L'angolo del disagio nostalgico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Death Magnetic
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 18782
    • 620
    • 107
    • Send PM

Se ci si casca dentro è improbabile poi abbandonare del tutto il genere.

Purtroppo coi concerti mi son svegliato tardi e quindi molti li ho visti che ormai erano vecchietti, tipo i Judas al gom 2011 facevano quasi tenerezza.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Nemesis84
      Ice and Cold
      • Jun 2013
      • 13177
      • 390
      • 143
      • Send PM

Nel periodo in cui ascoltavo molto era sul power metal
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22255
        • 990
        • 842
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

io preferivo i classiconi, metallica in primis ma anche iron maiden, ovviamente ac/dc
        e lo ammetto che il primo album de G/Roses mi piaceva molto - l'ho ascoltato fino allo spasmo

e ammetto anche che mi piaceva qualcosa di più leggero conme bon jovi, dai bon jovi era forte faceva canzoni che ti caricavano

Commenta

• Death Magnetic
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 18782
          • 620
          • 107
          • Send PM

.

Commenta

• Death Magnetic
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 18782
            • 620
            • 107
            • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            io preferivo i classiconi, metallica in primis ma anche iron maiden, ovviamente ac/dc
            e lo ammetto che il primo album de G/Roses mi piaceva molto - l'ho ascoltato fino allo spasmo

e ammetto anche che mi piaceva qualcosa di più leggero conme bon jovi, dai bon jovi era forte faceva canzoni che ti caricavano
            Vabbe hai detto un ¢azzo, appetite for destruction è un disco della Madonna.

Commenta

• Testa
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 12459
              • 402
              • 6
              • BOLOGNA
              • Send PM

Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Il periodo metal sì, ma tardivo... però ascolto ancora parecchio quella roba.
              io francamente non ce la farei
              a parte qualche classico, o al contrario, qualcosa di nicchia, "se capita"
              L'interesse per la musica, quel tipo di musica in particolare, lo vedo come una manifestazione adolescenziale o comunque "giovanile", per i più

Commenta

• Testa
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 12459
                • 402
                • 6
                • BOLOGNA
                • Send PM

Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                Nel periodo in cui ascoltavo molto era sul power metal
                helloween?

Commenta

• Nemesis84
                  Ice and Cold
                  • Jun 2013
                  • 13177
                  • 390
                  • 143
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  helloween?
                  Keepers of the seven keys part I e part II

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  .

ero più da imagination from the other side, di cui I'm alive è ancora in playlist allenamento

Beh metallica anche io: master of the puppets e ride the lighting li ho consumati, così come in utero dei nirvana
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22255
                    • 990
                    • 842
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

Vabbe hai detto un ¢azzo, appetite for destruction è un disco della Madonna.

nella ricerca libera per l'esame di terza media io e un mio amico abbiamo portato una ricerca sui Guns

poi andando avanti ho scoperto i Bad religion ed è stato amore a prima vista, American Jesus mi faceva godere come un matto
                    poi a forza di sentirla mi ha stufato, il mio pezzo preferito resta "flat earth society"

e poi i Rammstein

Commenta

• Death Magnetic
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2009
                      • 18782
                      • 620
                      • 107
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      io francamente non ce la farei
                      a parte qualche classico, o al contrario, qualcosa di nicchia, "se capita"
                      L'interesse per la musica, quel tipo di musica in particolare, lo vedo come una manifestazione adolescenziale o comunque "giovanile", per i più
                      Io il discorso che fai tu lo vedo più verso generi tipo il punk, ska, o, diametralmente opposto, tunz tunz.
                      Musiche semplici e divertenti fondamentalmente tutte uguali.
                      Il genere metal è più complesso, tanti generi tante sfumature, può assumere un livello di ascolto anche complesso che forse è pure più apprezzato in età più adulta che da ragazzino quando invece vieni catturato da qualcosa di più immediato.

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22255
                        • 990
                        • 842
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

e nel mezzo il periodo grunge, a parte i nirvana soprattutto Pearl Jam e Soundgarden ma anche Rage against the machine

Commenta

• Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,459
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

Vero Death. Io ad esempio apprezzo molto il proto-metal (vedi i Kinks, anni '60, e subito dopo Black Sabbath)

Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Death Magnetic
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 18782
                            • 620
                            • 107
                            • Send PM

A 16 anni un gruppo di genitori ci portò a milano a vedere i NOFX, gruppo di cui all'epoca io e gli amici miei eravamo innamorati.

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22255
                              • 990
                              • 842
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

Io il discorso che fai tu lo vedo più verso generi tipo il punk, ska, o, diametralmente opposto, tunz tunz.
                              Musiche semplici e divertenti fondamentalmente tutte uguali.
                              Il genere metal è più complesso, tanti generi tante sfumature, può assumere un livello di ascolto anche complesso che forse è pure più apprezzato in età più adulta che da ragazzino quando invece vieni catturato da qualcosa di più immediato.

mi ha sempre fatto gola l'epic metal, però non ho ancora trovato il gruppo che mi soddisfi
                              ho provato ad ascoltare e riascoltare i Manowar ma a parte un po di pezzi non mi vanno giù del tutto

stessa cosa (altro genere) mi succede con i Pantera, ok Walk a parte il testo senza senso è forte e ti carica ma anche le altre più famose tipo Cowboy from hell non mi danno più di tanto

Commenta

• RATM
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2011
                                • 608
                                • 19
                                • 8
                                • Send PM

Madò, avevo appetite for distruction che girava parecchio sul grundig di mamma

Avevo pure uno degli ac dc con ricordo una mosca sulla copertina (comprato perchè costava poco) ed anche un "the new order" ( non ricordo se era il titolo del disco o il nome della band) comprato perchè aveva la copertina cazzuta
                                tutti arrubbati dall'infamone di mio zio, "li copio e te li riporto", mai più visti.

Io poi sono passato totalmente al crossover, RATM, Korn, Deftones, Tool etc.... e li sono rimasto

Commenta

Working...
                                X