If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E ci mancherebbe, però davvero non capisco perché non sia ripartito il turismo...vedevo prima su raineews un servizio sulla Sardegna dove sono si in difficoltà ma hanno ripreso le attività da settimane . Se il problema sono i vi o i traghetti dovrebbe essere comune alle isole .
Considera che ancora ci sono restrizioni non indifferenti per quanto riguarda le discoteche, ingressi in piscine, lidi, buffet e quant'altro.
In sostanza la classica vacanza col villaggio è più che deturpata.
Mettigli anche gli spostamenti con aerei e quant'altro ed insomma non è facile.
Turisti almeno qua davvero pochi.
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Le pensioni sono a carico della fiscalità generale, sia per motivi gestionali sia perché la prestazione pensionistica non è assimilabile ad un'assicurazione privata ma persegue fini solidaristici.
Un principio di corrispondenza tra versamenti previdenziali e prestazioni non esiste, in quanto il diritto alla prestazione sorge anche in assenza dei versamenti.
Altra cosa, assolutamente necessaria oltre che ovvia, è la ricerca di una maggior equilibrio tra la spesa pensionistica e le entrate statali.
Persegue fini solidaristici per determinati erogazioni..
Per altre erogazioni invece è l'opposto,si ipoteca il giovane per mantenere l'anziano andato in pensione a 50 anni e che magari ne campa altrettanti..
Puoi tenere la "solidarietà" facendo pagare contributi maggiori a chi guadagna di più
Questo viene fatto già:
1 Perché chi guadagna di più paga, a parità di aliquota inps (che sono determinate dal settore e non dalla persona fisica), ovviamente contributi più alti.
2 Con le aliquote irpef, all'interno della fiscalità generale.
Il principio della corrispondenza non funziona per il semplice fatto che il diritto alla prestazione non deriva dai versamenti ma è un diritto autonomo. Per cui è in ciò insito che qualcuno debba andare a coprire le spese per altri.
Farlo attraverso l'aumento di trattenute e contributi inps, ovvero aumentando il costo del lavoro, penso sia sbagliato. O almeno più sbagliato che attraverso la fiscalità generale (mica è detto che per forza devi aumentare le tasse, puoi anche diminuire certe spese).
mò sono cazzi questo è sicuro.
Originariamente Scritto da bertinho7
ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Quindi se il sistema non funziona perché le uscite sono maggiori rispetto alle entrate per costruzione, la soluzione intelligente consiste nello sperare che la popolazione in Italia aumenti fino all'infinito?
Anche le spese per l'istruzione, o per la sanità, o per la difesa sono maggiori alle entrate. Il motivo per cui le si sostengono è evidente, e non è strettamente economicistico.
Non esiste una soluzione intelligente, esistono proposte più o meno intelligenti. Quelle più intelligenti mirano ad una maggiore equilibrio tra le entrate generali e la spesa pensionistica.
ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Anche le spese per l'istruzione, o per la sanità, o per la difesa sono maggiori alle entrate. Il motivo per cui le si sostengono è evidente, e non è strettamente economicistico.
Non esiste una soluzione intelligente, esistono proposte più o meno intelligenti. Quelle più intelligenti mirano ad una maggiore equilibrio tra le entrate generali e la spesa pensionistica.
Un bel ricalcolo passando tutti al contributivo mi sembra intelligente e solidaristico
Il maggiore equilibrio lo vedi nella crescita indefinita ed eterna della popolazione italiana? Perché da lì ero partito.
Io lo vedo in riduzione di spesa inutile, responsabilità penale (e quindi personale) per gli amministratori della cosa pubblica e in aumento dell'età pensionabile.
In generale e pour parler.
Sta a vedere che quando e se arrivo la pensione percepito poco più di uno che non ha mai versato nulla e ha la pensione sociale
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Nat siano stupidi noi, lavorare in nero e prendere il rdc fino alla pensione sociale è la via.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Sta a vedere che quando e se arrivo la pensione percepito poco più di uno che non ha mai versato nulla e ha la pensione sociale
è già così adesso per certi versi.
e sta sicuro di una cosa, quelli che sono in pensione adesso prendono mediante il doppio di quanto hanno versato, noi è tanto se prenderemo il 60%
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta