Niente di particolare... Al pari di un normale pranzo domenicale
L'angolo del disagio nostalgico
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioNiente di particolare... Al pari di un normale pranzo domenicale
per la vigilia siamo dai miei, classici spaghetti con le vongole+insalata di mare+gamberoni alla griglia e similari
il natale siamo dai suoceri e li ci riuniamo con i due fratelli di mia moglie e relative famiglie e li è il delirio alimentare
cappelletti in brodo come primo che finiti quelli stai già per scoppiare, come intermezzo tra il primo e i secondi un piatto di salume che sfamerebbe una brigata, poi il lesso e gli arrosti e (su mia richiesta) cotechino come se piovesse
tegliate di patate al forno che volano come dischi volanti
per dolce non so nemmeno cosa fanno perchè 1 non amo i dolci 2 sono già fuori in cortile con i miei due cognati ad imbruttirci di grappa infima
per tornare a casa ovviamente guidano le mogli che ci compatiscono non capendo come si fa a 40 anni suonati a ridursi così
Commenta
-
-
un normale pasto postwoTessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiocentos, già pensi al natale? io meno ci penso meglio è..mi angoscia e basta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggionon ti piace il Natale? a me si
no, non mi piace il periodo delle feste...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiomotivazioni particolari? tipo brutti ricordi o è proprio una cosa che non ti piace e basta
detto così sembra niente di che ma le feste le vivo proprio male
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiodiciamo che da quando se ne è andato mio papà devo fare salti mortali per accontentare la famiglia di mio marito da una parte e mia mamma dall'altra che ovviamente non posso/voglio lasciare sola e oltretutto le sue esigenze non mi aiutano...
detto così sembra niente di che ma le feste le vivo proprio male
capisco, ognuno ha i suoi problemi
noi con il fatto che siamo un giorno dai miei e uno dai suoi abbiamo zero sbatti
non devo comprare nemmeno la "grappa natalizia" perchè mio cognato è caporeparto in una distilleria
quando verranno a mancare i suoi non so se proseguirà questa tradizione natalizia, con i miei cognati mi trovo molto bene con le mogli un pò meno specialmente con quella siciliana che per natale deve sembrare tutti gli anni una cosa eccezionale e si porta dietro tutto il terronamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioè per il pranzo di natale cosa si serve a casa vostra? resta ovvio che tutte queste info verranno vendute a giallozafferano
Sul pranzo di Natale a casa mia si potrebbe scrivere un trattato, è una tradizione nella tradizione. Ci sono dei punti chiave tipo:
1) il pranzo di Natale inizia il 23
2) il pranzo di Natale finisce il 26
3) tra il 23 e il 26 si mangia da pranzo a cena senza soluzione di continuità, si passa agevolmente dal pranzo vero e proprio alla frutta secca, al panettone, ai mandarini, ai pasticcini, alla cena. Insomma non la smetti più.
4) le portate variano, ma tra i punti fissi ci sono la pasta al forno, linguine con le vongole, Lasagne, Agnello, Pesce azzurro, Polpettone. Salumi e formaggi e pane e vino rosso sempre sulla tavola.
Un mio recente cognato non abituato alla scorpacciata ha preso 3kg in 3gg, e non poteva rifiutare nulla per educazione.
Ovviamente più si è e meglio è
Commenta
-
-
Da piccolo quando c'erano ancora i nonni si faceva la cena e dopo a messa con relativo panettone / vino brulé / cioccolata post funzione e bis di panettone a casa..
Il pranzo non era nulla di complicato , antipasti con insalata russa affettati e formaggi , un primo ... Lasagna, o pasta al salmone... , Un arrosto e/ o pesce vario, pandoro farcito / panettone / tiramisù , frutta seccaOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Che più o meno è lo stesso che facciamo adesso , tranne il pesce che non piace a nessuno.
Le maratone a tavola non le ho mai sopportare , anzi post dolce io e il suocero ci spacchiamo di grappa sul divano mentre le donne iniziano a sistemare casa.
I regali rigorosamente alla mattina di nataleOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiocmq di solito al 24 cena e al 25 pranzo fondue chinoise (stesso menu), il resto delle feste nulla di diverso che gli altri giorni dell'anno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioChe più o meno è lo stesso che facciamo adesso , tranne il pesce che non piace a nessuno.
Le maratone a tavola non le ho mai sopportare , anzi post dolce io e il suocero ci spacchiamo di grappa sul divano mentre le donne iniziano a sistemare casa.
I regali rigorosamente alla mattina di natale
Commenta
-
Commenta