If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Rick No, infatti. Non vale la pena perdere tempo con un ragazzino bugiardo, presuntuoso ed arrogante.
Senti, Ricketto: io ho 39 anni e un curriculum che è a tua disposizione quando vuoi; anzi, l'ho già postato pubblicamente una volta proprio al signor Boss. Qualora tu volessi postare il tuo sono tutto orecchie.
Araba, inoltre, ti ha già richiamato ad una maggiore educazione, quindi smettila di offendere perchè non ho intenzione di scendere al tuo livello.
Originally posted by arabafenice Scusa Mister X ma sta anche nella bravura imprenditoriale incentivare e motivare i dipendenti a rimanere dando loro nuovi stimoli. Nella gestione aziendale non c'è solo la parte economica ma sopratutto quella di gestione delle risorse. UN dipendente contento non se ne va, uno scontento si. Dov'è la bravura nel mantenere il know how creato?
Ciao
A
ARABA ti assicuro che mio padre non ha mai visto idipendenti come tali,ma come una famiglia.
e non esiste credo altra ditta che incentivi come noi i dipendenti.
credimi.
il problema è un altro:spesso il dare troppo ti si può ritorcere contro perchè gli altri pensano prima a se stessi e poi alla ditta che ti ha dato tanto.
Originally posted by Conan La legge deve (dovrebbe) sempre e comunque tutelare i più deboli.
E poi grazie a chi construiscono la propria fortuna gli imprenditori??? Grazie al ceto medio, grazie ai lavoratori dipendenti che acquistano i loro prodotti e\o servizi.
Più stanno bene i lavoratori dipendenti, i ploretari, il ceto medio e più acquisteranno e consumeranno e di conseguenza faranno la fortuna degli imprenditori e\o liberi professionisti.
Un sistema economico funzionante è quello dove i dipendenti stanno bene e possono permettersi di "acquistare" e vivere decentemente e magari alla fine del mese avere anche un surplus, un avanzo, un risparmio che conservato in banca può dare vita ad un giro bancario di cui anche gli imprenditori ne possano trarre benefici.
Se nessun dipendente mettesse in banca una lira come potrbbero gli istituti di credito finanziare gli imprenditori?
Se i lavoratori dipendenti non comprassero può i prodotti o i servizi degli imprenditori come andrebbero avanti questi?
E di conseguenza se le imprese andassero male compe potrebbero dare lavoro a milioni di persone?
E' tutta una catena e solo con un sistema che garantisca un benessere collettivo può funzionare al meglio.
A mio avviso dovrebbe essere seguito l'esempio dei paesi scandinavi.
Conan
CONAN vieni da me per un mese,ti basta giugno per capire.
i + deboli non semrpe sono i dipendenti.
nel mio caso il debole è mio padre,che non regge +.
Originally posted by Magnetuss Io in aziende ci vivo da più di 10 anni. Tu non credo.
La tua azienda ha più di 15 dipendenti? Hai appena detto di no, quindi di che ***** stai vaneggiando? Quale giusta causa ti serve per licenziare qualcuno? La vuoi smettere di dire cose senza senso?
Cosa vuol dire "pari diritti pari doveri"?? Il datore di lavoro ha molti più diritti: io per esempio guadagno qualche decina di volte quel che guadagnano i miei dipendenti, faccio le ore che voglio, prendo ferie quando e quanto ***** mi tira, se voglio delegare lo faccio, altrimenti no; insomma faccio il ***** che voglio. Devo continuare? Sei ancora dell'idea "pari diritti pari doveri"? Ma certe pensate come ti vengono??
Il non potersi licenziare (come tu sembri proporre, o no?) equivale alla schiavitù, quindi accertati che il cervello sia collegato prima di fare il prossimo post.
vivi nel mondo delle favole.
la realtà,almeno la nostrea,è ben diversa.
mio padre se decidesse di prendere le ferie quando vuole FALLIREBBE subito perchè regge lui la ditta,ssenza di lui,anche per una malattia di una settimana,è tutto fermo.
i dipendenti nostri invece prendono ferie quando vogliono.
uno ha fatto tutto febbraio in brasile lasciandoci in mutande.
mio padre ha mille doveri,i suoi dipendenti 100.
il tuo tono di questo post non mi piace,vuoi fare il suepriore ma vorrei vederti fare questa vita per un SOLO MESE e poi ti raccatto all'ospedale.
mi spiace ma il mio cervello funzioan forse meglio del tuo e non è appannato da certi sterotipi:PADRONE=ladro ecc.
Originally posted by MISTER X CONAN vieni da me per un mese,ti basta giugno per capire.
i + deboli non semrpe sono i dipendenti.
nel mio caso il debole è mio padre,che non regge +.
Scusa MisterX ma mi viene un dubbio e vorrei segnalarti una questione: fare l'imprenditore non è la leva militare. Nessuno ti obbliga.
Se vivi la condizione di imprenditore con tutta quella pena, smetti e dedicati ad una attività da dipendente, visto che la consideri una condizione così privilegiata.
Ti assicuro che non ho alcun intento polemico con te, ma davvero descrivi una situazione nella quale fare l'imprenditore appare una specie di maledizione.
Originally posted by Magnetuss Scusa MisterX ma mi viene un dubbio e vorrei segnalarti una questione: fare l'imprenditore non è la leva militare. Nessuno ti obbliga.
Se vivi la condizione di imprenditore con tutta quella pena, smetti e dedicati ad una attività da dipendente, visto che la consideri una condizione così privilegiata.
Ti assicuro che non ho alcun intento polemico con te, ma davvero descrivi una situazione nella quale fare l'imprenditore appare una specie di maledizione.
no,no non fraintendetemi.
io non voglio dire questo.
fare l'imprenditore è una scelta personale e devi prenderne atto.
però a volte,e lo vedo spesso,arrivi ad un certo punto che anche se volessismettere non puoi:troppe famiglie,copresa la tua,a tuo carico,troppi diveri,troppe responsabilità.
poi se vedi che coloro a cui hai dato tutto ti piantano in malo modo allora scleri.
Originally posted by MISTER X vivi nel mondo delle favole.
la realtà,almeno la nostrea,è ben diversa.
mio padre se decidesse di prendere le ferie quando vuole FALLIREBBE subito perchè regge lui la ditta,ssenza di lui,anche per una malattia di una settimana,è tutto fermo.
i dipendenti nostri invece prendono ferie quando vogliono.
uno ha fatto tutto febbraio in brasile lasciandoci in mutande.
mio padre ha mille doveri,i suoi dipendenti 100.
il tuo tono di questo post non mi piace,vuoi fare il suepriore ma vorrei vederti fare questa vita per un SOLO MESE e poi ti raccatto all'ospedale.
mi spiace ma il mio cervello funzioan forse meglio del tuo e non è appannato da certi sterotipi:PADRONE=ladro ecc.
Di stereotipi sei pieno tu, purtroppo. E non so dove tu abbia rilevato l'equazione padrone=ladro (ma ti pare il modo di ragionare, attribuire al tuo interlocutore una cosa mai neanche pensata? Pensi di argomentare in questo modo le tue ragioni?)
Io dò lavoro ad alcuni dipendenti e la mia situazione è la seguente: guadagno molto più di loro; mi diverto di più, riservando naturalmente a me le cose più interessanti anche se di maggiore responsabilità; faccio più ferie di loro (questo non necessariamente, ma di certo non devo chiedere a loro quando le posso fare); ho naturalmente più preoccupazioni riguardo al lavoro ma non mi sono assolutamente circondato da nullafacenti che se ne sbattono i coglioni come pare invece sia tu.
Allora ti ripeto quel che ti ho già detto: se tu vedi la condizione di dipendente come una specie di miraggio paragonata alla tua condizione di datore di lavoro, vista come un calvario, una pena da espiare, be', cambia mestiere!
Te lo dico perchè sentire tutte le geremiadi che stai riportando tu fa pensare ad una situazione non "normale".
Io considero la mia situazione quella di un privilegiato rispetto ai miei dipendenti. Se la tua la vedi al contrario credo che sarebbe saggio da parte tua fare una riflessione seria al riguardo.
Sono presidente di una società di consulenza che ha 4 soci, 11 dipendenti e dà lavoro anche a molti collaboratori esterni in molte città italiane e all'estero.
Originally posted by Magnetuss Sono presidente di una società di consulenza che ha 4 soci, 11 dipendenti e dà lavoro anche a molti collaboratori esterni in molte città italiane e all'estero.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta