Originariamente Scritto da SimoneBW
Visualizza Messaggio
Tribuna politica - bw edition
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioIl controllore dei bilanci falsificati non aveva gli occhiali e non se ne è accorto o evidentemente era accondiscendente?"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Qua un bel confronto di rispetto delle regole europee...molte sorprese per voi anti italiani. https://www.truenumbers.it/indicator...omici-europei/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggioil problema è che non puoi fare paragoni sulle risorse che per questa emergenze mette in campo la Germania e quelle che possiamo mettere noi, non è colpa della Germania (o dei falchi) se non possiamo permetterci troppo debito, ma è colpa loro chiedere condizioni "esagerate" per farne un pochi di più. Ritengo che si potrebbe fare a meno di fare debito a patto di tagliare tanto, ma tanto dell'inutile e del superfluo e questo sarebbe un gran messaggio, invece preferiamo dire che è sempre colpa di altri e questo ci rende poco credibili. Trattiamo sulle condizioni e non puntiamo il dito e magari qualcosa otteniamo, vogliamo sbattere i pugni sul tavolo europeo allora facciamo si da soli ma con più tagli che debito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiocredo che parlare delle società di rating e di alcuni revisori sia inutile, ma a parziale discolpa c'è da dire che sono società che lavorano per il danaro lo stato dovrebbe avere altre priorità no?
Alla creazione dell'euro saranno passati per le mani di qualche burocrate preposto ai controlli i bilanci della grecia,non si sono accorti di qualche discrepanza?
O sostieni che si sono fidati di agenzie di rating per decidere se uno stato aveva i presupposti oppure no per unirsi all'euro?Last edited by Lorenzo993; 01-04-2020, 19:06:58.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggioil problema è che non puoi fare paragoni sulle risorse che per questa emergenze mette in campo la Germania e quelle che possiamo mettere noi, non è colpa della Germania (o dei falchi) se non possiamo permetterci troppo debito, ma è colpa loro chiedere condizioni "esagerate" per farne un pochi di più. Ritengo che si potrebbe fare a meno di fare debito a patto di tagliare tanto, ma tanto dell'inutile e del superfluo e questo sarebbe un gran messaggio, invece preferiamo dire che è sempre colpa di altri e questo ci rende poco credibili. Trattiamo sulle condizioni e non puntiamo il dito e magari qualcosa otteniamo, vogliamo sbattere i pugni sul tavolo europeo allora facciamo si da soli ma con più tagli che debito.
Il problema e' che noi abbiamo perso ogni fiducia e credibilita' e dobbiamo subirne le conseguenze. Noi si puo' maledire chi non si fida di te avendone tutte le buone ragioni.
Potrebbe chiedere meno condizioni, ma non facendolo non mi sento di criticare la decisione, considerando il nostro personalissmo contesto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiocredo che parlare delle società di rating e di alcuni revisori sia inutile, ma a parziale discolpa c'è da dire che sono società che lavorano per il danaro lo stato dovrebbe avere altre priorità no?
Commenta
-
-
Evitando giramenti di frittata, solo io penso che bisognerebbe aspettarsi che uno Stato fornisca i dati reali della propria condizione economica entrando in un territorio in cui rischia danni economici qualora i dati non fossero reali?
Dai post sopra sembra (quasi) che i controllori (o chi per loro) che non hanno individuato la truffa abbiano piu' colpa dei truffatori in primo luogo.
Rimaniamo sul focus delle colpe: la Grecia che falsifica i dati. Se non lo avesse fatto il problema non si porrebbe a prescindere, controllori o meno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da caccarino Visualizza MessaggioQua un bel confronto di rispetto delle regole europee...molte sorprese per voi anti italiani. https://www.truenumbers.it/indicator...omici-europei/
1- l'attinenza, stiamo parlando di debito e il ratio è % debito/PIL, quando vai in banca a chiedere un finanziamento non ti chiedono se il colesterolo è a posto;
2- Anche leggendo l'articolo non mi pare che la tanto vituperata Germania sia meno ligi di noi è come noi, quelli messi peggio sono i famosi PIGS tutta gente che al default c'è arrivata vicino
ma poi che dialettica è "anti-italiani", esternazione dettata da cosa? perchè anzichè puntare il dito contro gli altri prima faccio un esame di coscienza? ma non hai provato a chiederti perchè siamo nella condizione di chiedere soldi agli altri con la terza economia della UE? dovremmo noi essere i forti della famiglia invece siamo gli spiantati che ancora fanno i ragazzini"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioPero', siamo sinceri, non le chiederemmo tutti condizioni molto forti a chi, da sempre, dimostra di buttare i soldi dalla finesta? Io lo farei, indipendentemente dalla crisi perche', proprio in un momento della stessa, bisogna tutelarsi anche da chi quei soldi li ha sempre sprecati.
Il problema e' che noi abbiamo perso ogni fiducia e credibilita' e dobbiamo subirne le conseguenze. Noi si puo' maledire chi non si fida di te avendone tutte le buone ragioni.
Potrebbe chiedere meno condizioni, ma non facendolo non mi sento di criticare la decisione, considerando il nostro personalissmo contesto.
Siamo sicuramente poco virtuosi, ma non così come lo descrivi tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioEvitando giramenti di frittata, solo io penso che bisognerebbe aspettarsi che uno Stato fornisca i dati reali della propria condizione economica entrando in un territorio in cui rischia danni economici qualora i dati non fossero reali?
Dai post sopra sembra (quasi) che i controllori (o chi per loro) che non hanno individuato la truffa abbiano piu' colpa dei truffatori in primo luogo.
Rimaniamo sul focus delle colpe: la Grecia che falsifica i dati. Se non lo avesse fatto il problema non si porrebbe a prescindere, controllori o meno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioComunque la retorica del buttare i soldi dalla finestra davvero non si può sentire più, oramai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioQuello che hai postato ha due problemi:
1- l'attinenza, stiamo parlando di debito e il ratio è % debito/PIL, quando vai in banca a chiedere un finanziamento non ti chiedono se il colesterolo è a posto;
2- Anche leggendo l'articolo non mi pare che la tanto vituperata Germania sia meno ligi di noi è come noi, quelli messi peggio sono i famosi PIGS tutta gente che al default c'è arrivata vicino
ma poi che dialettica è "anti-italiani", esternazione dettata da cosa? perchè anzichè puntare il dito contro gli altri prima faccio un esame di coscienza? ma non hai provato a chiederti perchè siamo nella condizione di chiedere soldi agli altri con la terza economia della UE? dovremmo noi essere i forti della famiglia invece siamo gli spiantati che ancora fanno i ragazzini
Questa e' forse la mentalita' molto diffusa nel paese che piu' odio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioHai parlato di bilanci falsificati,voglio capire..
Alla creazione dell'euro saranno passati per le mani di qualche burocrate preposto ai controlli i bilanci della grecia,non si sono accorti di qualche discrepanza?
O sostieni che si sono fidati di agenzie di rating per decidere se uno stato aveva i presupposti oppure no per unirsi all'euro?
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioPero', siamo sinceri, non le chiederemmo tutti condizioni molto forti a chi, da sempre, dimostra di buttare i soldi dalla finesta? Io lo farei, indipendentemente dalla crisi perche', proprio in un momento della stessa, bisogna tutelarsi anche da chi quei soldi li ha sempre sprecati.
Potrebbe chiedere meno condizioni, ma non facendolo non mi sento di criticare la decisione, considerando il nostro personalissmo contesto."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
Commenta