Mi hai fatto morire dalle risate, i tuoi film mi davano il buonumore quando ero triste o giù di morale. Grazie per quello che ci hai regalato nei tuoi films.RIP Paolo Villaggio
3.7.2017...Addio Fantozzi...
Collapse
X
-
Da bravo uomo medio ha rispettato perfettamente l'aspettativa di vita media secondo statistiche, purtroppo stavolta l'ufficio impiegati smarriti non potrà riconsegnarlo all'affetto dei cari e di tutto il pubblico. Conosco quasi a memoria i suoi film, rip.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
-
-
Artista gigantesco, persona intelligentissima, secondo me a livello di suo fratello gemello che insegnava alla normale di Pisa.
Come persona credo non fosse facile da gestire. E tanti potrebbero spendere parole meno gentili, ma non credo lui si preoccupasse molto della cosa.
Oggi giustamente si ricorda l'artista.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Per me seriamente era un genio.
Fantozzi era avanti di 30-40 anni, a grandi linee rispecchia pure la società attuale.
R.I.P.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
a 10 anni mi faceva ridere, a 20 sogghignare e a 30 riflettere... uno dei più grandi artisti comici (anche se spesso agrodolce) avuti in Italia.
RIP"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
L'inventore di un personaggio immortalee che mai fará smettere di riflettereOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Ciao Ugo
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
Commenta
-
-
questa mi ha fatto veramente male....
così come Manx è cresciuto con Bud Spencer io sono cresciuto con Fantozzi.
Da piccoli faceva ridere e basta...........oggi riesce a farti ridere, riflettere e sotto sotto intristire allo stesso tempo.
GenialeOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Come tanti, anche io con le maschere di Villaggio ci sono cresciuto, Fantozzi ovviamente su tutti. Perdita enorme, come enorme è stato l'artista. Mi ha fatto divertire come pochi, nei suoi film ma anche nei suoi libri: spesso, dovevo interrompere la lettura perchè soffocavo dalle risate: se l'allegria è benessere, Paolo Villaggio m'ha fatto stare bene. Inutile dire che, come Sordi, ha rappresentato un ben noto tipo di italiano e, attraverso quel tipo, una intera società: è stato tutti noi, e in fondo non è cambiato niente. Ci sono e sempre ci saranno i duca conte, i mega direttori, le aziende e gli uffici spersonalizzanti ed i Fantozzi.
Ci mancherai....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
E' incredibile come i film di Fantozzi siano comici in fanciullezza e quasi tristi quando si raggiunge l'età della consapevolezza, film realizzati negli anni 70 che sono ancora attualissimi nelle dinamiche sociali e lavorative,quasi tutti si sono un pò rispecchiati in Fantozzi guardando i suoi film. Talento immensoOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
15 minuti di puro capolavoro
Una delle scene più famose e rappresentative
Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
i caratteristi....
in quei film i caratteristi erano STRAORDINARI.
Ogni MegaDirettore, Presidente, ecc. era eccezionale.
Cos' come meravigliose erano le interpretazioni di Anatrelli nel ruolo del Geometra Carboni (che a me personalmente fa schiantare dalle risate ad ogni battuta)Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggioi caratteristi....
in quei film i caratteristi erano STRAORDINARI.
Ogni MegaDirettore, Presidente, ecc. era eccezionale.
Cos' come meravigliose erano le interpretazioni di Anatrelli nel ruolo del Geometra Carboni (che a me personalmente fa schiantare dalle risate ad ogni battuta)...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioI caratteristi sono tutti superlativi. Anitrelli è favoloso. Poi citerei i coprotagonisti come la Mazzamauro (straordinaria, in specie nei primi film), Liù Bosisio (Pina nei primi Fantozzi, poi sostituita dall'altrettanto brava Milena Vukotic), e ovviamente Gigi Reder-Filini...ma tutti sono stati all'altezza, compresi i vari megadirettori. Paolo Villaggio è riuscito a trovare gli interpreti giusti per i suoi incredibili (ed estremamente caratterizzati) personaggi di contorno.
anche la scelta degli attori è sua ?
Comunque si hai ragione, tutti eccezionali.
Reder piuttosto sottovalutato è fantastico così come anche gli altri da te citati.
I Mega-direttori sono straordinari..........e dire che ne sono cambiati diversi nel tempo.......tutti attori bravissimi.
Su Anatrelli da parte mia c'è un giudizio a parte..........è il mio personaggio preferito della saga.
Non è semplicemente ruffiano.....è uno spaccone, un pallone gonfiato, un finto dongiovanni.
E' l'emblema dell'italianità, anche più di Fantozzi stesso
La scena in cui arriva in quel bar di lusso.........saluta tutti in modo disinvolto (senza conoscere nessuno) ed ordina "il solito" (pur essendo la sua prima volta li) è la vera paroia dell'italiano medio-spaccone
Per non parlare delle volte in cui accusa fantozzi delle sue stesse nefandezzeOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta