Imprenditoria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

    Imprenditoria

    vorrei che questa discussione sia solo uno scambio di opinioni riguardanti il settore imprenditoriale

    personalmente ho già un progetto a cui sto lavorando e che potrebbe concretizzarsi a fine anno, ma non è questo il punto

    immaginatevi di voler cimentarvi nell'imprenditoria aprendo un attività, settando il mercato attuale quali potrebbero essere le vostre scelte? quale secondo voi potrebbe essere un idea più innovativa/redditizia di un altra? quali settori ritenete in crescita e quali lascereste perdere a prescindere?

    ovviamente vista la mia situazione l'idea è buttarsi in questo mondo ma vorrei capire voi come la ragionereste, ritengo possa nascere una discussione interessante
    jack.bodyweb@yahoo.it
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

    #2
    In generale qualsiasi attivita’ che abbia come infrastruttura la Blockchain



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta

    • Nemesis84
      Ice and Cold
      • Jun 2013
      • 13177
      • 390
      • 143
      • Send PM

      #3
      Personalmente valuterei due trend di lungo periodo, perchè per fare l'entrepreneur serve la visione che per capirci è quella che fece dire a bill Gates "voglio mettere un personal PC su ogni scrivania".
      Quindi terrei presente che il mondo occidentale è in preda ad un progressivo invecchiamento e ad un aumento della vita media, ma di beni-strutture e infrastrutture per gli over 65 ce ne sono davvero poche e ne serviranno sempre di più: per capirci i farmaci non sono testati sugli over 65 tranne quelli specifici.
      L'altro macro trend è che i giovani, invece, sono si nativi digitali ma tante cose che una volta era scontato saperle fare non sanno nemmeno come approcciarle e questo lascia spazio ad un sacco di attività, beni e servizi da offrire: banalmente ho assistito ad una scena in cui una ragazza delle superiori sapeva accedere alla propria email da cellulare o tableta ma da PC non sapeva dove iniziare. Esempio drammatico ma che da il polso della situazione, altro esempio ormai per qualsiasi cosa gli under 18 guardano tutorial youtube...
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta

      • topscorer
        Banned
        • Oct 2012
        • 18982
        • 581
        • 1,391
        • Paradiso Scampia
        • Send PM

        #4
        Il settore agroalimentare nel biologico è in continua crescita, non ha conoscito crisi nemmeno in piena crisi economica.
        Anche gli altri prodotti bio sono in espansione, dai cosmetici ai prodotti per le pulizie domestiche.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta

        • -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          In generale qualsiasi attivita’ che abbia come infrastruttura la Blockchain
          Ad esempio?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta

          • -Jack-
            Whatever happens, happens
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            Personalmente valuterei due trend di lungo periodo, perchè per fare l'entrepreneur serve la visione che per capirci è quella che fece dire a bill Gates "voglio mettere un personal PC su ogni scrivania".
            Quindi terrei presente che il mondo occidentale è in preda ad un progressivo invecchiamento e ad un aumento della vita media, ma di beni-strutture e infrastrutture per gli over 65 ce ne sono davvero poche e ne serviranno sempre di più: per capirci i farmaci non sono testati sugli over 65 tranne quelli specifici.
            L'altro macro trend è che i giovani, invece, sono si nativi digitali ma tante cose che una volta era scontato saperle fare non sanno nemmeno come approcciarle e questo lascia spazio ad un sacco di attività, beni e servizi da offrire: banalmente ho assistito ad una scena in cui una ragazza delle superiori sapeva accedere alla propria email da cellulare o tableta ma da PC non sapeva dove iniziare. Esempio drammatico ma che da il polso della situazione, altro esempio ormai per qualsiasi cosa gli under 18 guardano tutorial youtube...
            Per quanto riguarda gli over sono d’accordo anche se non mi è chiaro che tipologia di strutture intendi

            Per l’approccio dei giovani ti do ragione ma ritengo che internet dal più banale tutorial su YouTube o la ricerca su google taglino un po’ le gambe a questo tipo di attività, effettivamente trovi tutto gratuitamente cosa ti dovrebbe spingere a pagare?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta

            • -Jack-
              Whatever happens, happens
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
              Il settore agroalimentare nel biologico è in continua crescita, non ha conoscito crisi nemmeno in piena crisi economica.
              Anche gli altri prodotti bio sono in espansione, dai cosmetici ai prodotti per le pulizie domestiche.
              Avevo letto anche questo, il cibo serve e servirà sempre e il “bio”, vista la moltitudine di gente che si spinge verso il sano, attira sempre di più

              Ma all’effettivo, fatta questa premessa, come ti muoveresti?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta

              • Luke91
                Bodyweb Senior
                • Apr 2014
                • 24790
                • 580
                • 2,296
                • Zimbabwe [ZW]
                • Send PM

                #8
                Sto pensando di fare corsi ed aprire la prima officina per macchine elettriche

                Azzardo che potrebbe rivelarsi una fortuna.

                Altra cosa che può andare è un ristorante Fit con un menù di cibi buoni ma puliti, visto che il disagio si sta diffondendo.

                Palestre/centri fitness già tutto saturo

                Comunque basta andare in America per avere qualche idea innovativa da portare qua.
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta

                • -Jack-
                  Whatever happens, happens
                  • Sep 2012
                  • 11005
                  • 338
                  • 128
                  • Send PM

                  #9
                  Secondo me invece la ristorazione è un settore completamente saturo c’è di tutto, quindi o spicchi nella moltitudine o devi lasciar perdere

                  Il ristorante fit poi qua in Italia sarebbe mal visto da tutti

                  Per quanto riguarda il settore fitness invece, che è quello dove ho intenzione di buttarmi, ritengo sia in crescita, più dal punto di vista di attività di gruppo che palestra commerciale, e su questo l’America è d’esempio, basti vedere la moltitudine di corsi/centri fitness nati in usa e portati qua con la stessa formula, tirano su parecchia gente


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  jack.bodyweb@yahoo.it

                  Commenta

                  • topscorer
                    Banned
                    • Oct 2012
                    • 18982
                    • 581
                    • 1,391
                    • Paradiso Scampia
                    • Send PM

                    #10
                    Io a mio suocero e mia cognata ho cercato di convincerli a convertire il podere in produzione bio ma non ci sono mai riuscito.
                    Non so che mire tu abbia, potresti mettere su un supermercato bio o un piccolo negozietto o a seconda dei mezzi fare un marchio e aiutare gli altri ad aprire in franchising e poi vendere loro i prodotti di cui ti devi preventivamente preoccupare di essere distributore, un po' come fece anni fa il tizio della catena di integratori vitamincom....
                    Io che giro per enoteche vedo che per esempio ultimamente, qui in Belgio, ci sono sempre piu' cantine bio, anche nella grande distribuzione la scelta si sta ampiando a macchia d'olio.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta

                    • Luke91
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2014
                      • 24790
                      • 580
                      • 2,296
                      • Zimbabwe [ZW]
                      • Send PM

                      #11
                      Qui c'è una azienda agricola nata da una casa colonica a gestione familiare che fa i gran soldi...ormai si son allargati avranno 40-50 dipendenti, fanno olio, vino, farine, paste integrali, hanno anche qualche animale credo.

                      Forse qualcuno conosce il vino di Guerrieri
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta

                      • topscorer
                        Banned
                        • Oct 2012
                        • 18982
                        • 581
                        • 1,391
                        • Paradiso Scampia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                        Secondo me invece la ristorazione è un settore completamente saturo c’è di tutto, quindi o spicchi nella moltitudine o devi lasciar perdere

                        Il ristorante fit poi qua in Italia sarebbe mal visto da tutti

                        Per quanto riguarda il settore fitness invece, che è quello dove ho intenzione di buttarmi, ritengo sia in crescita, più dal punto di vista di attività di gruppo che palestra commerciale, e su questo l’America è d’esempio, basti vedere la moltitudine di corsi/centri fitness nati in usa e portati qua con la stessa formula, tirano su parecchia gente


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Sempre parlando di mercato belga, non conosco le dinamiche in Italia, i centri fitness ora come ora sono o super economici e puntano a fare grandi numeri, un esempio è Basicfit che stà scassando la baracca, sta aprendo tanti centri a meno di 20 euro al mese e sta facendo chiudere gli altri.
                        Oppure punti al cliente ricco, quindi devi dare, fregandotene del prezzo, sauna, massaggi, piscina, idromassaggio, una cosa simile ad una spa, ma con annessa la palestra.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta

                        • Luke91
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2014
                          • 24790
                          • 580
                          • 2,296
                          • Zimbabwe [ZW]
                          • Send PM

                          #13
                          Le linee mcfit etc. sono la morte del mercato del fitness.
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta

                          • DR. CACARELLA
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 6073
                            • 218
                            • 168
                            • Send PM

                            #14
                            Jack se vuoi olio d oliva top famo societá, te lo faccio assaggiare quando vuoi
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta

                            • -Jack-
                              Whatever happens, happens
                              • Sep 2012
                              • 11005
                              • 338
                              • 128
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                              Io a mio suocero e mia cognata ho cercato di convincerli a convertire il podere in produzione bio ma non ci sono mai riuscito.
                              Non so che mire tu abbia, potresti mettere su un supermercato bio o un piccolo negozietto o a seconda dei mezzi fare un marchio e aiutare gli altri ad aprire in franchising e poi vendere loro i prodotti di cui ti devi preventivamente preoccupare di essere distributore, un po' come fece anni fa il tizio della catena di integratori vitamincom....
                              Io che giro per enoteche vedo che per esempio ultimamente, qui in Belgio, ci sono sempre piu' cantine bio, anche nella grande distribuzione la scelta si sta ampiando a macchia d'olio.
                              Sarò sincero top, mi rendo conto di aver s*******to un po’ di anni a cazzeggiare ora a 22 anni ho davanti due scelte o ritornare a studiare o sfruttare nel migliore dei modi la fortuna economica che ho alle spalle

                              So bene che non ci si può inventare imprenditori da un giorno all’altro

                              Da un po’ di tempo mi frulla però in testa l’idea di gestire un attività, scegliendo, a seconda delle possibilità e capacità che ho e che posso imparare, quella con il più alto margine di crescita e guadagno

                              A dirla così sembra tutto rose e fiori ma alla fine se ti butti nell’imprenditoria devi avere questa mentalità? L’obbiettivo è il guadagno

                              Per questo sto “studiando” per conto mio e confrontandomi con più persone per capita quale potrebbe essere la scelta migliore

                              Sulla linea della tua idea, la terra c’è l’ho e le finanze per farla crescere da questo punto di vista pure

                              Io mi ero più orientato verso il mondo del fitness


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              jack.bodyweb@yahoo.it

                              Commenta

                              Working...
                              X