L'angolo del disagio nostalgico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SimoneBW
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2018
    • 3856
    • 162
    • 35
    • Roma
    • Send PM

    Parole sante!

    Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Senior
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      come tornerei indietro, rifare tutto senza ripetere errori...

      quando studiavo mi dicevo che non vedevo l'ora di lavorare e di non dover più studiare...ora che lavoro rimpiango la scuola e anche molto...non si è mai contenti...

      Commenta

      • M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 65029
        • 2,604
        • 2,504
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        come tornerei indietro, rifare tutto senza ripetere errori...

        quando studiavo mi dicevo che non vedevo l'ora di lavorare e di non dover più studiare...ora che lavoro rimpiango la scuola e anche molto...non si è mai contenti...
        quoto tutto
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta

        • salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

          attraverso mia figlia tante esperienze, ma soprattutto emozioni,le sto rivivendo, certamente non in prima persona, ma capita di avere qualche flashback, ad esempio prima di una verifica a lei viene sempre il cagotto ahahaha io pure ero così, non mangiavo nulla e andavo a digiuno a scuola per evitare problemi.
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta

          • centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 21815
            • 931
            • 783
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

            Io più che altro rimpiango il fatto di aver fatto le superiori alla caxxo, è anche vero che se anche le avessi fatte benissimo visto il settore non sarebbe cambiato molto

            tranne pochissimi, quelli che hanno studiato all'istituto per geometri con me fanno un mestiere diverso
            gente che anche è andata avanti e ha fatto ingegneria civile o architettura si sono dovuti reinventare vista la crisi del settore degli ultimi 20 anni

            per esempio un ing che ha mollato tutto e che ha sposato una friulana ed è andato ad allevare cavalli la
            tutte le ragazze che erano in classe con me o sono andate a fare altri mestieri o fanno le arredatrici di interni

            la mia fidanzatina dell'epoca, che era veramente brava a scuola, è nell'ufficio tecnico di un piccolo comune in provincia
            la vedo che posta foto di gatti e della nipote visto che lei e suo marito non hanno potuto avere figli, una tristezza immane

            quella che era la più bella della classe si è trasformata in un WC (ma forse lo era anche prima e noi non ce ne accorgevamo) ha una figlia tirata su da sola e si è messa con un tipo che sembra mio nonno



            Commenta

            • centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 21815
              • 931
              • 783
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

              e poi c'era lo sbruffone che ho avuto anche come cliente i primi anni di lavoro, lavorativamente parlando uno stronz o di proporzioni bibliche
              l'impresario edile (che poi la ditta non era nemmeno sua)

              adesso fa l'edicolante



              Commenta

              • Pasquino
                Bodyweb Senior
                • Nov 2016
                • 1862
                • 90
                • 106
                • Bologna
                • Send PM

                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                e poi c'era lo sbruffone che ho avuto anche come cliente i primi anni di lavoro, lavorativamente parlando uno stronz o di proporzioni bibliche
                l'impresario edile (che poi la ditta non era nemmeno sua)

                adesso fa l'edicolante
                so soddisfazioni

                Commenta

                • centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 21815
                  • 931
                  • 783
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  so soddisfazioni
                  ma no alla fine frega niente


                  dei primi anni di scuola ho dei bellissimi ricordi dei compagni di classe
                  dell'ultimo anno (visto che ho frequentato in un'altra città) decisamente no



                  Commenta

                  • M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 65029
                    • 2,604
                    • 2,504
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

                    Dei muei ex compagni , almeno quelli di quinta , siamo forse in 4/5 a fare un lavoro inerente al diploma , altri anche con laurea hanno fatto tutto altro .. uno ha perfino cambiato da ingehneria a economia e lavora cone assicuratore ,altri si sono piazzati in fabbrica come operai , un paio in Svizzera , altri in attivita di famiglia, tra l altro un paio dei più capaci uno laureato in Svizzera o forse aveva smesso alla fine e un altro che aveva iniziato a lavorare in uno studio adesso fanno i camerieri ,delle tre ragazze una lavora con il compagno , l altra dal papi malavitoso e un altra non l'ha più vista nessuno .
                    Quello che ha fatto più soldi , credo , è stato quello più stupido ( ma proprio stupido come la merd a), che dal nulla si è messo a fare il muratore, poi si è messo a partita iva e specializzato in muri a secco e lavori in pietra... Poi ha comprato il Bonetti , preso un paio di operai... Uno scavatore... Un Daily e alla fine adesso ha un impresa con capannone , due bilici da cava daf, scavatori vari..( io avrei scommesso che ci fosse dietro la ndrangheta ma a quanto pare no, tra l'altro è l unico che negli anni non si è mai fatto sentire o vedere a cene o gruppi whatupss vari)
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta

                    • centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 21815
                      • 931
                      • 783
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

                      un paio di mesi fa avevano organizzato una cena da uno che ha aperto un agriturismo con allevamento bio ecc a una 50ina di km verso la montagna
                      però ovviamente hanno scelto di farla durante al settimana, quindi si sono presentati in 7 su circa 30 che eravamo

                      edilizia brutto settore di sti tempi



                      Commenta

                      • M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 65029
                        • 2,604
                        • 2,504
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        un paio di mesi fa avevano organizzato una cena da uno che ha aperto un agriturismo con allevamento bio ecc a una 50ina di km verso la montagna
                        però ovviamente hanno scelto di farla durante al settimana, quindi si sono presentati in 7 su circa 30 che eravamo

                        edilizia brutto settore di sti tempi
                        Noi qualche cena l abbiamo fatta e almeno alla prima eravamo quasi tutti , tranne quello stupido e un altro che era in luna di miele... Ma ci sono voluti mesi e milioni di messaggi/ email per organizzarsi... Poi ne abbiamo fatte altre meno formali e con alcuni consigli sente spesso per cazzeggio
                        Nell' edilizia da quello che ho visto , ai momenti di crisi sopravvivono i grossi e gli scarafaggi , ditte grosse che comunque hanno il cul o parato anche da appalti più o meno grossi , o ditte piccolissime o operai a p.i. che non hanno spese...alla ditta media gli si blocca un cantiere per qualche causa e sono spacciati per leasing e spese varie...
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta

                        • centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 21815
                          • 931
                          • 783
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

                          effettivamente è così
                          tante dittarelle che erano clienti dove lavoravo hanno chiuso in tempo zero, vado all'ospedale per fare una visita e mi trovo padre e due figli che avevano una ditta trasformati in operai che passavano a ritirare la spazzatura
                          prima spacconi di quelli che io compro io faccio ecc dopo pecorelle

                          il tipo che viene a fare qualche riparazione da me/mio padre e limitrofi ha la sua PI e le mani



                          Commenta

                          • Pasquino
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2016
                            • 1862
                            • 90
                            • 106
                            • Bologna
                            • Send PM

                            i più intelligenti se ne sono andati all'estero appena possibile,
                            qui sono rimasti i più furbi e i più stupidi

                            Commenta

                            • Pasquino
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2016
                              • 1862
                              • 90
                              • 106
                              • Bologna
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              https://m.youtube.com/watch?v=wlpaNHBT1d4


                              Il problema/la fortuna di avere avuto 13 anni mentre passavano questo all’ora di cena
                              io mi ricordo i fratelli capone, l'ho vista in diretta e sono morto dalle risate:

                              Tira e molla: Bonolis e i Fratelli Capone Tira e molla, 1998, Bonolis durante la puntata riceve una telefonata dai Fratelli Capone destinata ad entrare nella storia dei programmi televisivi. E' considerata da molti un vero e proprio concentrato di assurdità e simpatia. La telefonata tra Bonolis e i ...

                              Commenta

                              • topscorer
                                Banned
                                • Oct 2012
                                • 18982
                                • 580
                                • 1,391
                                • Paradiso Scampia
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                                i più intelligenti se ne sono andati all'estero appena possibile,
                                qui sono rimasti i più furbi e i più stupidi
                                Quoto.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X