io credo che le generazioni under 45 si sentano inconsciamente europee, nel senso che conoscono le diversità, ma percepiscono anche un minimo comune denominatore il problema è che finchè non ci sarà coscienza piena si può solo rimandare e sperare che i più giovani ne prendano coscienza piena
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Monti è un essere spregevole, avrebbe potuto mettere mano ai veri sprechi invece come ho detto più volte ha solo spremuto soldi dalle tasche dei privati, da qui l'odio che tutti provano per lui me compreso. Essere immondo a cui auguro le peggiori sfortune.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Mi sembrano le solite cose dette per sentito dire che si leggono su Facebook.Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioMonti è un essere spregevole, avrebbe potuto mettere mano ai veri sprechi invece come ho detto più volte ha solo spremuto soldi dalle tasche dei privati, da qui l'odio che tutti provano per lui me compreso. Essere immondo a cui auguro le peggiori sfortune.
Commenta
-
-
Concordo. Del resto il problema capitale della UE è che viene percepita come un’entità calata dall’alto. Nonostante decenni di propaganda europeista ai massimi livelli, dalla scuola alle bandiere esposte ovunque, nessuno, o pochissimi, si sente europeo. Onestamente non credo sia nemmeno un male, perché è impossibile far sentire un italiano e un tedesco innanzitutto europei, perché Italia e Germania hanno una storia alle spalle, con le differenze che questa ha prodotto, a livello sociale, culturale, di stili di vita. In questo senso, ovviamente, gli USA si sono potuti federare con più facilità proprio perché non avevano un retroterra storico differente. Non a caso, laddove questo esiste, penso ai confederati, esistono ancora sacche antifederali.Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioBeh guarda che gli Stati europei si sono fatti guerra per molto, molto più tempo rispetto agli Israeliani e agli arabi. Ho estremizzato per far risaltare il messaggio di fondo: se ci sono due popolazoni di culture (o lingue) diverse non è possibile federarsi, a meno che una non inglobi (ergo sottometta) l'altra. Figurati se ce ne sono 27In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Dobbiamo aspettare che un po' di vecchi spariscano e, forse, si riuscira' ad andare avanti. Altrimenti avremo per sempre un pase immobile per sempre legato a realta' e tempi finiti da un pezzo.Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggioio credo che le generazioni under 45 si sentano inconsciamente europee, nel senso che conoscono le diversità, ma percepiscono anche un minimo comune denominatore il problema è che finchè non ci sarà coscienza piena si può solo rimandare e sperare che i più giovani ne prendano coscienza piena
Commenta
-
-
ha spremuto quello che gli hanno lasciato spremere, quando ha toccato gli "sprechi veri" ma centri di voti e interessi lo hanno fatto cadere (cfr abolizioni province)Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioMonti è un essere spregevole, avrebbe potuto mettere mano ai veri sprechi invece come ho detto più volte ha solo spremuto soldi dalle tasche dei privati, da qui l'odio che tutti provano per lui me compreso. Essere immondo a cui auguro le peggiori sfortune."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Ma hai mai visto che personaggi sono?Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioNon a caso, laddove questo esiste, penso ai confederati, esistono ancora sacche antifederali.
I disagiati esistono ovunque.
Commenta
-
-
La rivalità storica franco-tedesca in effetti sfugge a molti.Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioNo, invece l questione della stessa lingua e delle stesse tradizioni è il passaggio fondamentale per avere una federazione. Altrimenti Israele e Palestina da mo che si sarebbero federati.
Ripeto: non ci sarà nessuna federazione eprchè ogni stato ha un interesse particolare anzichè un interesse 'comune', e non ci può essere un interesse comune europeo fino a quando ci saranno gli Stati. Questo perchè gli interessi nazionali e strategici di Italia Francia Germania etc etc sono diversi, dato che diversa è la loro storia e geografia. Se ragionando per assurdo domani la germania conquistasse tutta l'europa e la germanizzasse, e se in dieci anni si parlasse solo tedesco e se ci chiamassimo tutti hans e hilde dalla sicilia alla svezia allora si, ci si potrebbe federare. Fino ad allora l' UE sarà solo una associazione a guida franco-tedesca, nata per evitare che i tedeschi si facessero guerra coi francesi (condividendo le risorse carbonifere e di acciaio al confine tra le due regioni) e che al momento è guidata ed egemonizzata dalla germania. L' Italia, sia per demeriti propri che per ragioni geopolitiche immutabili, con questo assetto se la prende in quel posto
Commenta
-
-
Figurati se in Italia certe cose che portano certi benefici si tagliano.Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggioha spremuto quello che gli hanno lasciato spremere, quando ha toccato gli "sprechi veri" ma centri di voti e interessi lo hanno fatto cadere (cfr abolizioni province)
Ma no eh, e' Monti che e' un tiranno "perche' si"
Commenta
-
-
Nessuno ha detto che andava tutto bene, lo stai dicendo tu. Andava tutto male, come ovunque al mondo. Solo che a noi fu imposto un governo non eletto.Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioIn pratica <<andava tutto bene, poi Monti e' "stato messo li'" (come, da chi e per quale motivo non si sa) per distruggere l'economia, che altrimenti sarebbe andata da dio, ed e' poi andato via>>.
Io la ricordo diversamente. Ricordo ad esempio che il governo venne fatto cadere e il presidente delle repubblica, come prevede la costituzione, abbia proposto a Monti di formare un nuovo governo, il quale accetto' per poi confrontarsi con i leader politici in parlamento (dove come sai eleggiamo chi ci rappresenta, visto che non votiamo il presidente del consiglio), il quale lo confermo'.
Mi pare fosse andata cosi'.
Commenta
-
-
Prima di firmare il 3% ecc hanno votato in parlamento?Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggioricordo per certo che Berlusconi e il tetto del 3% lo accettò e firmò lui (con ira di Tremonti), prima inevce tieni conto che noi con De Gasperi siamo stati tra i fondatori dell'Europa, il nostro ruolo però (nell'immediato dopo guerra) è sempre stato più in bilico verso la nato che non come paese europeo.
Qui invece vado proprio a ricordi vaghi: non ricordo che anche ai tempi dell'Euro e prima della UE si mettesse in dubbio l'utilità e il farne parte, nel senso che ci saranno stati movimenti contro, ma non tra i big. Però chiedo aiuto a chi per anagrafe o preparazione possa dare contributi più esaustivi
Hanno sottoposto i vari trattati al voto?
Che cerco cerco ma non trovo,visto che abbiamo votato come dicevi volevo delucidazioni..
Devo usare meglio google..
Commenta
-
-
Con la riforma delle pensioni hanno semplicemente dimenticato 600.000 persone che sarebbero dovute andare in pensione di lì a poco. Persone che si sono ritrovate disoccupate a 62 anni, dovendo aspettare altri 5 anni per la pensione.Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioFigurati se in Italia certe cose che portano certi benefici si tagliano.
Ma no eh, e' Monti che e' un tiranno "perche' si"
Commenta
-
-
si sentono forzatamente assimilati, poi che siano anche mediamente dei minorati è vero.Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioMa hai mai visto che personaggi sono?
I disagiati esistono ovunque.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Il mio discorso partiva dalla responsabilità popolare alle elezioni. In Italia abbiamo avuto 2 anni di governo tecnico e 5 di un governo che aveva vinto le elezioni grazie al premio di maggioranza.Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioDiciamo che spesso si da la colpa al dottore invece che alla malattia
Commenta
-
Commenta