boh, io l'ultimo gioco a cui ho giocato è stato quake III e se lo vedo ora non mi sembra una brutta grafica. Giochi moderni a volte ne vedo, ma non è che rimanga a bocca aperta. Se ho un po' di tempo ibero piuttosto apro il mame e faccio una partita a wonderboy in monsterland. Sarà un segno di vecchiaia, ma mi pare che certi giochi del passato come wonderboy o bubble bubble o street fighter, siano entrati nell'immaginario mentre quelli moderni sono bellissimi graficamente, ma ce ne sono così tanti e raramente sono novità reali, e cadranno nel dimenticatoio. Certo un 20enne degli anni 70 doveva sentirsi molto figo e ggiovane a fare le partite a pong e space invaders anzichè al flipper. Vedremo se una svolta reale arriverà davvero dal multiverso. Per ora decentraland o sand o axie, graficamente fanno schifo. Star atlas sembra promettere meglio forse sarà una nuova pietra miliare
L'angolo del disagio nostalgico
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioNon so se vi ricordate l'effetto che faceva Super Mario 64. A me dava davvero l'impressione del "metaverso".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioin che senso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioUno degli aspetti della grafica e’ la risoluzione, sui TV degli scorsi decenni la situazione veniva mitigata dalla fantasia dei ragazzi e dagli schermi che non necessitavano di scalarla.
Oggi il retrogaming su tv moderni e’ un problema per il ricordo che se ne aveva
giochi da 320x240 su di un full hd gia’ diventano letteralmente inguardabili.
Chiaro, questa e’ una questione di impatto, non l’unica.
La grafica include anche altri elementi, i primi ambienti tridimensionali giocabili all’epoca erano impressionanti.
Gia’ nella prima meta’ degli anni 90 le sale giochi disponevano di coin-op futuristici, mi ricordo ad esempio Virtua Striker in un periodo in cui su pc si giocava a KickOff o a Sensible...
un vero retrogamer si compra un tv dell'epocasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggioun vero retrogamer si compra un tv dell'epoca
un vero retrogamer non se l’e’ mai venduta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioNon sono un esperto di videogiochi, ma a memoria fu il primo mondo 3D dotato di una certa complessità e dove ti potevi muovere in assoluta libertà, fare cose oziose etc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioun vero retrogamer non se l’e’ mai vendutasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioho capito, non ho giocato a supermario, ma una cosa simile era in sonic 3
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggionon c'era un tempo limite, estremamente lungo ma pur sempre limitato per quel tipo di tv?
le care vecchie tv a tubo catodico sono sfruttabili sempre come monitor
certo, il problema lì e’ di tipo dimensionale, anche solo 25” erano dei carri armati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
certo, il problema lì e’ di tipo dimensionale, anche solo 25” erano dei carri armati
sigpic
Commenta
-
-
-
Sonic era il mio preferito....
Quanti ricordiOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
Commenta