If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Nel frattempo in Finlandia dove hanno abolito il contante grazie alle carte di credito l indebitamento è al 127 x 100
Attenzione che il contante con le carte di credito ha poco a che fare.
Il bancomat e la debit card sono una cosa, la credit card è una cosa completamente diversa. Se uno non sa la differenza è bene che non usi sta roba o si ritrova indebitato anche al 500%.
Si può benissimo eliminare il contante senza indebitarsi.
Attenzione che il contante con le carte di credito ha poco a che fare.
Il bancomat e la debit card sono una cosa, la credit card è una cosa completamente diversa. Se uno non sa la differenza è bene che non usi sta roba o si ritrova indebitato anche al 500%.
Si può benissimo eliminare il contante senza indebitarsi.
Esattamente, stipendio cc carta di debito transazione. Il giro è questo.
La carta di credito, imho non ha senso di esistere come metodo di pagamento, è una forma di accesso al credito..e tra le più pericolose.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
tu hai partita iva giusto ? fatturi tutto ? se si perche allora dovresti favorire chi non lo fa ? poi capisco che parlare di etica e onesta con un napoletano lasci il tempo che trova
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
tu hai partita iva giusto ? fatturi tutto ? se si perche allora dovresti favorire chi non lo fa ? poi capisco che parlare di etica e onesta con un napoletano lasci il tempo che trova
Che poi il discorso "tasse troppo alte" immagino sia legato doppiamente all'evasione, perchè se intere categorie non sfuggissero alla tassazione allora sarebbe possibile ridurre la pressione fiscale.
Nelle stats che ho riportato qualche post addietro tra i professionisti che evadono di più ci sono i dentisti che sono anche tra le categorie che hanno guadagni più alti in Italia...davvero gli serve per tirare avanti?
Che poi il discorso "tasse troppo alte" immagino sia legato doppiamente all'evasione, perchè se intere categorie non sfuggissero alla tassazione allora sarebbe possibile ridurre la pressione fiscale.
Nelle stats che ho riportato qualche post addietro tra i professionisti che evadono di più ci sono i dentisti che sono anche tra le categorie che hanno guadagni più alti in Italia...davvero gli serve per tirare avanti?
no , sono solo dei figli di ******* che si arricchiscono , posso capire ( ma no condividere) chi evade per arrivare a fine mese e tra piccoli commercianti o artigiani vari ne conosco parecchi che in certi periodi in cui lavorano magari pochi giorni al mese ( e ogni tanto capita) cercano di fare al nero e di arrangiarsi... anche se gli rinnovo sempre l invito a cambiare ambito/ professione se si deve arrivare sistematicamente con le pezze al cul o ogni 3/6 mesi.
pero come dicevo prima , se si aumetna la deducibilta dlele spese odontoiatriche , la gente la fattura la chiede... se invece ha convenienza a pagare in nero si alimentera all infinito un sistema merdoso come quello attuale
Mi fate rider, sembrano discorsi così ingenui. Manco se sommassimo tutto il sommerso di tutti gli artigiani/liberi professionisti raggiungeremo mai l'evasione di anche solo uno dei big player.
A me delle commissioni dei commercianti non me ne frega nulla, se non ti stanno bene le regole del gioco cambi mestiere o paese .
La cosa che mi fa veramente girare i coglioni è quando insistono per fare al nero senza nemmeno scontatti nulla...
Classico esempio del ristorante, se su 120 di conto mi chiedi di non farmi fare lo scontrino e mi offri due caffè...ti mando affanculo, disonesto e atronzo ...io un caffè 10€ non lo pago.
Mi fate rider, sembrano discorsi così ingenui. Manco se sommassimo tutto il sommerso di tutti gli artigiani/liberi professionisti raggiungeremo mai l'evasione di anche solo uno dei big player.
Probabilmente sono ingenuo, ho premesso che non è un tema su cui sono ferrato, leggi però i dati che ho riportato.
Lavoratori autonomi evadono il 68% dell'irpef per un totale di 33 miliardi di euro all'anno. E' una cifra importante.
Tra l'altro collegati a questi 33 miliardi di irpef ci sono altrettanti miliardi di iva associati.
Ingenuo è pensare che tanto c'è sempre chi fa peggio e che lo stato cattivo se la prende con i più poveri E i veri ladri sono in parlamento.
Classica mentalità da depensante italiota. Ripeto se un lavoratore dipendente ha la busta paga non ci scappa, sa che ogni mese una buona parte dello stipendio va in trattenute, idem a p.i. ...quindi perché dovrei andare a favorire chi incula il sistema , inculando anche me?
È un discorso di principio più che di statistica..., Poi se un centinaio di miliardo all anno di sommerso sono poca roba e trascurabili non lo so, ma magari ... aiuterebbero..magari
Che discorso stupido. L'evasione dei big, che è valutabile in 16/18 volte quello delle pmi e p.iva, accade con il ricorso alle frodi doganali, alle frodi carosello, alle operazioni estero su estero e alle compensazioni indebite. Reati che non verranno nemmeno sfiorati dalle misure di contrasto all'utilizzo del contante. In pratica ogni bar di italia non dovrebbe battere 1000 caffè al giorno per forse avvicinarsi all'evasione delle holding e multinazionali.
Ok, ma per quello io e te non possiamo farci nulla anche volendo, al contrario nel quotidiano possiamo fare la differenza con la carta e con lo scontrino richiesto.
Discorso non semplice. Le big (ed i big, persone fisiche) evadono molto ma producono anche molto.
Il problema non è di categoria...bensì risiede nel sistema dei controlli e delle sanzioni...soprattutto i primi.
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta