Morto il mangaka Leiji Matsumoto, padre di 'Capitan Harlock'
L'angolo del disagio nostalgico
Collapse
X
-
.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
In certe occasioni,
bisognerebbe chiudere il topic per almeno un paio di giorni,
tanto per concedersi un pò di sana malinconia...
e questa è una di quelle:
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza MessaggioSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
a proposito del disagio nostalgico,lo posso scrivere solo qui.Ieri ho fatto una cosa che forse non dovevo.Ho rivisto una ragazza,beh ormai donna anche lei,sempre bella donna,polacca,conosciuta 22 anni fa quando ancora ero libero,in liguria.Fu un mese davvero intenso con lei,e anche l'anno dopo,solo che fu più difficile perchè era andata a Bibione.Fa l'insegnante quindi portava le scuole e stava un mese intero.Ci siamo ricercati su FB circa 3 anni fa e ieri insieme ad altre amiche era a roma per qualche giorno.Ormai anche lei si è rifatta una storia,ha dei figli.Rivederla mi ha fatto molto piacere ovviamente,c'è stato il rischio eh,ma.....entrambi sappiamo,le sue amiche no,un po' ho rosicato però,vabbè.Ma la cosa principale non è tanto questa,è che mi sono passati 22 anni davanti così,quando l'ho rivista,mi è sembrato di averla lasciata l'anno scorso,che tutto questo tempo non sia mai passato,abbiamo ripreso discorsi interrotti 22 anni fa come se fosse ieri e lei mi diceva le stesse sensazioni.Quando mi ha chiesto cosa ho fatto tutto questo tempo,di rigetto mi è venuta spontanea la frase di c'era una volta in America,sono andato a letto presto....come per dire che non ho fatto nulla di eclatante anche se mi sono trasferito a roma,mi sono sposato,ho comprato una casa,tutte cose impensabili per me solo 22 anni fa,ma è passato e mi rendo conto che ho sbagliato la percezione del tempo.Pensavo rimanesse tutto così com'era,come quando avevo 30 anni,invece tutto si è evoluto ma senza di meAlboreto is nothing
Commenta
-
-
Mi ci vedo anch'io come spettatore di una noiosa storia , la vita.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggioa proposito del disagio nostalgico,lo posso scrivere solo qui.Ieri ho fatto una cosa che forse non dovevo.Ho rivisto una ragazza,beh ormai donna anche lei,sempre bella donna,polacca,conosciuta 22 anni fa quando ancora ero libero,in liguria.Fu un mese davvero intenso con lei,e anche l'anno dopo,solo che fu più difficile perchè era andata a Bibione.Fa l'insegnante quindi portava le scuole e stava un mese intero.Ci siamo ricercati su FB circa 3 anni fa e ieri insieme ad altre amiche era a roma per qualche giorno.Ormai anche lei si è rifatta una storia,ha dei figli.Rivederla mi ha fatto molto piacere ovviamente,c'è stato il rischio eh,ma.....entrambi sappiamo,le sue amiche no,un po' ho rosicato però,vabbè.Ma la cosa principale non è tanto questa,è che mi sono passati 22 anni davanti così,quando l'ho rivista,mi è sembrato di averla lasciata l'anno scorso,che tutto questo tempo non sia mai passato,abbiamo ripreso discorsi interrotti 22 anni fa come se fosse ieri e lei mi diceva le stesse sensazioni.Quando mi ha chiesto cosa ho fatto tutto questo tempo,di rigetto mi è venuta spontanea la frase di c'era una volta in America,sono andato a letto presto....come per dire che non ho fatto nulla di eclatante anche se mi sono trasferito a roma,mi sono sposato,ho comprato una casa,tutte cose impensabili per me solo 22 anni fa,ma è passato e mi rendo conto che ho sbagliato la percezione del tempo.Pensavo rimanesse tutto così com'era,come quando avevo 30 anni,invece tutto si è evoluto ma senza di me
Per un attimo ho temuto dicessi di aver scoperto che in realtà era morta 10 anni fa...
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
il tempo che passa senza chiederci il permesso
è la più grande fregatura di questa fottutamente esistenza.
Ci avessero,almeno, avvisati prima....
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
(L. Pirandello)
Commenta
-
Commenta