Originariamente Scritto da THE ALEX
Visualizza Messaggio
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioOnestamente che esperienza porti, quella di essere andato qualche volta in filiale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioInfatti parlavo del secolo scorso.
Il personale nelle strutture centrali non è aumentato esponenzialmente, e comunque sta in un rapporto 1 a 100 con le filiali, difatti il numero delle persone impiegate nel bancario è calato drasticamente.
Ma ripeto, in futuro diminuirà ulteriormente di più per i motivi suddetti, ma anche nel breve termine per via delle continue fusioni.
1- non vuoi rischiare di essere attaccabile su un nuovo progetto e ha budget quindi ti affidi a una big four che anche se il risultato non sarà top nessuno potrà dirti che non puntato al meglio
2- ti serve una struttura terza che "garantisca" su temi contabili o compliance
3- hai necessità di un servizio spot e molto tecnico
l'errore (come detto) è stato pensare che se in determinate strutture avevi bisogno di gente, oltre a selezionarla da fuori,potevi prendere una a caso da altre funzioni.
Questo è un errore perchè in Italia non si pensa al lavoro come qualcosa che si evolve (almeno non le generazioni precedenti alla nostra) ma come qualcosa che rimane sempre uguale. Fusioni e acquisizioni ce ne saranno sempre di più perchè il costo delle strutture adibite a compliance, obblighi legislativi, sviluppo nuovi prodotti e canali, pianificazione strategica e controlling impatteranno sempre più pesantemente sui i margini e le economie di scala saranno fin troppo evidenti.
Ci sarà poi un nuovo modello di business a quello bancario non solo legato all'erogazione dei servizi ma proprio alla base dello stesso dove le commissioni su servizi conteranno più del margine di interesse"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Neme, interessante l'analisi e condivisibile, ma non la vedo in antitesi col discorso che stavo facendo con Ponno.
A livello numerico la realtà è che dal settore bancario escono decisamente più persone di quante ne entrano, sopratutto negli ultimi anni. Questo a livello numerico non è confutabile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioGià.
Ma fino a che la mentalità è "mi devono dare un lavoro", qua sarà sempre peggio.Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioVecio, quello è un lato della medaglia. L'altro è che il lavoro viene dato come merce di scambio e ad amici e parenti... Se sommiamo il "tuo" vittimismo al clientelismo, nepotismo e all'assoluta mancanza di meritocrazia, il risultato non può che essere drammatico.Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioQuesto è vero per gli assunti degli anni 80-90 che hanno contratti blindati e vanno avanti spesso come zombie.
Il nuovo personale è scelto con molta cognizione di causa.
Se l'economia è gestita da schifo, gli sperperi sono all'ordine del giorno, le imprese ed il cittadino vengono solo visti come elementi da spremere, stato e giustizia sono due gigantesche macchine burocratiche che funzionano un tanto al chilo, cosa ci rimane? Rimboccarci le maniche, darci da fare da soli! Mettersi a guardare ad aspettare sperando che "arrivi il lavoro" credo sia l'ultima cosa da fare a questo punto. Temo che l'unica strada sia quella della riforma sostanziale del governo o prendere ed andarsene via.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioQuesto è vero per gli assunti degli anni 80-90 che hanno contratti blindati e vanno avanti spesso come zombie.
Il nuovo personale è scelto con molta cognizione di causa.
È finita l'era del "posto fisso in banca = El Dorado"Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Io però una domanda me la faccio e lo chiedo a Ponno in particolare, ma in Germania sono tutti ultra-skillati? In vari anche da loro ci fosse la quota peracottari, questa gente, come vive?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioNeme, interessante l'analisi e condivisibile, ma non la vedo in antitesi col discorso che stavo facendo con Ponno.
A livello numerico la realtà è che dal settore bancario escono decisamente più persone di quante ne entrano, sopratutto negli ultimi anni. Questo a livello numerico non è confutabile."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioVero, e quei poveracci devono lavorare x3, magari sottopagati.
È finita l'era del "posto fisso in banca = El Dorado""It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioIo però una domanda me la faccio e lo chiedo a Ponno in particolare, ma in Germania sono tutti ultra-skillati? In vari anche da loro ci fosse la quota peracottari, questa gente, come vive?
Differenze grandi solo una presenza di start up che assume anche peracottari perché costano "poco" e li forma.
Ma soprattutto un salario minimo garantito di circa 10 euro lordi/ora.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioMa va là é zeppo di peracottari pure qua e ovunque nel mondo.
Differenze grandi solo una presenza di start up che assume anche peracottari perché costano "poco" e li forma.
Ma soprattutto un salario minimo garantito di circa 10 euro lordi/ora.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioA livello di tassazione, con 10€ lordi l'ora, quanto si arriva a prendere per un full-time?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio1200 euro
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioA livello di tassazione, con 10€ lordi l'ora, quanto si arriva a prendere per un full-time?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio1200 euro
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta