ci sono diverse cose che gli stranieri non comprendono quando vengono per turismo in italia: che i negozi e pure i piccoli supermercati chiudano dalle 13 alle 16 e la domenica pure i supermercati grandi; che si possa mangiare a ristorante solo dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 20. Ma sticazzi, non mi sembrano grossi problemi
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioSono climi diversi, non esiste l'idea di estate dove si va al mare a prendere il sole come da noi, per fuggire dalla calura delle città
I servizi essenziali mi sembra che siano sempre garantiti anche a ferragosto in italia, poi per me è molto più efficiente andare insieme in ferie per chiusura aziendale e riprendere tutti insieme allo stesso livello belli riposati, che sia ferragosto, pasqua o natale
Sai quanti altri paesi stanno sullo stesso parallelo e su quello simmetrico al di sotto dell'equatore, daiiiii
AH, E' PIU' EFFICIENTE CHIUDERE UN AZIENDA??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioMaverick: ma che cazz0 dici?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioci sono diverse cose che gli stranieri non comprendono quando vengono per turismo in italia: che i negozi e pure i piccoli supermercati chiudano dalle 13 alle 16 e la domenica pure i supermercati grandi; che si possa mangiare a ristorante solo dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 20. Ma sticazzi, non mi sembrano grossi problemi
I supermercati sono aperti fino alle 10 ed i più grandi non chiudono mai 365/7/24. Ovunque sei puoi andare a fare la spesa o comperare vestiti, elettronica, cose per la casa, pesca, qualsiasi cosa ti viene in mente anche alle 3 di notte.
Guarda, che è una rottura, ti viene fame alle 2:30, 3:00 perchè hai dovuto lavorare o ti stavi facendo gli affari tuoi, in Italia NON puoi perchè la cucina lavora ad orario ridotto ed il cuoco va a casa. All'estero il cuoco è li e lavora le sua 6-8 ore, se necessario poi ce ne è un altro che continua il turno per non fare mancare mai nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioVero, negli States se vuoi mangiare entri in un posto dove si mangia e ti danno da mangiare, SEMPRE.
I supermercati sono aperti fino alle 10 ed i più grandi non chiudono mai 365/7/24. Ovunque sei puoi andare a fare la spesa o comperare vestiti, elettronica, cose per la casa, pesca, qualsiasi cosa ti viene in mente anche alle 3 di notte.
Guarda, che è una rottura, ti viene fame alle 2:30, 3:00 perchè hai dovuto lavorare o ti stavi facendo gli affari tuoi, in Italia NON puoi perchè la cucina lavora ad orario ridotto ed il cuoco va a casa. All'estero il cuoco è li e lavora le sua 6-8 ore, se necessario poi ce ne è un altro che continua il turno per non fare mancare mai nulla.
sono servizi che ti vengono a mancare solo quando li hai nel tuo paese. Noi che siamo abituati senza non ci sentiamo menomati, ci organizziamo bene lo stesso, in sostanza è qualcosa di superfluo figlio del consumismo sfrenato
Commenta
-
-
Noi abbiamo i Carrefour 24/7 , di notte non ci sono mai andato ma alle 05.00 si, è comodo.
Idem i McDonald's , sono H24... Poi ci sono i krbababari. He chiudono alle 04.00...se uno nsi accontenta , di fame non muoreOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Sul discorso ristoranti, è unicamente una questione di costi/ ricavo. O hai un locale piccolo, con una persona in cucina e una in sala che magari sono anche i proprietari... Oppure tenere aperto il pomeriggio , sono 40/50 ore da retribuire...difficile andare a coprire e i costi.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioi dipendenti dei super avevano protestato a suo tempo per le aperture domenicali. Aprire anche la notte mi sembra quasi schiavismo.
Poi un ristorante è chiaro che deve aprire solo in determinati orari. Oppure devi pagare cuochi e camerieri per stare lì a far niente alle 5 del pomeriggio?
Io potessi scegliere farri sempre un orario notturnoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiosì ma dice Sergio che in usa è così. Non ho capito se solo nei fast food o se puoi entrare in qualsiasi ristorante alle 4 del pomeriggio e ordinare una bistecca. In tal caso come fanno per i costi?
Poi nelle grandi città , ci saranno talemebte tante persone con orari lavorativi diversi che un minimo di clientela ci sarà sempreOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
altra cosa che non concepiscono è che bisogna pagare di più per consumare seduti. A tal proposito ho un aneddoto: l'anno scorso ero con clienti americani a san gimignano, entriamo in un bar e lui ordina diversa roba e dal bancone la porta al tavolo. Al momento di andar via vado un attimo in bagno, quando torno trovo il mio cliente che viene costretto a sparecchiare e pulire il tavolo con spugnetta e detersivo sotto lo sguardo incazzato del barista
Commenta
-
Commenta