L esperanto suona come un polacco che parla portoghese. Che chance di adozione potrebbe mai avere?
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioL esperanto suona come un polacco che parla portoghese. Che chance di adozione potrebbe mai avere?
L'esperanto è cacofonicissimo
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
a me sembra rumenoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
l'esperanto è la neolingua di orwell meno brutale.
costruita a tavolino per sostituire il vecchio.Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza MessaggioInfatti I rumeni sono in realtà polacchi che parlano portoghese.
Lesperanto è una lingua ingegnerizzata, non solo senza un popolo che la parla, ma anche senza una forma mentis. È la bambola gonfiabile delle lingue: devi essere un pervertito disperato per volerla usare tutti i giorni.
Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggiol'esperanto è la neolingua di orwell meno brutale.
costruita a tavolino per sostituire il vecchio.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Imho Ponno ti sei fatto prendere troppo la mano da Chomsky&co. ed attribuisci al linguaggio una funzione "creativa" che non credo avvenga solo e soltanto a senso unico rispetto alla cultura.
In breve, chiedersi se una lingua unica potrebbe rendere il mondo più unito, è un po' come chiedersi se la gravidanza possa curare la sterilità.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
Si, lo sappiamo tutti cosa é. La domanda é: cosa sarebbe successo se non avesse floppato (il fatto che il suo flop fosse scritto anche sappiamo)? In una Europa che non riesce a diventare un unicum politico/culturale, legata ad identitá nazionali mediate da lingue diverse, che succederebbe con una lingua unica? Si otterrebbe quella macrostato federale che io ed altri si auspicano?
IMHO il tuo macrostato si può formare solo in condizioni tali di stress che vincano le resistenze interne. una lingua franca per me non ha la forza di unificare nulla.Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioImho Ponno ti sei fatto prendere troppo la mano da Chomsky&co. ed attribuisci al linguaggio una funzione "creativa" che non credo avvenga solo e soltanto a senso unico rispetto alla cultura.
In breve, chiedersi se una lingua unica potrebbe rendere il mondo più unito, è un po' come chiedersi se la gravidanza possa curare la sterilità.
La lingua modifica il mondo in cui noi riceviamo le percezioni. Come vengono interpretate, come vengono distinte. In un certo senso modifica il mondo per macro gruppi e quindi guardando la stessa scena è plausibile che un indiano e un tedesco esperiscano cose diverse.
Ora, su questo mattoncino basilare, insieme ad altri quali economia, società, etc si crea una cultura. Quali modifiche crea uno scossone a quel primo mattone?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioposso dire che per una volta,tornare e trovare 7 pagine da leggere è un piacere e non una tortura????
Ma ma ma ma ma Maradona...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Io quoto mkkOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioQuotone Alexxxx
o pugliles' ca scass' o cazz' però ce sta semp'
Commenta
-
Commenta