Originariamente Scritto da Nemesis84
Visualizza Messaggio
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioOnestamente no, ma mi interessa relativamente. Non credo che riapriremo, sono troppe settimane nella stagione piú remunerativa per noi (Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio, sono 2 mesi e mezzo di incasso di solito sopratutto contando che sto a San Giovanni), mi spiace per i ragazzi e per mio fratello ma cosí é.
Se riapriamo sará come laboratorio per conto terzi solo con un ragazzo in "cucina" ma anche lí é da vedere quando i terzi potranno aprire. Quindi accesso al credito non mi concerne molto.
Neme lo so, purtroppo lo so molto bene..."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggiohttps://www.inps.it/nuovoportaleinps...08SFj4QxBAjN54
360 milioni di Euro + IVA nel 2016 e portali dati in subappalto a societá che fanno corsi intensivi di programmazione in 3 mesi per .NET e costruiti dagli stessi studenti assunti a 500 euro l'ora (amico strettissimo che ci ha lavorato per 6 mesi). Poi ci chiediamo perché non possiamo spendere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioPó, invece sugli italici finanziamenti a PMI hai capito qualcosa? C'è un marasma generale e si sente tutto e il contrario di tutto...
Vedi gli artt. 49 e, soprattutto, 56 del Decreto Cura Italia, ad esempio.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioÈ prevista una moratoria straordinaria sui finanziamenti, oltre alla possibilità di accedere a specifici fondi di sostegno.
Vedi gli artt. 49 e, soprattutto, 56 del Decreto Cura Italia, ad esempio."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioSui finanziamenti si possono fare due cose: fare appello al cura italia e fino a settembre non si paga ne quota capitale ne interessi, senza bisogno di approvazione da parte dell'istituto di credito. L'ABI invece ha messo n campo una misura per cui per un anno non si paga la quota capitale ma solo quella interessi ovviamente questo permette alle banche, a fronte di una situazione patrimoniale invariata (il rimborso del capitale), di preservare la redditività dello stesso a conto economico.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiobeh c'è da dire che sui finanziamenti non è male come cosa, la cosa ridicola sono i contributi INPS che non sono sospesi...
Sono interessanti anche gli interventi che saranno presenti nel prossimo provvedimento, a sostegno della liquidità delle imprese.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiobeh c'è da dire che sui finanziamenti non è male come cosa, la cosa ridicola sono i contributi INPS che non sono sospesi...
Si trattava comunque solo delle ritenute (che, storicamente, vanno in ogni riversate se trattenute) non dei contributi.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioNon è il mio campo ma mi risulta che vi siano delle misure di sospensione dei contributi, specificati da una circolare inps di una o due settimane fa.
Sono interessanti anche gli interventi che saranno presenti nel prossimo provvedimento, a sostegno della liquidità delle imprese.
Per i nuovi interventi ti dirò quando vedo come si declinano, è un bell'aiuto all'accesso al credito non sono aiuti "puri" ecco
Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza MessaggioC'è stata una revisione della posizione Inps.
Si trattava comunque solo delle ritenute (che, storicamente, vanno in ogni riversate se trattenute) non dei contributi.
Trovo comunque assurdo che inps, che raccoglie contributi previdenziali, sia il fratello grande, povero e non sveglissimo di fondi pensione di categoria che invece tra gli investitori istituzionali sono i più corteggiati corteggiatiLast edited by Nemesis84; 07-04-2020, 12:28:10."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiospero, ma sono peggio di San Tommaso e finchè la consulente non mi dice "puoi non versare" e non mi spiega quando e come dovrò farlo sono sempre scettico e polemico con l'inps.
Per i nuovi interventi ti dirò quando vedo come si declinano, è un bell'aiuto all'accesso al credito non sono aiuti "puri" ecco
L'ultima volta anche i contributi per i lavoratori dipendenti alla fine sono stati fatti pagare tanto è vero che hanno spostato dal 16 marzo al 20 marzo la scadenza perché l'annuncio aveva creato confusione e nessuno li aveva versati, se nel frattempo si sono ravveduti ben venga anche se sempre in colpevole ritardo.
Trovo comunque assurdo che inps, che raccoglie contributi previdenziali, sia il fratello grande, povero e non sveglissimo di fondi pensione di categoria che invece tra gli investitori istituzionali sono i più corteggiati corteggiati
La data per il versamento dei contributi, cioè la quota a carico del datore, è stata fin dall'inizio posticipata.
C'è stato un pasticcio sulle ritenute, cioè la quota a carico dipendente che viene trattenuta in busta e che viene riversata in f24 contemporaneamente ai contributi.
Per Febbraio (su Marzo è stato chiarito lo slittamento) l'Inps ha confermato come dovuto il versamento delle ritenute, in quanto l'interpretazione storica è quella che impone il versamento immediato delle ritenute.
Si è creata confusione tra:
Prima zona rossa, dove era possibile non effettuare la trattenuta, e le altre zone dove la trattenuta andava fatta e, in mancanza di chiarezza nel decreto sul punto, che avrebbe dovuto esplicitare la deroga all'interpretazione storica, riversata.
Per cui il 16 il datore avrebbe dovuto scorporare la quota trattenuta (se lo aveva fatto) e riversare solo quella.Last edited by Zbigniew; 07-04-2020, 12:43:27.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Originariamente Scritto da Giampo93A me fai venire in mente il compianto bertignoOriginariamente Scritto da huntermasterBignèw
Commenta
-
-
Comunque, sì, un po' di pasticcio lo hanno fatto.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Commenta
-
-
ma la mia polemica nasce dal fatto che l'inps verso aziende, p.iva e persone fisiche è intransigente e pretenzioso, cosa che ritengo giusta a patto poi che il servizio offerto ne sia all'altezza. Ecco su questa ultima parte sia in ottica corrente che (ahimè) in ottica pensione non mi sento ne tutelato ne ripagato con servizi al pari di quanto verso (anche considerando una quota come "solidarietà")"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Se può esserti di consolazione, quando avrai un'attività con (conoscendo l'ambizione dei progetti, minimo 3.678) dipendenti e dovrai pagare i contributi per loro, ripenserai a questo momento e dirai: "ah, bei tempi!".Last edited by Zbigniew; 07-04-2020, 13:00:48.Originariamente Scritto da Seanmò sono cazzi questo è sicuro.Originariamente Scritto da bertinho7ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Commenta
-
-
Commenta