If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Basta analizzare quali temi ha portato di maio in campagna elettorale e i nomi per i ministri che proporrà. Gente tutt' altro che populista
La gente non ne sa nulla della Sicilia ma era per confutare la tesi del non sanno fare un *****
Beh, vogliamo parlare di Roma? Non provare a mettere in mezzo la storia che la merda era delle amministrazioni precedenti perché te la smonto in tre secondi netti.
Cerchiamo di non mandare in caciara pure sto thread eh
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Questo topic è davvero esplicativo:
Chi ha votato a sinistra, sprecando il voto, schiavo di un ideale etico irreale
Chi ha votato 5S illuso e funzionalmente analfabeta
Chi prova a intavolare una discussione e ha votato a destra anche se con due dita in gola.
In ogni caso, IMHO, Berlusconi è un gran paracul0 e sapeva che avrebbe perso su Salvini perciò ha presentato Tajani. Nessuno ha i numeri, Mattarella non è un protagonista come Napolitano quindi difficile faccia un tecnico ex novo, confermare Gentiloni fino a nuove votazioni è dura visto che il PD è brutalmente crollato. Restano cdx e 5S, i 5S non avranno mai l'incarico con numeri così risicati, a meno di coalizione con la Lega e dove Salvini accetta di lasciare a Gigino il posto (irrealistico). Resta la coalizione vincitrice, ovvero il cdx. Mattarella probabilmente darà a loro il premandato e necessitando di un Governo rassicurante per l'Europa chiederà a Tajani, uomo conosciuto nell'ambiente, presidente del Parlamento Europeo uscente e con ottimi rapporti personali con Merkel e Macròn di trovare una larga intesa. Da lì un anno e si vota di nuovo e si tornerà al maggioritario puro credo.
Resta la coalizione vincitrice, ovvero il cdx. Mattarella probabilmente darà a loro il premandato e necessitando di un Governo rassicurante per l'Europa chiederà a Tajani, uomo conosciuto nell'ambiente, presidente del Parlamento Europeo uscente e con ottimi rapporti personali con Merkel e Macròn di trovare una larga intesa. Da lì un anno e si vota di nuovo e si tornerà al maggioritario puro credo.
Vedremo, ma non credo proprio che Mattarella dia il mandato a qualcuno del centrodestra, soprattutto a Tajani. Ignorerebbe i voti presi da Di Maio, non la vedo una cosa plausibile.
Non se a gigino dai la vicepresidenza e ministeri importanti
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Vedremo, ma non credo proprio che Mattarella dia il mandato a qualcuno del centrodestra, soprattutto a Tajani. Ignorerebbe i voti presi da Di Maio, non la vedo una cosa plausibile.
Non è stupida, si sapeva che il CSX sarebbe crollato eh... rendere governabile il paese, in un modo o nell'altro è sempre preferibile.
A sinistra non può darlo, ai 5S manco perché non hanno i numeri da soli e 0 credibilità europea, resta il cdx ed essendo un governo instabile serve qualcuno spendibile all'estero. Tra Salvini e uno che bene o male parla 4 lingue e conosce personalmente tutti gli altri leader credo che sia abbastanza prevedibile. Gigino avrà la metà dei ministeri importanti e il posto di Letta o di Vice
Non è stupida, si sapeva che il CSX sarebbe crollato eh... rendere governabile il paese, in un modo o nell'altro è sempre preferibile.
A sinistra non può darlo, ai 5S manco perché non hanno i numeri da soli e 0 credibilità europea, resta il cdx ed essendo un governo instabile serve qualcuno spendibile all'estero. Tra Salvini e uno che bene o male parla 4 lingue e conosce personalmente tutti gli altri leader credo che sia abbastanza prevedibile. Gigino avrà la metà dei ministeri importanti e il posto di Letta o di Vice
Che c'entra se si sapeva? Io voto per quello che ha idee/programma più vicini al mio modo di pensare, non per far sì che vinca uno invece di un altro. Altrimenti sarebbe sempre e solo la scelta tra due partiti, mandando a morire tutto il resto, diventando come l'America. Anche no, grazie.E per fortuna la gente non ha seguito il tuo ragionamento, altrimenti il M5S avrebbe spopolato al 50%. Preferisco l'ingovernabilità a quel punto.
In Sicilia governano in molti comuni e nella maggior parte di essi i risultati sono ottimi quindi io eviterei di dire certe cose.
Parte del sud è così ma non sicuramente la totalità del 50%. Vengo da una famiglia in cui tutti lavoriamo e alcuni fi questi anche con stipendi che buona parte dei bodiwebbiani si sognano. Ed abbiamo tutti votati da quella parte. Forse e dico forse impatta anche il fatto che da destra a sinistra in regione e comuni sono tutti o quasi affiliati mafiosi
buona parte del sud è cosi e comunque almeno imho l ultima cosa che serve al sud è assistenzailismo, serve mettere in moto l economia e far ripartire il lavoro non dare la possibilità di riempirci di finte onlus e campare alla bene e meglio finché non li sgamano
Questo topic è davvero esplicativo:
Chi ha votato a sinistra, sprecando il voto, schiavo di un ideale etico irreale
Chi ha votato 5S illuso e funzionalmente analfabeta
Chi prova a intavolare una discussione e ha votato a destra anche se con due dita in gola.
In ogni caso, IMHO, Berlusconi è un gran paracul0 e sapeva che avrebbe perso su Salvini perciò ha presentato Tajani. Nessuno ha i numeri, Mattarella non è un protagonista come Napolitano quindi difficile faccia un tecnico ex novo, confermare Gentiloni fino a nuove votazioni è dura visto che il PD è brutalmente crollato. Restano cdx e 5S, i 5S non avranno mai l'incarico con numeri così risicati, a meno di coalizione con la Lega e dove Salvini accetta di lasciare a Gigino il posto (irrealistico). Resta la coalizione vincitrice, ovvero il cdx. Mattarella probabilmente darà a loro il premandato e necessitando di un Governo rassicurante per l'Europa chiederà a Tajani, uomo conosciuto nell'ambiente, presidente del Parlamento Europeo uscente e con ottimi rapporti personali con Merkel e Macròn di trovare una larga intesa. Da lì un anno e si vota di nuovo e si tornerà al maggioritario puro credo.
perché li ignorerebbe? di maio non ha vinto, ok è il primo partito ma qua funziona a coalizioni e ha vinto il cdx
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Ricavare lo specchio dell'Italia da questo topic è quantomeno discutibile.
Anche perché volendo fare il tuo "ragionamento", la maggior parte della gente che qua ha votato Salvini ha scelto il "via i ***** dall'Italia", altro che due dita in gola e scegliere la governabilità.
perché li ignorerebbe? di maio non ha vinto, ok è il primo partito ma qua funziona a coalizioni e ha vinto il cdx
Se dai il mandato a Tajani, daresti il Governo al candidato del partito arrivato quarto, che ha meno del 20%. Non ha vinto il CDX, in una legge elettorale come questa non ha vinto nessuno, il Paese è ingovernabile. Poi oh, ripeto, ci stiamo basando su supposizioni; secondo me, se lo darà a qualcuno, questi sarà Di Maio. Secondo voi no. vedremo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta