If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E' anche vero che i rumeni lavorano bene e si lamentano 0. Anche qui in UK se ti prendi operai inglesi ti chiedono il doppio e fanno la metà.
Dire che la manodopera indigena abbia 1/4 della produttività è un'iperbole un po' eccessiva però, non pensi? Che poi conta anche la qualità del lavoro e dubito che i desperados siano più bravi di un buon muratore italiano/inglese
davanti a dove sto stanno costruendo una specie di piccolo bosco verticale, praticamente sarà l'edificio più di lusso di treviso... io credevo che per la costruzione la ditta fosse di livello e non dico di trovare manovale laureati... ma cavolo c'è il gruppone di manovali rumeni pure li
E' anche vero che i rumeni lavorano bene e si lamentano 0. Anche qui in UK se ti prendi operai inglesi ti chiedono il doppio e fanno la metà.
Nessuno lavora bene o male...
Sta sempre alla ditta imporre uno standard di qualità.
Se una ditta vuole degli schiavi che non rompono le balle per pagarli poco e al grigio ovvio non avrà operai capaci che andranno in ditte più serie ..che avranno standard più elevati...
Poi nei cantieri grossi bisogna considerare anche il discorso dei subappalti ecc ecc.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Quando dico che la Lega non è solo Salvini....c'è gente oggettivamente mooolto più preparata di Matteo lì dentro.
E ci mancherebbe.
Ma la gente parlando di Lega parla solo di "Salveneeeeeeee skifoo!!!11!".
Esempio : Alberto Bagnai (Economista, ricercatore e Professore).
Ascoltate pure.
P.S. (Tanto lo so che arriverà qualcuno che lo criticherà a prescindere senza neanche vedere il video).
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Nessuno lavora bene o male...
Sta sempre alla ditta imporre uno standard di qualità.
Se una ditta vuole degli schiavi che non rompono le balle per pagarli poco e al grigio ovvio non avrà operai capaci che andranno in ditte più serie ..che avranno standard più elevati...
Poi nei cantieri grossi bisogna considerare anche il discorso dei subappalti ecc ecc.
Zitto! Ma che dici? I Rumeni stanno a cuccia e lavorano tanto per due Peroni e un sorriso. Sti inglesi invece vogliono essere pagati con i soldi e manco fanno quello che ordino io. Ma su no. Che ne capisci te di muratori Emme?
Dire che la manodopera indigena abbia 1/4 della produttività è un'iperbole un po' eccessiva però, non pensi? Che poi conta anche la qualità del lavoro e dubito che i desperados siano più bravi di un buon muratore italiano/inglese
Poi gli aneddoti personali non fanno statistica
Quarda, io vi ho ristrutturato casa e molteplici riparazioni nel corso degli anni. Qui funziona così. Le ditte inglesi sono costosissime, fanno spesso lavori scarsi e siccome hanno paga oraria ci mettono più tempo di proposito.
Zitto! Ma che dici? I Rumeni stanno a cuccia e lavorano tanto per due Peroni e un sorriso. Sti inglesi invece vogliono essere pagati con i soldi e manco fanno quello che ordino io. Ma su no. Che ne capisci te di muratori Emme?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
La smetti di bofonchiare idiozie su cose che non comprendi e non conosci?
Se pago qualcuno mi aspetto che venga a lavoro alle 9-10 di mattina, non che dia un orario, si presenti due ore in ritardo senza avvertire e si lamenti pure, come se mi stesse facendo un favore, quando lo sto pagando.
Poi è anche da capire perchè una ditta ci mette 2.5 ore e fa un lavoro male e chi ce ne mette 1.5 lo fa meglio, evitando di farmi la cresta.
Quando dico che la Lega non è solo Salvini....c'è gente oggettivamente mooolto più preparata di Matteo lì dentro.
E ci mancherebbe.
Ma la gente parlando di Lega parla solo di "Salveneeeeeeee skifoo!!!11!".
Esempio : Alberto Bagnai (Economista, ricercatore e Professore).
Ascoltate pure.
P.S. (Tanto lo so che arriverà qualcuno che lo criticherà a prescindere senza neanche vedere il video).
Ci sono tantissimi economisti, tra l'altro con idee anche di destra, che definiscono Bagnai uno "stregone" con teorie che nella pratica hanno poi poco senso ed applicazione.
La smetti di bofonchiare idiozie su cose che non comprendi e non conosci?
Se pago qualcuno mi aspetto che venga a lavoro alle 9-10 di mattina, non che dia un orario, si presenti due ore in ritardo senza avvertire e si lamenti pure, come se mi stesse facendo un favore, quando lo sto pagando.
Poi è anche da capire perchè una ditta ci mette 2.5 ore e fa un lavoro male e chi ce ne mette 1.5 lo fa meglio, evitando di farmi la cresta.
Cresci un pò ed impara a stare al mondo.
Questo è ovvio.
Ma queste sono esperienze negative che possono assolutamente capitare.
Succede ovunque, con qualsiasi persona o lavoro.
Mica dopo questa esperienza (o qualche altra) si può generalizzare in questa maniera sugli operai Inglesi !!
Tu sto vizietto di generalizzare ce l'hai, anche sugli Italiani..guarda che le persone sono tante, generalizzare E' SEMPRE MALE.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Ci sono tantissimi economisti, tra l'altro con idee anche di destra, che definiscono Bagnai uno "stregone" con teorie che nella pratica hanno poi poco senso ed applicazione.
Non avevo alcun dubbio!
Ma proprio 0.
0 tagliato, come si faceva alle elementari.
Questo è ovvio.
Ma queste sono esperienze negative che possono assolutamente capitare.
Succede ovunque, con qualsiasi persona o lavoro.
Mica dopo questa esperienza (o qualche altra) si può generalizzare in questa maniera sugli operai Inglesi !!
Tu sto vizietto di generalizzare ce l'hai, anche sugli Italiani..guarda che le persone sono tante, generalizzare E' SEMPRE MALE.
Se vivessi qui la penseresti diversamente. Gli inglesi, in generale, lavorano male sotto molti aspetti. Quelli nella villetta accanto a me sono inglesi al 100%, conservatori tra l'altro, e durante la loro ristrutturazione hanno cambiato in corso d'opera perchè, a detta loro, non c'è verso di trovare qualcubo di decente che non ti faccia la cresta.
Quando le esperienze cominciano a diventare tante, da parte di tante persone, non è più una generalizzazione. È un fatto.
C'è un motivo per cui le aziende di costruzioni sono sempre di più polacche, bulgare e rumene. La cultura del lavoro è diversa.
Tra l'altro tutto legale, con ricevuta che specifica anche il numero di lavoratori che hanno partecipato ai lavori, da che ora a che ora (spaccando il minuto)
Nel frattempo la Sig.ra Boschi.......
Ovviamente il post è stato rimosso alla velocità della luce.
Vanno in motoscafo coi nostri soldi !1!1!
Io lavoro 28 ore al giorno e nemmeno ho i soldi per ril pedalò !1!2!2! A casaaa,1!1!1!
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta