L'angolo del disagio nostalgico
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza MessaggioOrca zozza cos'era la marcuzzi!!!
la sigla di GP merita un MTV emmy awards
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioNel Progressive e nella Fusion l’Italia ha dato tantissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza MessaggioArea, le Orme, il Banco, PFM, etc.. questa è vera nostalgia
Qua si trascende la nostalgia.
Ma come al solito, gli antesignani ANCHE nel Prog sono stati LORO:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioCccezzionale.
Qua si trascende la nostalgia.
Ma come al solito, gli antesignani ANCHE nel Prog sono stati LORO:
https://m.youtube.com/watch?v=eksrP1H6LX0
Musicisti Lucio Battisti: voce, chitarra, pianoforte, direzione d'orchestra Franz Di Cioccio: batteria, percussioni Giorgio Piazza: basso Flavio Premoli: organo, pianoforte, tamburello Dario Baldan Bembo: organo, pianoforte Franco Mussida: chitarra Alberto Radius: chitarra
Oggi sarebbe un supergruppo da stadio olimpico altro che Vasco
Commenta
-
-
sly spero ti eslopda il bimbyOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Appunto...i nomi top...non solo dell’epoca..si parla di quasi 50 anni fa..
Questo a mio avviso e’ uno degli album piu’ straordinari dell’intera musica italiana, naturalmente semi-sconosciuto ai piu’.
Boicottato dalla stessa casa discografica perche’ troppo “avanti” e stranonper un’uditorio piu’ avvezzo a spendere soldi per i classici brani sentimentali (non a caso uscì una raccolta contemporaneamente).
Tutto registrato in presa diretta, improvvisazioni, testi ambigui e dopi sensi.. il primo pezzo da solo vale una discografia.
Ad un certo punto senti Battisti incitare “Baldan! Baldan! Balda!” per concludere con un quasi scocciato “batto quattro e finiamo eh?”.
Ma che ne sanno....
MACHENESANNNNOOOOO..Last edited by Sly83; 03-11-2018, 19:26:10.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiosly spero ti eslopda il bimby
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioAppunto...i nomi top...non solo dell’epoca..si parla di quasi 50 anni fa..
Questo a mio avviso e’ uno degli album piu’ straordinari dell’intera musica italiana, naturalmente semi-sconosciuto ai piu’.
Tutto registrato in presa diretta, il primo pezzo da solo vale una discografia.
Ad un certo punto senti Battisti incitare “Baldan! Baldan! Balda!” per concludere con un quasi scocciato “batto quattro e finiamo eh?”.
Ma che ne sanno....
MACHENESANNNNOOOOO..
Comunque ho sempre più l'impressione che negli anni 70 qualsiasi cosa suonassi veniva bene, chissà perchè.
Poi negli anni 80 c'è stato il contrappasso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggioinfatti grazie, non lo conoscevo e me lo sto ascoltando ora con immenso e nostalgico piacere.
Comunque ho sempre più l'impressione che negli anni 70 qualsiasi cosa suonassi veniva bene, chissà perchè.
Poi negli anni 80 c'è stato il contrappasso...
Magari sul mio diario visto che lo legge meno gente e meno sensibilita’ potrebbero essere urtate da giudizi giusti, seppur severi
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
usti
ew della radio del mulino bianco ne vogliamo parlare?
a casa mia pio c'era mia nonna che collezionava i piatti della barilla
ne avevamo per poter apparecchiare ad un matrimonio napoletano
con tanto di tazze brocca ecc
Commenta
-
Commenta