If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In effetti la privacy oggi è diventata un bene con un valore monetizzabile. Il valore viene acquisito in maniera sproporzionata dai grandi aggregatori di dati rispetto all'individuo. Il mercato della privacy è ancora in gran parte privo di regolamentazione adeguata; ci si limita a richiedere che venga firmata una liberatoria per accedere al servizio, il che non è una tutela.
Il cashless è il tentativo di acquisire una mole sterminata di dati direttamente alla fonte senza pagare un centesimo.
Per quello ci hanno già pensato Google e Facebook, a volte mi spavento quando vedo la pubblicità su Instagram di cose che avevo solo pensato ( qui di non c'è nemmeno la scusa del telefono che registra ), e non parlo nemmeno di cose cercate sul browser.
Quello si che fa riflettere... Ma d'altra parte nessuno mi obbliga ad usare il telefono o il pc
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
ma a te come individuo cosa ti cambia se hanno i tuoi dati?
Profiling ancora piú preciso che porta ad un nudging molto piú funzionante. E prima di dire "IO PENSO CON LA MIA TESTAAAAA", tra i capisaldi del nudging c'é proprio quello di non far sapere che vieni "spinto"
Profiling ancora piú preciso che porta ad un nudging molto piú funzionante. E prima di dire "IO PENSO CON LA MIA TESTAAAAA", tra i capisaldi del nudging c'é proprio quello di non far sapere che vieni "spinto"
Riusciresti a fare un esempio concreto relativo ai dati delle transazioni che si andrebbero ad aggiungere?
Quindi prova ad esplicitare con questi dati aggiuntivi: chi fa cosa e con quale finalità
ok, pubblicità... I problemi del tracciamento per la privacy sono solo questi?
In zona dove vivo io, si vedono scene che fanno riflettere. Tutti i giorni ovviamente. Parlo di ragazzini poco più che 18enni, con macchine esageratamente costose, che vivono in case popolari, con l'intera famiglia a reddito zero. Ora davvero volete dirmi che, eliminando il contante, si risolverebbero queste situazioni? Davvero oggi non c'è modo di capire che i conti riguardo le spese di determinate persone non tornano?
Riusciresti a fare un esempio concreto relativo ai dati delle transazioni che si andrebbero ad aggiungere?
Quindi prova ad esplicitare con questi dati aggiuntivi: chi fa cosa e con quale finalità
Machine ha sempre comprato il martedì un litro di latte, mostriamogli il lunedì sera la pubblicità del latte. Da due settimane compra due litri di latte e i pannolini, si può desumere che abbia avuto un bimbo, iniziamo a mostrargli questi bei vestitini delle Petit Bateau e poi magari che quel partito mangia i bambini e quindi forse sarebbe meglio votare l'altro. Ora questa è ovviamente una semplificazione, ma come dovresti sapere visto che fai il Disegnagrafici (cit.) Più dati e più sorgenti significano cosa?
ok, pubblicità... I problemi del tracciamento per la privacy sono solo questi?
La pubblicità è un esempio, guarda il documentario su Cambridge Analytica. Quello che hanno fatto è tanto spaventoso quanto geniale. Ora immagine fornirgli un altra vagonata di dati su di te, con posizione, time stamp, etc.
tempo fa ripulendo il bosco abbiamo trovato tanti sacchetti coop evidentemente appartenenti alla stessa persona che aveva eletto il luogo a sua discarica. Aprendone un paio trovammo lo scontrino della fidelity card e avvisammo la polizia. Il supermercato si rifiutò di fornire l'identità per motivi di privacy
Lo capisci che anche se tu fossi risalito al suo nome il tutto non costituisce una prova?
Cura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K K
Desade grazie di esistere
Originariamente Scritto da AK_47
si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
Machine ha sempre comprato il martedì un litro di latte, mostriamogli il lunedì sera la pubblicità del latte. Da due settimane compra due litri di latte e i pannolini, si può desumere che abbia avuto un bimbo, iniziamo a mostrargli questi bei vestitini delle Petit Bateau e poi magari che quel partito mangia i bambini e quindi forse sarebbe meglio votare l'altro. Ora questa è ovviamente una semplificazione, ma come dovresti sapere visto che fai il Disegnagrafici (cit.) Più dati e più sorgenti significano cosa? La pubblicità è un esempio, guarda il documentario su Cambridge Analytica. Quello che hanno fatto è tanto spaventoso quanto geniale. Ora immagine fornirgli un altra vagonata di dati su di te, con posizione, time stamp, etc.
Stai facendo un casotto.
Fornirgli a chi?
Io già adesso con bancomat e carta di credito faccio acquisti al supermercato, dal tabaccaio etc...mica vengo profilato e targettizzato in base a questo.
Non è che se un'informazione esiste finisce automaticamente in mano a cani e porci che ci mano quello che vogliono.
Diverso è il discorso di un servizio, ad esempio online, dove tu dai il consenso a fornire i tuoi dati che vengono appunto utilizzati con finalità di profilazione e marketing...allora li si vedi vedi su pubblicità mirate mentre navighi.
Ci sono delle leggi, e le leggi se non sono perfette possono anche essere modificate per renderle più fair.
Ma assolutamente lo stato non userà mai i dati delle transazioni per venderti, o farti vendere da terzi, beni di consumo.
Machine ha sempre comprato il martedì un litro di latte, mostriamogli il lunedì sera la pubblicità del latte. Da due settimane compra due litri di latte e i pannolini, si può desumere che abbia avuto un bimbo, iniziamo a mostrargli questi bei vestitini delle Petit Bateau e poi magari che quel partito mangia i bambini e quindi forse sarebbe meglio votare l'altro. Ora questa è ovviamente una semplificazione, ma come dovresti sapere visto che fai il Disegnagrafici (cit.) Più dati e più sorgenti significano cosa? La pubblicità è un esempio, guarda il documentario su Cambridge Analytica. Quello che hanno fatto è tanto spaventoso quanto geniale. Ora immagine fornirgli un altra vagonata di dati su di te, con posizione, time stamp, etc.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Guarda che sono decenni che esistono le fidelity card, perché pensi siano state inventate se non per acquisire dati a costo irrisorio?
Svegliaaaa!1!1!1!1!
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Io già adesso con bancomat e carta di credito faccio acquisti al supermercato, dal tabaccaio etc...mica vengo profilato e targettizzato in base a questo.
Non è che se un'informazione esiste finisce automaticamente in mano a cani e porci che ci mano quello che vogliono.
Diverso è il discorso di un servizio, ad esempio online, dove tu dai il consenso a fornire i tuoi dati che vengono appunto utilizzati con finalità di profilazione e marketing...allora li si vedi vedi su pubblicità mirate mentre navighi.
Ci sono delle leggi, e le leggi se non sono perfette possono anche essere modificate per renderle più fair.
Ma assolutamente lo stato non userà mai i dati delle transazioni per venderti, o farti vendere da terzi, beni di consumo.
Sicuramente Visa/Mastercard tengono i tuoi dati anonimi e al sicuro
Che mastercard vende dati coperti da privacy ad x come sostiene ponno
Non serve neanche che li venda, perché Mastercard ha probabilmente una infrastruttura Cloud che è gestita o da Google, o da Amazon (AWS) o da Microsoft (Azure) o da Oracle quindi i dati non sono manco fisicamente in loro possesso
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta