L'angolo del disagio nostalgico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pasquino
    Bodyweb Senior
    • Nov 2016
    • 1862

    Cuore l'avevo rimosso, si l'ho letto anche io, era una sorta di tradizione familiare, tutti i miei parenti l'hanno letto, e ricordo che parlavamo dei racconti con tutti, per la prima volta un adulto e un bambino discutevano su un libro.
    L'importanza di Cuore sta forse proprio in questo, ha creato una comunicazione transgenerazionale, che adesso, purtroppo, non c'è più.

    Commenta

    • Steel77
      Administrator
      • Feb 2002
      • 73318

      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      sempre in tema libri per l'infanzia, in questi giorni con l'influenza mi sono riletto "l'isola misteriosa" di Verne: un capolavoro, superiore per me a tutti gli altri romanzi verniani
      Fantastico, questo e il resto della trilogia (20.000 leghe sotto i mari e i figli del capitano grant). Da ragazzino ho letto tante cose di Verne, era uno dei miei preferiti. E poi Salgari

      Commenta

      • Death Magnetic
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 18440

        Ne lessi uno strano, di una piccola fiammiferaia che aveva il potere di trasformare le cose o le persone in merda.

        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

        Commenta

        • centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 21810

          state citando tutti libri da bambini che ho preso da regalare a mio figlio tra santa lucia e natale, ne ho preso una decina forse ho esagerato
          ma i soldi spesi in libri per me sono ben spesi



          Commenta

          • luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40324

            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            state citando tutti libri da bambini che ho preso da regalare a mio figlio tra santa lucia e natale, ne ho preso una decina forse ho esagerato
            ma i soldi spesi in libri per me sono ben spesi

            spero che gli piace leggere e non lo fai solo per invogliarlo...

            comunque anche io quest'anno per natale ai miei nipotini regalo dei libri, di giochi ne hanno fin troppi, li guardano per 2 minuti e poi li snobbano. il regalo è anche quello di passare del tempo con loro leggendogli le storie

            Commenta

            • Mutha 1
              Banned
              • Sep 2017
              • 1039

              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              state citando tutti libri da bambini che ho preso da regalare a mio figlio tra santa lucia e natale, ne ho preso una decina forse ho esagerato
              ma i soldi spesi in libri per me sono ben spesi
              Centellinali

              Commenta

              • Mutha 1
                Banned
                • Sep 2017
                • 1039

                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                spero che gli piace leggere e non lo fai solo per invogliarlo...

                comunque anche io quest'anno per natale ai miei nipotini regalo dei libri, di giochi ne hanno fin troppi, li guardano per 2 minuti e poi li snobbano. il regalo è anche quello di passare del tempo con loro leggendogli le storie
                Un kindle? Troppo futurista per dei piccoli?

                Commenta

                • centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 21810

                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  spero che gli piace leggere e non lo fai solo per invogliarlo...

                  comunque anche io quest'anno per natale ai miei nipotini regalo dei libri, di giochi ne hanno fin troppi, li guardano per 2 minuti e poi li snobbano. il regalo è anche quello di passare del tempo con loro leggendogli le storie

                  assolutamente no
                  fa karatedo ma anche teatro ne gli hanno dato un paio di libri da leggere e poi recitare
                  quando gli hanno dato zanna bianca è impazzito

                  ad un certo punto si è messo a piangere perchè sapeva di doverlo dare indietro e quindi glielo ho comperato
                  lo legge in continuazione



                  Commenta

                  • centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 21810

                    Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                    Un kindle? Troppo futurista per dei piccoli?
                    la carta ha un altro sapore per me



                    Commenta

                    • Mutha 1
                      Banned
                      • Sep 2017
                      • 1039

                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      la carta ha un altro sapore per me
                      Lo so anche per me. Ma credo potrebbe essere una scelta più attuale

                      Commenta

                      • luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40324

                        Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                        Un kindle? Troppo futurista per dei piccoli?
                        ma a parte che è futurista...il bello è stare con loro e stimolarli, vedere le immagini etc...è una scusa per fare qualcosa insieme, sono ancora piccoli...

                        Commenta

                        • Mutha 1
                          Banned
                          • Sep 2017
                          • 1039

                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          ma a parte che è futurista...il bello è stare con loro e stimolarli, vedere le immagini etc...è una scusa per fare qualcosa insieme, sono ancora piccoli...
                          Oh ok ok

                          Commenta

                          • centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 21810

                            il fatto è che hanno praticamente già tutto in digitale, lasciamogli almeno i libri in analogico

                            cmq il kindle io lo vedo molto comodo per chi viaggia



                            Commenta

                            • M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 65001

                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              il fatto è che hanno praticamente già tutto in digitale, lasciamogli almeno i libri in analogico

                              cmq il kindle io lo vedo molto comodo per chi viaggia
                              e' comodo perche si scarica aumma aumma oppure per leggersi gli estratti di amazon e valutare poi l acquisto/ downlaod
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta

                              • centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 21810

                                è per il pranzo di natale cosa si serve a casa vostra? resta ovvio che tutte queste info verranno vendute a giallozafferano



                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information