagano il prezzo più alto
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                          Non cade nulla I 5 stelle sono attaccati col vinavil

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Fino all'ultimo istante rimarranno lì.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Dalla seconda repubblica abbiamo avuto di tutto , da Berlusconi al nulla assoluto di Prodi D'Alema Dini , passando per Renzi che è forse il miglior politico di emstriere che ricordo , poi i vergognosi tecnico monti gentiloni letta , i populisti lega M5S che hanno portato a conte.
                            A me sembra che siano uno peggio dell.altro
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Conte mi ha addirittura fatto essere d'accordo con Renzi.
                              Incredibile.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Renzi a me non dispiaceva.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎