If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cosa ne pensate di quella storia del tabaccaio qui a Milano che ha sparato ai 2 rapinatori e poi sopratutto li ha inseguiti sparando fuori dal tabacchi ?
qui in uff da me si è aperta una discussione...mi piacerebbe sapere anche la vs opinione...
secondo me ha fatto benissimo .... vedrai che quel tabaccaio non avrà più problemi di furti e simili....tra l'altro avevano puntato la pistola alla testa alla moglie quindi
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
In realtà uccidere un uomo, per quanto un criminale, lascia sempre dei segni indelebili.. era meglio se li feriva e basta..
Inoltre avrebbe avuto meno problemi con la giustizia.
(se li investiva con l'auto e li ammazzava l'avrebbe passata liscia del tutto, tanto in italia non è reato.. o no?)
tuttavia è ora che:
a) lo stato e la legge proteggano realmente i cittadini e basta far uscire criminali anche pericolosi (come brusca) per leggi sui pentiti, per buona condotta, o per decorrenza dei termini anche dopo che l'imputato è risultato colpevole in giudizio.
Tutto ciò mi fa sentire, come cittadino italiano, meno tutelato di un rapinatore o di un mafioso o di un extracomunitario.
b) Chi esce per strada con una pistola (vera o finta che sia) e decide di puntarla addosso a qualcuno, non si stupisca se poi riceve una pallottola in corpo. Ci sono delle situazioni che non permettono di dire "ma io stavo solo scherzando.." oppure " .. non volevamo fare del male a nessuno.."
ciao
Isn't it funny..?
You hear a phone ringing, and it could be anybody..
but a ringing phone has to be answered..
doesn't it?
Il suo comportamento è stato comprensibile, ha esagerato ad inseguirli per farli fuori...ma in quei momenti si reagisce d'istinto...io gli darei il minimo della pena e comunque non lo farei andare dentro se è incensurato.
bè, io non me la sento di colpevolizzare il tabaccaio.....teoricamente il gesto da lui fatto (l'inseguire i 2 tipi x strada) non gli da ragione...ma il problema èc he nella sitzione specifica (2 tipi che entrano nel mio negozio pistola in pugno e la puntano alla tempia di mia moglie picchiandola)non me la sento di giudicare il suo gesto che credo istintivo...
certo che sparare x strada e mettere in pericolo la vita di gente che non c'entra nulla.....
mia soluzione possibile. vietare le armi...qualsiasi tipo essa sia e punire chi ne viene trovato in possesso.
Ha fatto bene punto e basta...in america queste cose le hanno superate da anni. In Italia la legge non ti protegge, gli extracomunitari e non ne approfittano perchè sono liberi dopo pochi gg. Percui per difendersi bisogna usare gli stessi metodi dei rapinatori....
In Italia se becchi un ladro in casa se lo fermi e lo leghi è rapimento, se lo uccidi per legittima difesa vai in galera per omicidio!!
Originally posted by Bot Ha fatto bene punto e basta...in america queste cose le hanno superate da anni. In Italia la legge non ti protegge, gli extracomunitari e non ne approfittano perchè sono liberi dopo pochi gg. Percui per difendersi bisogna usare gli stessi metodi dei rapinatori....
In Italia se becchi un ladro in casa se lo fermi e lo leghi è rapimento, se lo uccidi per legittima difesa vai in galera per omicidio!!
guarda che in america è altissimo il tasso di violenza cittadina.....non è che gli americani sono sti genii...anzi....
CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !
Originally posted by Bot Ha fatto bene punto e basta...in america queste cose le hanno superate da anni. In Italia la legge non ti protegge, gli extracomunitari e non ne approfittano perchè sono liberi dopo pochi gg. Percui per difendersi bisogna usare gli stessi metodi dei rapinatori....
legittima difesa.
sei un lavoratore onesto e subisci rapine varie,alla fine sei così esasperato che ti difendi con le armi.
anche perchè spesso i commercianti vengono uccisi.
non dico che ogni commerciante alla prima rapina debba fare fuoco,ma l'esasperazione per il fatto che avvengano molte rapine e che poi tali rapinatori escano subito porta a ciò.
La mia opinione la sapete bene tutti.
Lo sbaglio del tabaccaio è stato rincorrere i rapinatori.
Sono contento comunque.
Se fossi stato il tabaccaio non avrei sopportato continue rapine.
Proprio per questa scusante il tabaccaio rimarrà per fortuna impunito.
Il delinquente vale meno di niente.
E poi........purtroppo pare che in Italia la giustizia dobbiamo farcela da noi......
I rapinatori uccisi e feriti in questa occasione era plurirapinatori!!!!
ALLORA IO MI CHIEDO!!!!! MA PERCHE' ERANO FUORI??????
Originally posted by Bot In Italia se becchi un ladro in casa se lo fermi e lo leghi è rapimento, se lo uccidi per legittima difesa vai in galera per omicidio!!
Guarda che non è proprio così: qualsiasi cittadino che assista alla commissione di un reato è autorizzato a procedere all'arresto di chi commette il reato se tale reato prevede una pena detentiva (un furto o una rapina rientrano nel novero di cui sopra).
E la legittima difesa è ben disciplinata per legge. La questione sta tutta nella proporzione della reazione: se uno mi dà uno spintone e io lo ammazzo mi sembra difficile che io abbia ragione. Se invece uno mi punta una pistola addosso mi pare normale che la reazione possa essere quella del tabaccaio. Certo però, se quei due se ne erano già usciti dalla tabaccheria e lui li ha inseguiti uccidendone uno e sparando tra la folla, ho idea che passerà un guaio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta