multa auto in corsia d'emergenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bloc Nico
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

    multa auto in corsia d'emergenza

    Ciao. Ieri ero in autostrada ed era bloccata. Ho avuto la brutta idea di prendere la corsia di emergenza per avanzare la coda e dopo un po' è arrivata l'auto della polizia. Un poliziotto è sceso a piedi e ha fatto foto al retro delle macchine che bloccavano la corsia d'emergenza e ha detto che arriverà il verbale a casa e poi ha continuato a camminare mentre l'altro con l'auto dietro si faceva strada.

    Sto cercando di capire cosa devo aspettarmi. Ho letto che le sanzioni per blocco di corsia emergenza sono fino a migliaia di euro con sottrazione di fino a 10 punti. A qualcuno è capitata una cosa simile? Quanto tempo ci vorrà perhé arrivi la multa a casa?
  • DinoComo
    Banned
    • Oct 2015
    • 166
    • 57
    • 105
    • Piazza pulita
    • Send PM

    #2
    Ti sta bene, comunque a parte questo si, multa salata e parecchi punti.
    Forse è il caso di rivolgersi ad un avvocato per minimizzare la pena.
    Fallo al piu' presto perchè per ricorrere hai non tanto tempo, non ricordo quanto.

    Commenta

    • Bloc Nico
      Bodyweb Member
      • Aug 2014
      • 40
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Il fatto è che per ora non ho in mano nulla, nessuna ricevuta, foto o multa quindi non ho idea di cosa mi aspetti... Quanto tempo ci può volere per ricevere la lettera a casa?

      Commenta

      • topscorer
        Banned
        • Oct 2012
        • 18982
        • 580
        • 1,391
        • Paradiso Scampia
        • Send PM

        #4
        Se non te la notificano entro 90 giorni non vale, il consiglio di rivolgersi ad un buon avvocato è ottimo, qui quello che rischi:

        Una task force composta da 13 poliziotti, 7 veicoli (civili e colori polizia) che hanno ritirato in poche ore 8 patenti. E' una delle sanzioni più severe previste dal codice della strada: sospensione della patente da 2 a 6 mesi, decurtazione di 10 punti della patente e sanzione amministrativa di 422 euro, anche se ritardare il soccorso di un'ambulanza, che può costare una vita, è sicuramente la pena peggiore.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta

        • valium
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 17908
          • 430
          • 497
          • Send PM

          #5
          1. Sulle carreggiate, sulle rampe e sugli svincoli delle strade di cui all'art. 175, comma 1, è vietato:
          a) invertire il senso di marcia e attraversare lo spartitraffico, anche all'altezza dei varchi, nonché percorrere la carreggiata o parte di essa nel senso di marcia opposto a quello consentito;
          b) effettuare la retromarcia, anche sulle corsie per la sosta di emergenza, fatta eccezione per le manovre necessarie nelle aree di servizio o di parcheggio;
          c) circolare sulle corsie per la sosta di emergenza se non per arrestarsi o riprendere la marcia;
          d) circolare sulle corsie di variazione di velocità se non per entrare o uscire dalla carreggiata.

          Chiunque viola le disposizioni del comma 1, lettere b), c) e d), e dei commi 6 e 7 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682.
          sigpic

          Commenta

          • Vincenzo1992
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2017
            • 1563
            • 65
            • 13
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Bloc Nico Visualizza Messaggio
            Ciao. Ieri ero in autostrada ed era bloccata. Ho avuto la brutta idea di prendere la corsia di emergenza per avanzare la coda e dopo un po' è arrivata l'auto della polizia. Un poliziotto è sceso a piedi e ha fatto foto al retro delle macchine che bloccavano la corsia d'emergenza e ha detto che arriverà il verbale a casa e poi ha continuato a camminare mentre l'altro con l'auto dietro si faceva strada.

            Sto cercando di capire cosa devo aspettarmi. Ho letto che le sanzioni per blocco di corsia emergenza sono fino a migliaia di euro con sottrazione di fino a 10 punti. A qualcuno è capitata una cosa simile? Quanto tempo ci vorrà perhé arrivi la multa a casa?
            Non ho idea di cosa ti aspetti. Però non farlo più in ogni caso: magari c'è qualcuno che sta morendo e ha realmente bisogno...

            Commenta

            • KrissMiami
              1 Life 1 Fun
              • May 2012
              • 1475
              • 99
              • 329
              • Airport
              • Send PM

              #7
              Eh...in effetti hai fatto una manovra davvero sconsiderata cara amica...potresti provare a giustificarti dicendo che hai sorpassato tutti sulla corsia di emergenza perché eri in prossimità dell uscita autostradale che dovevi prendere.Non so se mi sono fatto capire bene...
              Cristian

              Commenta

              Working...
              X