Originariamente Scritto da Lukinosnake
Visualizza Messaggio
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioE in che modo i turisti del tuo B&B in un paesino italiano sono statisticamente rilevanti nella discussione "cosa cercano i turisti quando visitano le capitali europee?"
Non ti seguo.
Commenta
-
-
In Italia si mangia benissimo, il clima è bello e le persone simpatiche.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiopensi quindi che i miei turisti abbiano motivazioni diverse dalla media dei turisti? Tra tutti i turisti io ho conosciuto solo tipi eccentrici che seguono logiche tutte loro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioSi ho capito ma lo stato ci può anche investire fino ad un certo punto, se poi gli investitori interni o esterni non arrivano lo staro ci va solo a perdere.
Parlando di turismo, ad esempio, chi cazz vuoi che vada a Swansea e perchè mai qualcuno dovrebbe aprirci qualcosa?
Queste sono tutte conseguenze di un modello di sviluppo esclusivamente focalizzato su Londra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioPenso che i turisti di un piccolo B&B vicino Firenze abbiano interessi specifici/diversi rispetto a tantissimi altri che vanno altrove, in altri tipi di struttura.
E sicuramente della parte moderna delle città , che apparte Milano, non esiste e si limita a obrobri architettonici, non glie. Fraga un cazz. O.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioIn Italia si mangia benissimo, il clima è bello e le persone simpatiche.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioChe i turisti visitino le città alla ricerca della loro dimensione 'ideale' e mediatizzata è ovvio: basta vedere Roma, Venezia, Firenze e ogni altra grande capitale del mondo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioè quello che sto dicendo, e credo di poter dire che Roma Firenze o Venezia abbiano un'attrattiva legata soprattutto a stereotipi passati (e che si cerca di mantenere in vita artificialmente, vedi le gondole a Venezia o i cortei di sbandieratori a Firenze), mentre la forza attrattiva di Londra e ad esempio New York risiede anche nel presente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIl che è esattamente l' immagine che l' Italia proietta nel mondo
Commenta
-
-
No non penso sia sullo stesso piano di Londra. Città 'globali' come Londra - nel senso che proiettano una immagine globale, di 'capitale del mondo' - penso che ne siano poche. Sicuramente New York, ecco.
Parigi è ancora molto legata all' idea che abbiamo della Francia - classe, raffinatezza, cibo costoso, fighe stilose etc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIl problema è che lo stato non ci investe. Nessuno sta dicendo che debba investirci quanto investe per Londra. Ma in molte città inglesi le strade sono decrepite, non ci sono servizi essenziali, c'è un numero di homeless enorme, la sanità e l'istruzione pubblica fanno ridere etc.
Queste sono tutte conseguenze di un modello di sviluppo esclusivamente focalizzato su Londra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioPerò si incazza quando poi il mondo pensa che siamo tutti "pizza, pasta, mafia e mandolino".
Commenta
-
Commenta