Ma c’è anche la formazione, l’aggiornamento, il processo di produzione dell’idea... cioè non è più “far da mangiare”
Ristoranti stellati
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioMa grazie a dio che nessuno mi obbliga ad andarci. In posti snob del genere non ci metterei piede neanche se fossi Bill Gates.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggioanche spendere 300 euro di biglietto per un concerto o una partita di calcio lo è
anche spendere 45000 euro per un orologio
eppure... a ognuno il suo
L'importante però è aver ben presente cosa si sta pagando e perché.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
che poi non ci vedo nulla di male nel preferire la trattoria da 25 euro a persona dove mangi gnocco fritto e salumi fantasmagorici, pisarei e fasò, cinghiale in umido, dolce, vino, caffè e ammazzaffè ed esci rotolante e soddisfatto
solo che ora vanno i programmi "di alta cucina" e quindi bisogna a tutti i costi adeguarsi, boh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioLa gente non ha idee dei costi che ha il food and beverage in Italia se fatto a modo. Tutti contano la materia prima e si dimenticano che c’è uno stronz0 che la pulisce, un altro stronz0 che la prepara, un altro atronz0 che pulisce il tavolo e il pavimento e tutti vanno pagati e vanno pagate le utenze per fare tutto ciò (lasciamo perdere il discorso tasse).Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
Il discorso di ponno è sacrosanto ma non si applica ai ristoranti stellatiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Lo stellato ha un rincaro dato dallo “status” come ogni prodotto di lusso e un rincaro dovuto all’idea che fortunatamente è gratis ma prima devi averla.
Resta il fatto che una brigata di un ristorante stellato conta sempre almeno 6/8 elementi e solitamente sono personale specializzato che va formato, aggiornato e pagato.
Il rincaro su un piatto stellato del menù degustazione di un qualsiasi ristorante di livello, con o senza stelle, é molto minore di quello che credete. I soldi si fanno con le bevande e quello che gira intorno (esempio chi ha le camere insieme al ristorante) o sui piatti fuori menù da degustazione con prezzi “umani”.
Non c’è niente di male Drop l’importante è non confondere le cose. Se vado a mangiarmi la polenta in baita non critico la presentazione e me la godo, se vado a mangiare un assoluto di cipolla non critico la quantità.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioSe vado a mangiarmi la polenta in baita non critico la presentazione e me la godo
Commenta
-
-
Da quello che so ( riferito dai diretti interessati), ristoranti rinomati e stellati , sono soliti non pagare il personale in quanto " gli fa curriculum" , Cracco anni fa non pagava nemmeno le cameriere ... e dare un rimborso irrisorio a quelli della cucina e...QuindiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Se parliamo di rifugi è un conto , altrimenti ristoranti montagna ce ne sono anche di stellati
http://tavernaduecastagni.it , anni fa aveva una stella... Ambiente elegante ma caratteristico , cucina e servizio ottimi e prezzi umani ( sono anni che non ci vado)Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggionon su bodiueb. su bodiueb sei un povero cristo disagiato che manga roba vomitata nel piatto.
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioDa quello che so ( riferito dai diretti interessati), ristoranti rinomati e stellati , sono soliti non pagare il personale in quanto " gli fa curriculum" , Cracco anni fa non pagava nemmeno le cameriere ... e dare un rimborso irrisorio a quelli della cucina e...Quindi
Ovviamente mica si può avere solo gente a gratis, il livello crollerebbe.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Una ragazza che anni fa fece la cameriera da Cracco a mi disse che di pagati in cucina erano 2/3 e uno solo in sala e tutti gli altri erano in stage/ tirocinio praticamente gratuito... ( A lei non l anno mai pagata infatti se ne andò dopo tre mesi)
Per come la vedo io , ha più senso pagare le cameriere che lo staff di cucina visto che quest' ultimo ha una concreta possibilità di imparare qualcosa e di far pesare il nome Cracco sul cvOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Quindi ce la facciamo a concordare sul mio assunto iniziale? Si paga più il lusso che la ciccia - letteralmente?Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
Commenta