L'angolo del disagio nostalgico
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioMediaset che si vantava di aver trasmesso in prima tv Dragon Ball.
Ma quando mai.
Che su Junior Tv erano passati in anticipo di anni un sacco di episodi, prima di vari rimaneggiamenti tra doppiaggi e censureOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiono no sui robot non sono affatto ferrato, il fatto e’ che passandoli a ripetizione mattina pomeriggio e sera le cose si son fissate
Sampei era mio idolo totale causa passione viscerale per la pesca.
Tra tutti, se vogliamo stilare una classifica, direi che la mia e’:
1)Sampei
1)Ken il guerriero
1)Uomo Tigre
1)Fantazoo
1)Daitarn
1)Calendarmen
Menzione speciale per:
-Ranatan
-Manu (ci lo vedeva?)
In bw ci manca l'angolo dello spinning...inteso come pesca...tra i 12 e 16 anni vivevo di pesca...poi ho scoperto la musica e i motori...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio..Comunque imho Ken sopra qualsiasi altra cosa.
Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
Quando penso a Ken, la nostalgia mi porta subito a Rei...
Quegli ultimi 3 giorni di sofferenza che gli ha inflitto Roul...
Sono stati una pena pure per me.
Dei giorni interminabili...
e poi la morte.
Ho pianto come un disperato.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sylvester Visualizza MessaggioQuando penso a Ken, la nostalgia mi porta subito a Rei...
Quegli ultimi 3 giorni di sofferenza che gli ha inflitto Roul...
Sono stati una pena pure per me.
Dei giorni interminabili...
e poi la morte.
Ho pianto come un disperato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioper me
-daitarn
-trider g7
-anna dai capelli rossi
-don chuck castoro
-demetan
-l'ape maia (che a differenza dell'ape maia era appastanza crudo e disturbante)
me ne ricordo anche uno di quando ero molto piccolo, faceva abbastanza paura e devo dire che anche a rivedelo ora è abbastanza disturbante: paul e mina
però in genere ai cartoni preferifìvo i telefilm, su tutti arnold, i jefferson, supervicky, hazard
https://www.youtube.com/watch?v=9Wlmt-_-3UE
Forse volevi scrivere ape magà...
Si, abbastanza disturbante, mi piaceva molto.
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
sì certo magà
che nella versione giapponese era un maschio
vi consiglio questo saggio, analizza in modo approfondito ogni cartone animato, soprattutto per i legami con la società giapponese ma anche quella occidentale di quegli anni, la psicologia sociale, e quanto ancora rappresentano nell'immaginario collettivo
non è il solito dizionario dei film o cartoni, c'è un lavoro di approfondimento incredibile
Commenta
-
-
Una chicca direttamente dal maestro Morricone:
ritroviamo il tema in un paio di film di Verdone
Commenta
-
Commenta