Originariamente Scritto da M K K
Visualizza Messaggio
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioÈ così in tutto il mondo comunque, non esiste in nessun paese serio il posto fisso inteso all'italianaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ahahahahah nell'epoca in cui viviamo voglio proprio vedere gli imprenditori pagare il doppio gli stipendi dei precari...certo certo nemmeno nel mondo dei sogni.
La globalizzazione + tentativo di distruggere gli stati nazione sono nati per questo motivo:sfruttare meglio gli schiavi di tutto il mondo.
Smentitemi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioÈ così in tutto il mondo comunque, non esiste in nessun paese serio il posto fisso inteso all'italianaCiao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioIn quanti paesi esteri hai lavorato o cmq hai contatti che ti possono dire con esattezza come funziona? Chiedo seriamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioÈ così in tutto il mondo comunque, non esiste in nessun paese serio il posto fisso inteso all'italiana
Per non parlare di tutte quelle volte che in Italia dipendenti comunali vengono beccati a timbrare per poi andarsene e manco vengono mandati via
Commenta
-
-
Giusto appunto
Fisco, Mef: il 44% degli italiani guadagna meno di 15mila euro, pochi i Paperoni - Notizie - Ansa.itSolo lo 0,1% è sopra i 300.000 euro. 12, 6 milioni di contribuenti non versano un euro di Irpef. Gli autonomi guadagnano il doppio dei dipendenti (ANSA)
Imprenditori a 20 k mhhhhLast edited by M K K; 23-04-2020, 17:53:51.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Comunque ennesima riprova che gli utenti di bw sono sempre sopra la media di qualsiasi cosa.
Come spara cazzate Fitch vi valuta AAAOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioLukino ma di cosa parliamo
nell'agricoltura, a livello di bassa manovalanza, per la gran parte domina il caporalato o comunque il lavoro in nero
Dove è regolare, credo sia nelle sue forme meno stabili e garantite (tipo cooperative o cose simili); quindi tu parli di fantascienza, praticamente.Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioStai parlando di cose che evidentemente non conosci. Non hai visto a Fondi i camion che vanno a raccogliere la mattina gli indiani e li portano nei campi e a fine giornata gli danno 10 euro nelle mani a coppa. Di gente realista e senza aspettative ne esiste molta, anche se vogliamo credere chi siamo tutti arrivisti pronti a vendere la madre per una casa in piú. Non é cosi, aggiungerei grazie a dioOriginariamente Scritto da SimoneBW Visualizza MessaggioIl problema non è che non conosce la situazione, è che lui per primo la approva e ne rivendica la necessità.Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioEsatto, se ne è già parlato altre volte.
Il mio.discorso considerava alcuni elementi determinanti:
1. Settori come l'agricoltura pagherà sempre il minimo ed offrirà uno stile di vita basso rispetto ad altri lavori. È così ovunque e per motivi ovvi.
2. Anche in paesi dove il salario minimo è dato in questo settore spessisimo sono gli stranieri a farlo perchè, ancora una volta, la gente non vuole il minimo. Quindi, che tu lo paghi 10 al giorno o 8.70 lordi l'ora come in UK, a livello di "risolvere la disoccupazione" non ci fate nulla.
Si, potete dire "eh, ma conosco gente chr lo farebbe", ma è un numero esiguo, come è stato un numero esiguo quelli che sono andati in pensione a 62 anni con quota100: per mesi abbiamo monopolizzato il dibattito come se fosse una svolta, e poi erano una minoranza strozissima.
3. Chi non permetterà quegli stipendi di salire non sono nè io, nè i poteri forti, nè le associazioni. È la gente.
Nel momento in cui sia raddoppiano gli stipendi i costi dei prodotti raddoppiano, costringendo aziende piì piccole a chiudere magari, vedrete come nessun italiano avrà tutta questa simpatia per i propri compatrioti che adesso sono pagati meglio per raccoglier pomodori.
Quando chiaccheriamo cerchiamo di unire alle ipotesi anche un pò di realpolitk, e capire che la gente è solidale e ben disposta solo se quella cosa non diventa un inconveniente per loro.
Io e voi magari la verdura la possiamo pagare anche il doppio, ma secondo voi il precario che conta i centesimi non si scoccia a pagare il doppio prodotti necessari per un qualcosa che manco ha diminuito la dispccupazione in modo rilevante?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioGiusto appunto
Fisco, Mef: il 44% degli italiani guadagna meno di 15mila euro, pochi i Paperoni - Notizie - Ansa.itSolo lo 0,1% è sopra i 300.000 euro. 12, 6 milioni di contribuenti non versano un euro di Irpef. Gli autonomi guadagnano il doppio dei dipendenti (ANSA)
Imprenditori a 20 k mhhhhMKK Fake
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiopuoi chiedere a lukino
Il posto fisso all'italiana al massimo lo puoi trovare in qualcuno che è statale da qualche decennio
Nel privato se devono licenziare magari con qualche costo ma il modo lo trovano,esistono i tempo indeterminato,non gli illicenziabili..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggioeccolo lì, ho letto anche io l'articolo. Fitta benissimo con il mio esempio del cartongessista con l'X6. Siamo un paese di furbi, ed occorre rendersene conto senza tanti se e ma.
Una fiat barchetta può esser truccata da ferrari, per dire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioA bè allora alziamo tutti le mani..
Il posto fisso all'italiana al massimo lo puoi trovare in qualcuno che è statale da qualche decennio
Nel privato se devono licenziare magari con qualche costo ma il modo lo trovano,esistono i tempo indeterminato,non gli illicenziabili..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggioeccolo lì, ho letto anche io l'articolo. Fitta benissimo con il mio esempio del cartongessista con l'X6. Siamo un paese di furbi, ed occorre rendersene conto senza tanti se e ma.
Commenta
-
Commenta