Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Giuseppe Conte vuota il sacco su Rocco Casalino: "Perché ho scelto lui".



    Dopo il Grande Fratello sembra che*Rocco Casalino*si sia conquistato la piena fiducia di*Giuseppe Conte. A difendere il capo della comunicazione di Palazzo Chigi, tirato in ballo dopo le polemiche per gli "show" di Conte,*è lo stesso presidente del Consiglio: "Io non ho studiato da premier a differenza di tanti politici di carriera - ha premesso al*Fatto Quotidiano*-. Quando sono stato nominato non avevo neanche un account Facebook. A quel punto*ho scelto i miei collaboratori e ho scelto i migliori, i più talentuosi.*Ho scelto Casalino dopo aver parlato con lui. Io*credo che un premier non debba circondarsi di yes men*ma di professionisti che sappiano dare il loro contributo". E pensare che sono in tanti, anzi tantissimi, fuori e dentro la politica ad aver notato un certo filo conduttore nelle genialate comunicative pensate da Casalino per Conte. Un filo conduttore che ha proprio il sapore di reality show.





    https://www-liberoquotidiano-it.cdn....celto-lui.html
    diciamo che le ragioni della scelta di Casalino centrano poco con la professionalità del soggetto, visto che a livello istituzionale non ne aveva e fa più danni della grandine.... giusto per citarne uno famoso ricordo l'audio drammatico post ponte di Genova, roba da cacciarlo immediatamente e in malo modo
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      come in tutte le democrazie del mondo dai tempi di voltaire
      In teoria si, poi in pratica avviene in modi diversi. Ad esempio in Italia il presidente non ha ne potere esecutivo, ne legislativo ne giudiziario. La magistratura in Italia non credo possa annullare in tempo reale una legge fatta dal parlamento.
      Il sistema di bilanciamento dei poteri è un po' diverso.



      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        In teoria si, poi in pratica avviene in modi diversi. Ad esempio in Italia il presidente non ha ne potere esecutivo, ne legislativo ne giudiziario. La magistratura in Italia non credo possa annullare in tempo reale una legge fatta dal parlamento.
        Il sistema di bilanciamento dei poteri è un po' diverso.
        La magistratura include la Corte Costituzionale, che sì, può "bloccare" una legge in tempi relativamente rapidi.

        Per il resto, in USA la ripartizione del potere pubblico è imho anche più accentuata che in Italia, dal momento che il Presidente non può sciogliere il Congresso né quest'ultimo può sfiduciare il POTUS, se ben ricordo.
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Esatto, il congresso non "cade" come in Italia se lo decide il presidente, di fatto non cade mai, cambiano solo i rappresentanti della camera con le elezioni degli stessi.
          La divisione è più marcata tra i vari poteri. Il presidente ha di fatto potere esecutivo, è a controllo dell'esercito, può in caso di emergenza imporre anche ordini esecutivi ed imporre veto sulle leggi, poi però dovrà sempre fare i conti con la corte suprema prima che entrino in vigore.
          Esiste di fatto un bilanciamento dei poteri, si influenzano tra di loro, ma è la maggioranza tra i tre rami a prendere le decisioni finali.



          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Quello che vorrei capire io è il motivo. Certo è he la Clinton, per quanto antipatica, non ha sul libro paga la stampa mondiale nè che Trump sia un paladino senza macchia mandato dall'altissimo per salvarci da chissà cosa.

            Quindi?

            a libro paga no.
            ma era la candidata che volevano TUTTI.
            Era l'espressione più fulgida dell'establishment, del deep state, dei poteri finanziari e dei media.
            La volevano tutti......meno il popolo americano.
            Per cui alla sua sconfitta i giornalisti hanno decisamente dato di matto.

            Ovviamente Trump ha marciato su questa cosa e quindi anziché ricucire lo strappo lo ha reso ancora più netto.

            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Mi colpì molto la sua ammissione di "colpevolezza, l'ammissione in pratica al mondo intero che loro non avevano riportato i fatti ma deliberatamente provato ad indirizzare l'opinione pubblica ed anche la maniera in cui lo fece, quasi fosse la cosa più normale del mondo e subito dopo di nuovo tutti a accusare Trump di metodi nazisti quando a mio avviso loro avevano palesemente provato a fare di peggio.
            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            Che poveraccia, c'è rimasta proprio di merda e non s'è mai ripresa da quella legnata....


            si fu una cosa indecorosa
            ma in generale molti giornalisti quando parlano di trump sono di una faziosità imbarazzante.....di una disonestà intellettuaòe unica, quasi ai livelli di Gruber vs Salvini (dove la prima accusa il secondo anche di andare a mare in costume e di avere la panza) o Travaglio vs Renzi
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
              ma in generale molti giornalisti quando parlano di trump sono di una faziosità imbarazzante.....di una disonestà intellettuaòe unica
              Mi vorresti fare degli esempi concreti altrimenti potrei pensare che tu sei fazioso e disonesto intellettualmente.

              Trump ha mentito facendo false dichiarazioni 19127 volte dal giorno della sua elezione, cosa dovrebbero dire, che ha detto la verità, ma abbiamo capito male noi?




              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Mi vorresti fare degli esempi concreti altrimenti potrei pensare che tu sei fazioso e disonesto intellettualmente.


                ne ho sentite a centinaia sergiuzzo
                ovviamente non saprei dirti le reti televisivi o il nome dei giornalisti (non seguo la politica americana quanto voi, quindi per me spesso si tratta di illustri sconosciuti)
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  l'unico giornalista USA che seguo quasi ogni giorno è Trevor Noah (che è però più un intrattenitore altro).
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Ottimo..[emoji1][emoji1][emoji1]



                    SULLA MOBY ZAZA

                    Porto Empedocle, ventotto migranti positivi al Coronavirus sulla nave quarantena.



                    24 Giugno 2020

                    Sono ventotto i migranti positivi al Covid-1 sulla nave quarantena in rada a*Porto Empedocle. Lo ha annunciato il governatore della Sicilia Nello Musumeci a poche ore dalla notizia di un migrante trasferito*nel reparto Malattie infettive dell’ospedale Sant'Elia di Caltanissetta*e*proveniente dal Camerun. Era stato portato nel nosocomio per sospetta tubercolosi ed invece è risultato positivo al Covid-19: era sbarcato lo scorso fine settimana a Porto Empedocle dopo essere stato soccorso dalla Sea Watch.

                    La scelta della nave quarantena, sottolinea su Facebook Nello Musumeci, è "una soluzione che con caparbietà abbiamo preteso il 12 aprile scorso dal governo centrale per evitare che si sviluppassero focolai sul territorio dell’Isola, senza poterli circoscrivere e controllare. Oggi si capisce meglio quella nostra richiesta".

                    Il governatore ha evidenziato che "chi ha vaneggiato accusandoci quasi di razzismo, oggi si renderà conto che*avevamo ragione. Nelle prossime ore andranno adottati provvedimenti sanitari importanti al principio della precauzione".


                    "Voglio sperare - conclude il governatore -*che a nessuno venga in mente di non coinvolgere la Regione nelle scelte che dovranno essere assunte".

                    Sui 209 tamponi eseguiti ai migranti salvati in acque internazionali dalla nave Sea Watch e trasferiti sulla Moby Zazà, sono dunque in tutto 28 i migranti risultati positivi al coronavirus.*I 181 migranti fra due giorni verranno sottoposti ad un nuovo test rino-faringeo.


                    Sono ventotto i migranti positivi al Covid-1 sulla nave quarantena in rada a Porto Empedocle . Lo ha annunciato il governatore della Sicilia Nello Musumeci a poche...
                    Last edited by marcu9; 24-06-2020, 15:16:25.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                      l'unico giornalista USA che seguo quasi ogni giorno è Trevor Noah (che è però più un intrattenitore altro).
                      Trevor Noah è simpaticissimo, prima di lui John Stewart, ultimamente però non mi piace troppo. Premettiamo che si tratta di pseudo-giornalismo, dovrebbe essere un programma comico (trasmesso su Comedy Central) ed è fortemente di sinistra (quella americana). Fare satira su Trump negli ultimi tempi è diventato come sparare sulla croce rossa ed all fine stanca, su questo sono d'accordo.



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Fare satira su Trump negli ultimi tempi è diventato come sparare sulla croce rossa ed all fine stanca, su questo sono d'accordo.

                        eh si, ma poi ogni santo giorno.
                        capisco sfotterlo quando dice una delle sue......ma ormai lo sfottono per qualunque kazzata.
                        diventa pesante.
                        ps Noah fa anche una bella imitazione di Trump va detto
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                          eh si, ma poi ogni santo giorno.
                          capisco sfotterlo quando dice una delle sue......ma ormai lo sfottono per qualunque kazzata.
                          diventa pesante.
                          ps Noah fa anche una bella imitazione di Trump va detto
                          Anche con Obama se la cava a pigliarlo per il sedere



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Anche con Obama se la cava a pigliarlo per il sedere

                            eh lo seguo da poco (saranno mesi) non ricordo di xculate ad obama
                            gli assomiglia anche un pochino!
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                              eh lo seguo da poco (saranno mesi) non ricordo di xculate ad obama
                              gli assomiglia anche un pochino!
                              Piccolo OT, qui fa un paio di personaggi, non è molto in forma, sembra improvvisare molto, ma fa sempre ridere.

                              Jimmy challenges Trevor Noah to improvise impressions of random political figures speaking about never-before-seen topics, like Barack Obama giving the sex t...



                              Commenta


                                Ridendo e scherzando ieri parlavo con una mia amica che lavora da Zara ed ancora non ha ricevuto 1€ di CIG.
                                OTTIMO. [emoji1696]
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎