If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
È diverso, scrivi proprio di mer.da. "Manco" come avverbio non si usa più neanche tra i raccoglitori di pomodori. E comunque non sei tu a dettare i tempi della discussione. Ti ricordo che non sono un tuo collega e non puoi organizzare raccolte firme contro di me.
Nemmeno tu poi gestire i tempi, eppure sei andato ot con discorsi futili.
Nessuna raccolta firme. Non pensare di avere tale importanza. Fatti una tisana e continuiamo IT
Dove li vedi che ci gli do un occhio anche io..
Ebay quando devi comprare qualche cinesata? Chiedo..
Mò ti faccio pure le ricerche?
Da punto di vista personale il discorso lo faccio sulla base di conoscenza di costi, fornitori e procedimenti collegati alla supply chain. Certo, è ristretto ai settori dell'elettronica e cose su cui ho lavorato, ma metterei la mano sul fuoco che possiamo allargarlo a quasi tutto.
Se ritrovo un articolo che ho letto un paio di settimane fa lo posto, ma non dovresti avere difficoltà.
Dove li vedi che ci gli do un occhio anche io..
Ebay quando devi comprare qualche cinesata? Chiedo..
io vado spesso a Prato al macrolotto cinese dove ci sono magazzini all'ingrosso pieni di ogni genere di oggetto. Il prezzo è 1\5 di quelli che troveresti in un grande magazzino italiano, dove magari la roba che trovi è lo stesso made in china. Se poi parliamo di prodotti made in italy o ue, il prezzo diventa 1\8
Da punto di vista personale il discorso lo faccio sulla base di conoscenza di costi, fornitori e procedimenti collegati alla supply chain. Certo, è ristretto ai settori dell'elettronica e cose su cui ho lavorato, ma metterei la mano sul fuoco che possiamo allargarlo a quasi tutto.
Se ritrovo un articolo che ho letto un paio di settimane fa lo posto, ma non dovresti avere difficoltà.
io vado spesso a Prato al macrolotto cinese dove ci sono magazzini all'ingrosso pieni di ogni genere di oggetto. Il prezzo è 1\5 di quelli che troveresti in un grande magazzino italiano, dove magari la roba che trovi è lo stesso made in china. Se poi parliamo di prodotti made in italy o ue, il prezzo diventa 1\8
Ma si artur,lo sto trollando da 3 pagine,mica sto parlando seriamente..
Non ho citato a caso i settori che ho scritto, sono eccellenze vere non solo per la qualità del prodotto e la tipologia, ma anche per il servizio con cui sono offerte motivo per il quale il "prezzo" non è il driver principale, anzi. Queste dentro o fuori dalla UE rimangono tali e non farebbero tutta questa fatica, mi dispiace che le gente pensi ancora all'industria italiana come quella di prodotti a basso costo, perchè non lo è più da anni e non lo è più forzatamente perchè dato il costo della manodopera, dell'energia e di alcune materie prime la nostra industria non può fare concorrenza sul "prezzo", non più forze negli anni 60-70 e in parte 80.
Se davvero pensate che l'italia sia pecorino, pizza e culatello è inutile ragionare oltre perchè un tale scenario sarebbe da dramma sia dentro che fuori dalla UE, sapete dove siamo deboli davvero? Nei servizi, lì siamo deboli.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Non ho citato a caso i settori che ho scritto, sono eccellenze vere non solo per la qualità del prodotto e la tipologia, ma anche per il servizio con cui sono offerte motivo per il quale il "prezzo" non è il driver principale, anzi. Queste dentro o fuori dalla UE rimangono tali e non farebbero tutta questa fatica, mi dispiace che le gente pensi ancora all'industria italiana come quella di prodotti a basso costo, perchè non lo è più da anni e non lo è più forzatamente perchè dato il costo della manodopera, dell'energia e di alcune materie prime la nostra industria non può fare concorrenza sul "prezzo", non più forze negli anni 60-70 e in parte 80.
Se davvero pensate che l'italia sia pecorino, pizza e culatello è inutile ragionare oltre perchè un tale scenario sarebbe da dramma sia dentro che fuori dalla UE, sapete dove siamo deboli davvero? Nei servizi, lì siamo deboli.
Servizi concordo al 100%, riguardo i prodotti probabilmente ci sono grosse differenze in base al settore. Nel settore, che conosco, macchiari specifici, componenti ed elettronica seguono altri paramentri.
Servizi concordo al 100%, riguardo i prodotti probabilmente ci sono grosse differenze in base al settore. Nel settore, che conosco, macchiari specifici, componenti ed elettronica seguono altri paramentri.
Quindi tu da anni rompi i coglioni basandoti solo su un settore e spacciando tutto per realtà inconfutabile? Sai come si chiama elegantemente? Bias.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta