L'angolo del disagio nostalgico
Collapse
X
-
la citavo qualche giorno fa nei miei appunti
questa notte penso a:
le buste gialle dei ciechi infilate nella cassetta delle lettere;
le piramidi di latte, le caramelle al limone, il Carrarmato Perugina;
la Citroen del babbo che alzava il muso prima di partire.
Il nostro camper; il nostro primo videoregistratore; il mangianastri su cui il babbo registrava la mia voce che imparava a leggere.
Il mostro di firenze, Chernobyl, e quella nuova malattia passata dalle scimmie: le prime ombre dell'infanzia.
La tv in bianco e nero, la sigla di check up e l'antenna della Rai che si inerpica nell'etere, nella sigla di inizio trasmissioni.
Stanotte penso a viadua: dove sono nato, dove non sto più, dove sono ancora. Penso a Noi, che eravamo lì, e che quei giorni lontani, c'era un tempo in cui erano il presente, allo stesso modo del presente che è ora, con la normalità e l'immediatezza delle cose reali; adesso perse, mai dimenticate.?
Commenta
-
-
Tapioca?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Arturo questa tua ossessione per l'antiquariato è preoccupanteOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Prova a cambiare l APN o I DNSOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
lho pensato anchio.
che tristezza di società di ritardati che siamo diventatiOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
minkia
la one-o-one l'avevo proprio rimossa
che ricordi....
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
L'hanno prodotta fino al 2020... Io me ricordo fino ai 90s invece... Magari per l'esteroOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta