I piatti ( quelli di ceramica) mi sembrano abbastanza brutti
Ristoranti stellati
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioAvranno speso quasi il doppio con sigari e degustazione di vino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioI piatti ( quelli di ceramica) mi sembrano abbastanza brutti
MAgari in foto non sono venuti bene per le condizioni di luce di cui accennavo, ma il decoro è davvero elegante
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioSi.
Comunque impiattamento di merda per lo standard che dovrebbero avere, il dolce in particolare!|
Se cerchi uno standard nell'impiattamento vai da McDonald's
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza MessaggioMa la Ginori non era fallita?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dante.minieri Visualizza MessaggioQuesta è interessante. Mi illumineresti su questa affermazione per favore?
Originariamente Scritto da dante.minieri Visualizza MessaggioVeramente per l'impiattamento non c'è uno standard, la genialità e la personalità dello chef si vedono anche da questo.
Se cerchi uno standard nell'impiattamento vai da McDonald'sOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Comunque il bilancio degli interventi dopo il post consta in:
- valutazione su impiattamento "brutto"
- valutazione su piatti "brutti"
- richieste di prezzi con virtuosismi sulle previsioni
- allusioni su piatto -> Lapo
Nessuna richiesta di spiegazione dei piatti, di descrizione dei sapori, dell'accostamento dei vini etc, ovvero il 90% dei motivi per cui si frequentano posti del genere.
Ora è sempre più chiaro il perchè prolifichino gli all you can eat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio11 portate + i dolci, considerando il vino e considerando i prezzi del menù alla carta che avevo letto saremo sulle 250 per il degustazione, probabilmente di più, dipende anche da che bottiglie vi hanno aperto. Per sigari e distillati non sono esperto ma quantomeno 50 euro se li faranno pagare.
E dove sarebbe la genialità in quella mise en place? La trovo abbastanza "squallida" per chi punta a riguardagnare la seconda stella e magari anche oltre. La semplicità di Beck o di Cuttaia le trovo ben al di là di questa. La battuta sui McDonald potevi risparmiarla, non sei l'unico che abbia mai mangiato stellato qua dentro
La mise en place è anche subordinata ai sapori che hai nel piatto e quindi è funzionale la loro distribuzione in questi.
Ma evidentemente hai già avuto modo di assaggiare questi piatti e hai già valutato che avresti potuto ottenere una mise en place migliore, magari suggerisciglielo allo chef.
Quanto al fatto di non essere l'unico che abbia mai mangiato stellato non l'ho mai detto e sono lieto di non esserlo, non vedo l'ora di scambiare qualche parere con questi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiodicci cosa ti ha colpito di più e descrivici il piatto che hai ritenuto migliore
Io ti giuro che mi sono emozionato e avevo quasi i lucciconi agli occhi dopo la prima cucchiaiata. Senti inizialmente il fritto delle crocchette, quindi ti esplode in bocca il gianduia e alla fine senti scricchiolare il caviale sotto i denti mentre il maraschino ti invade il palato.
I brividi davvero.
Gli spaghettoni con salsa di pomodoro giallo e ragù di faraona affumicata (ammetto che questi sono impiattati "male", ma sono spaghetti, c'è poco da inventare) sono un piatto che volendo ti puoi fare anche a casa, ma nella loro semplicità si sono confermati essere deliziosi. E' il classico caso in cui la materia prima, dagli spaghetti al pomodoro fa la netta differenza...Ora vorrei replicare questa ricetta, ho avuto modo di parlare con Cracco e mi ha dato qualche dritta...Vedremo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dante.minieri Visualizza MessaggioComunque il bilancio degli interventi dopo il post consta in:
- valutazione su impiattamento "brutto"
- valutazione su piatti "brutti"
- richieste di prezzi con virtuosismi sulle previsioni
- allusioni su piatto -> Lapo
Nessuna richiesta di spiegazione dei piatti, di descrizione dei sapori, dell'accostamento dei vini etc, ovvero il 90% dei motivi per cui si frequentano posti del genere.
Ora è sempre più chiaro il perchè prolifichino gli all you can eat
La battuta su Lapo ci stava, visto che gliel'hanno fatta tutti allo chef.
Commenta
-
-
Quindi pirottini di carta e praline che hanno tutte dimensioni diverse sono funzionali al sapore?
Vale anche per il ravanello con la foglia quasi passata?
Il degustazione da 11 portate viene riporato a 190 euro, "economico", mi sarei aspettato di più da Cracco considerando la spesa per sistemare il locale.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Manx ho un cliente che è andato da Antonino e ha detto che lui è li e gira per i tavoli a fare il pirla
Io per il momento non ho mai mangiato in un ristorante stellatoOriginariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
Commenta