Originariamente Scritto da M K K
Visualizza Messaggio
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Chiedo ai tecnici, l'esproprio per pubblica utilità è un'arma in qualche modo contrastabile? Anni fa vendemmo una striscia di terreno per la realizzazione di una strada al Comune, che ci pagò un prezzo idoneo. Ci fossimo rifiutati sarebbero passati all'esproprio che prevede anche un indenizzo economico molto inferiore al valore del bene espropriato.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioChiedo ai tecnici, l'esproprio per pubblica utilità è un'arma in qualche modo contrastabile? Anni fa vendemmo una striscia di terreno per la realizzazione di una strada al Comune, che ci pagò un prezzo idoneo. Ci fossimo rifiutati sarebbero passati all'esproprio che prevede anche un indenizzo economico molto inferiore al valore del bene espropriato.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioIl bello é che erano investitori italiani, per una volta. Ste cose mi fanno ribollire il sangue.
Questo fa ancora più incazzareOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioQuello che mi fa bestemmiar3 é che:
Tecnologia italiana, ecologica, moderna, che porta lavoro, investimenti privati di 300 milioni e alla fine si va in Cina dove ti obbligano a produrre in "sede" per costruire. Noi volevamo centrali da 50 MW e loro ne fanno una da 500 MW.
I comitati andrebbero bastonati sulle ginocchia, stile India con chi esce dal Lockdown
Cioè, quanto mi rende in voti questo progetto? Come possiamo rubare parte del profitto che questo progetto porterebbe?
Una volta superata questa interrogazione, trovato un indirizzo, si getta tutto nella palude della burocrazia e si vede se riesce a passare oltre.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioBoh, rischio di cadere nel qualunquismo, ma in Italia sembra che qualsiasi cosa venga misurata in termini di ritorno in voti o profitto per amici, ma mai in ambito di benessere per la società, progresso, crescita economica.
Cioè, quanto mi rende in voti questo progetto? Come possiamo rubare parte del profitto che questo progetto porterebbe?
Una volta superata questa interrogazione, trovato un indirizzo, si getta tutto nella palude della burocrazia e si vede se riesce a passare oltre.
Commenta
-
-
Quando i 5 stelle non volevano scendere a compromessi e sembravano essere la speranza reale del cambio della politica...
6 anni dopo, Speranza diventa ministro della salute col nuovo governo Conte..
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioBoh, rischio di cadere nel qualunquismo, ma in Italia sembra che qualsiasi cosa venga misurata in termini di ritorno in voti o profitto per amici, ma mai in ambito di benessere per la società, progresso, crescita economica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioIn sicilia è al 100% così. Probabilmente anche nel resto della penisola.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Guarda io mi sono confrontato decine di volte con amministrazioni comunali , piccole e oneste ( che io sappia) in merito a progetti anche pubblico privati di riqualificazione/ valorizzazione territoriale ecc ecc,il problema non è mai stato il quanto ci guadagno , ma il fatto che non ci capissero un cazz o di nulla e nel dubbio bocciassero sul nascere ogni cosa anche per evitare noie con espropri e beghe di paese
Meglio un amministratore corrotto ma capace ad uno ignorante se in un progetto che porta benessere alla collettività e magari anche lavoro, una piccola percentuale finisce in tasca a qualcuno non mi sembra un dramma,Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioGuarda io mi sono confrontato decine di volte con amministrazioni comunali , piccole e oneste ( che io sappia) in merito a progetti anche pubblico privati di riqualificazione/ valorizzazione territoriale ecc ecc,il problema non è mai stato il quanto ci guadagno , ma il fatto che non ci capissero un cazz o di nulla e nel dubbio bocciassero sul nascere ogni cosa anche per evitare noie con espropri e beghe di paese
Meglio un amministratore corrotto ma capace ad uno ignorante se in un progetto che porta benessere alla collettività e magari anche lavoro, una piccola percentuale finisce in tasca a qualcuno non mi sembra un dramma,
Spero però che nel tuo (io sappia) non fosse contenuto un loro diplomatico rifiuto che racchiudesse altri motivi.
A questo punto però siamo arrivati all'apoteosi del "se", mi fermo qui perchè già stiamo volando.
Commenta
-
-
Un ignorante onesto é molto piú dannoso di uno sveglio disonesto. Credo che basti confrontare la Prima Repubblica con il corrente accrocchio.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioUn ignorante onesto é molto piú dannoso di uno sveglio disonesto. Credo che basti confrontare la Prima Repubblica con il corrente accrocchio.
Commenta
-
-
Senza meno, sono entrambi due cancri, per quello dicevo superare, non tollerare, un ignorante lo formi, lo rimuovi, un disonesto, incallito ed anche intelligente, difficilmente lo fermi.
Poi dipenda anche da che tipo di progetto mette in atto il disonesto, mordi e fuggi, tabula rasa.
Il problema, temo, è che spesso l'italiano (generico) è ignorante e disonesto ed il suo eletto è il rappresentante di quest'ultimo.
Commenta
-
-
Sindaco e assessori li eleggi ,in parte li influenzi ma non li formi.
Poi in un mondo ideale si ha un politico onesto e capace che antepone il bene e l'efficenza del proprio territorio a quello personale.
Visto che non ti piace l ipotetico e l'astratto ti porto l'esempio , uno dei tanti, di un progetto di parecchi anni fa di una rete escursionistica tra vari paesini e comuni , che oltre a sentieri prevedeva anche realizzazioni di opere accessorie ,opere " pubbliche" come parcheggi e casette dell acqua , realizzazione da edifici esistenti ( privati ma in disuso se non abbandonati) di bivacco , piccolo museo ecc ecc.
Quasi completamente finanziato, regione , comunità mondana , alcune imprese e imprenditori locali ben disponibili a partecipare nelle varie fasi.
Tutto rinviato per anni e poi saltato perché secondo due dei vari sindaci era un progetto inutile, Che avrebbe intaccato l autenticità del territorio ( ristrutturare due stalle...) , Sostenendo inoltre che la vocazione turistica dei comuni in questione era già da anni rivolta al lago, e parafrasando " la gente che viene qui va a lago e delle montagne non frega nulla"
Poi ti evito dettagli che tanto sono irrilevanti.
Quindi, si è sprecata una grossa aopportunita in primis di riqualificare la zona, di appaltare lavori per milioni di euro quasi tutti già disponibili , che a livello di imprese e professionisti locali sono cifre molto importanti e di dare un ulteriore risalto alla zona.
In questo caso era decisamente meglio che qualche sindaco si prendesse qualche tangente e che favorisse la ditta dell amico , ma che il progetto si concretizza se , o no?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta