Referendum del 15 e 16

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Magnetuss
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 2668
    • 54
    • 30
    • Gotham City
    • Send PM

Originally posted by Rick
    Nessun imprenditore può fare i cazzi che vuole, nè può fare le ore che vuole o prendere ferie in qualsiasi momento.
    Questo lo so io, lo sa misterX, lo sa QUALSIASI imprenditore.
    I doveri sono molti più dei diritti.
    Ma tu non ne hai idea, perchè stai solo raccontando un sacco di balle per tentare di essere credibile, ma riesci solo ad essere ridicolo dato che parli di cose che non conosci.
    Tu vaneggi. E sei anche un maleducato (vedi come ti sei comportato con Araba).
    Io faccio ferie quando voglio, come voglio e faccio l'accidenti che voglio quando voglio, col solo vincolo che mi impone la mia coscienza; non devo certo chiedere niente ai miei dipendenti (o vuoi sostenere l'ennesima tua vaccata?).
    Ti ripeto: tu non sei un dirigente aziendale, sei un *****ne da bar.
    E mo' lavoro (sai, i miei dipendenti mi tengono sotto il tallone di ferro )
    Stammi bene.

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      vivi nel mondo delle favole allora.
      ti basterebbe un mese,un solo mese da me per vedere come è la realtà nell'imprenditoria italiana.

una domanda:coma mai per licenziare il datore deve trovare una giusta causa,ma il dipendente può andarsene quando vuole previo preavviso?

e se il datore di lavoro avesse puntato molto su di lui,lo avesse molto incenitvato con aumenti di stipendio eccgli avesse fatto fare corsi ecc ecc.
      poi di punto in buanco questo ti pianta e fa i cazzi suoi.

sucesso oggi,proprio oggi pomeriggio.

io per licenziare devo trovare la giusta causa,lui se ne va lasciandomi prima dle PITTI in mutande.

e il padrone è il malvagio ladro che sfrutta vero.

ma per favore.

stasera per ste cose so così incazzato che non reggo + certi moralismi antidiluviani.

facciamo un referendum anche per chi DA LAVORO *****.
      Scusa Mister X ma sta anche nella bravura imprenditoriale incentivare e motivare i dipendenti a rimanere dando loro nuovi stimoli. Nella gestione aziendale non c'è solo la parte economica ma sopratutto quella di gestione delle risorse. UN dipendente contento non se ne va, uno scontento si. Dov'è la bravura nel mantenere il know how creato?

Ciao
      A

Commenta

• arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Rick ho letto tutti i tuoi interventi e quelli di Magneteuss. Sebbenen tutti e due avete ecceduto tu sei stato molto più scortese e maleducato quindi ti chiederei di moderare termini ed offese o dovrò editare le stesse senza il cambiare il contenuto oviamente.

Ciao e grazie
        A

Commenta

• Rick
          Bodyweb Member

• Feb 2003
          • 247
          • 1
          • 0
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by Magnetuss
          Di anni, purtroppo, ne ho certamente più di te; e anche di esperienza aziendale. Hai detto cose dell'altro mondo, tipo che qualsiasi imprenditore non vincolato al rispetto dell'art. 18 asumerebbe 3-4 dipendenti (perchè?).
          Hai qua davanti Marco Eurosup. Se ho ben capito la sua azienda ha meno di 16 dipendenti. Credi che abbia più dei dipendenti che gli servono? Chiediglielo.
          In OGNI AZIENDA i costi vengono costantemente, giorno dopo giorno, monitorati per ridurli all'osso; e tu credi che un'azienda assumerebbe personale non indispensabile solo perchè è più facile licenziarlo??
          Come ti ho già spiegato, un'azienda assume quando ne ha bisogno. Punto.
          Tu non conosci le più elementari dinamiche di una azienda.
          Tu continui a ripetere grossolanità da bar (nonostante con Araba ti sia messo a fare lo strafottente e il sueriore), quindi mi sono convinto che tu non sia, come dici, un dirigente aziendale.
          Ora mi sono stufato. Continua con MisterX, vedo che vi trovate benissimo.
          Anzi, fate una cosa come propone MisterX: un bel referendum "per i datori di lavoro"; mah... chissà cosa avrà inteso dire... pazienza...
          Più parli è più rendi evidente il fatto che non hai idea di ciò di cui si sta parlando.
          In una azienda non esistono solo o costi, soprattutto in quelle piccole.
          Un imprenditore può assumere una persona perchè gli tolga un pò di lavoro e gli permetta, ad esempio, di passare più tempo con la sua famiglia.
          Potrebbe anche farne a meno, è un costo in più, ma lo fa lo stesso perchè migliora la sua vita. Parlo per esperienza personale. Ma tu non sai cosa significa lavorare in proprio quindi non lo capirai mai.
          Quanto alle nuove assunzioni, credi forse che le aziende con 15 dipendenti non abbiano voglia (e possibilità) di crescere se fossero libere di assumere più personale senza troppi problemi?
          Togli il limite e vedi che le assunzioni arrivano presto.
          Ma anche questo non lo capirai mai, dato che continui a fingerti imprenditore per darti credibilità (fidati, non ci stai riuscendo. Ogni tua parola ti contraddice.).
          Quod me nutrit, me destruit

"L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
          (Stendhal)

Commenta

• Rick
            Bodyweb Member

• Feb 2003
            • 247
            • 1
            • 0
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by Magnetuss
            Tu vaneggi. E sei anche un maleducato (vedi come ti sei comportato con Araba).
            Io faccio ferie quando voglio, come voglio e faccio l'accidenti che voglio quando voglio, col solo vincolo che mi impone la mia coscienza; non devo certo chiedere niente ai miei dipendenti (o vuoi sostenere l'ennesima tua vaccata?).
            Come no.
            Oggi ti gira di andare al mare invece di lavorare, te ne vai e chi si è visto si è visto.
            Sei un vero imprenditore, responsabile e capace, complimenti.

Ti ripeto: tu non sei un dirigente aziendale, sei un *****ne da bar.
            E mo' lavoro (sai, i miei dipendenti mi tengono sotto il tallone di ferro )
            Stammi bene.
            Grazie per avermi avvisato, faccio subito ristampare i biglietti di visita senza quella strana scritta "Amm.re Delegato".
            Smettila di sparare balle, fai più bella figura.

"L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
            (Stendhal)

Commenta

• Rick
              Bodyweb Member

• Feb 2003
              • 247
              • 1
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by arabafenice
              Scusa Mister X ma sta anche nella bravura imprenditoriale incentivare e motivare i dipendenti a rimanere dando loro nuovi stimoli. Nella gestione aziendale non c'è solo la parte economica ma sopratutto quella di gestione delle risorse. UN dipendente contento non se ne va, uno scontento si. Dov'è la bravura nel mantenere il know how creato?

Ciao
              A
              Un dipendente può andarsene per il semplice fatto che ha voglia di cambiare, oppure perchè ha traslocato e vuole un posto vicino a casa (entrame cosa accadute realmente, e più di una volta).
              Del fatto che ti lascino nella merda, spesso causando danni economici notevoli, non glie ne frega proprio nulla.
              Ma se tu provi a licenziare un dipendente (anche con valide motivazioni) i sindacati ti saltano al collo ed il giudice di turno da sempre ragione al povero bistrattato dipendente, costringendoti a tirare fuori fior di quattrini per rimborsare il poveretto.
              Ti sembra giusto questo?

(Stendhal)

Commenta

• Rick
                Bodyweb Member

• Feb 2003
                • 247
                • 1
                • 0
                • Torino
                • Send PM

Rick ho letto tutti i tuoi interventi e quelli di Magneteuss. Sebbenen tutti e due avete ecceduto tu sei stato molto più scortese e maleducato quindi ti chiederei di moderare termini ed offese o dovrò editare le stesse senza il cambiare il contenuto oviamente.

Ciao e grazie
                A
                Scuisa ma non sopporto chi spara balle del genere, mi manda in bestia.
                Come faccio a sapere che sono balle?
                Perchè NESSUN imprenditore al mondo parlerebbe così. MAI. Per nessun motivo.

(Stendhal)

Commenta

• arabafenice
                  Body Builder
                  • Aug 2000
                  • 4408
                  • 0
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

Un dipendente può andarsene per il semplice fatto che ha voglia di cambiare, oppure perchè ha traslocato e vuole un posto vicino a casa (entrame cosa accadute realmente, e più di una volta).
                  Del fatto che ti lascino nella merda, spesso causando danni economici notevoli, non glie ne frega proprio nulla.
                  Ma se tu provi a licenziare un dipendente (anche con valide motivazioni) i sindacati ti saltano al collo ed il giudice di turno da sempre ragione al povero bistrattato dipendente, costringendoti a tirare fuori fior di quattrini per rimborsare il poveretto.
                  Ti sembra giusto questo?
                  Francamente ci sono alcune cose che sono eccepibili però vediamo le cose anche in maniera slegata dal mero lavoro: se uno trasloca e va a vivere che so a 100 km di distanza che deve fare uno? Io capisco il tuo disagio ma insomma non è che uno può stare a vita sempre nello stesso posto geografico o di lavoro. E' un disagio insito nell'imprenditoria Rick. Vi sono altri casi dove si cambia solo perchè si vuole un nuovo stimolo, ma in quel caso avresti un dipendente meno produttivo perchè meno motivato. Certo l'azineda ha un danno ma il dipendente non vivrebbe bene in un posto dove non si sente più a suo agio. Sono cose comprensibili no?

Io ho già detto che purtroppo i giudici sono sinistroidi spesso, però negli states sono cazzi pergiori rick perchè se ti azzardi a fare una battuta a sfondo sessuale o anche solo a dire una barzelletta sessuale li altro che 15 mensilità...è un sistema penoso pure quello.

Pensa che abbiamo dovuto firmare cartaccie su cartaccie in una trasferta proprio evitando queste cose...

CIao
                  A

Commenta

• arabafenice
                    Body Builder
                    • Aug 2000
                    • 4408
                    • 0
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

Scuisa ma non sopporto chi spara balle del genere, mi manda in bestia.
                    Come faccio a sapere che sono balle?
                    Perchè NESSUN imprenditore al mondo parlerebbe così. MAI. Per nessun motivo.
                    Ti posso capire anche se non sempre condividere. Moderati e non avrai problemi

Solo una cosa: la vita non è fatta di sole regole che girano attorno al lavoro e questo per ambo le parti ( imprenditori e non ) e se ci ricordassimo che non siamo al mondo per lavorare ma per vivere e vedessimo tutti le cose in quest'ottica staremmo molto meglio.

L'uomo è fatto per cose più grandi di queste

Ciao
                    A

Commenta

• The Boss
                      Banned
                      • Jan 2003
                      • 317
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Scusa Rick, ma ancora gli rispondi a Magnettus? Ma perche' ci perdi tempo dietro?

Commenta

• Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

La legge deve (dovrebbe) sempre e comunque tutelare i più deboli.
                        E poi grazie a chi construiscono la propria fortuna gli imprenditori??? Grazie al ceto medio, grazie ai lavoratori dipendenti che acquistano i loro prodotti e\o servizi.
                        Più stanno bene i lavoratori dipendenti, i ploretari, il ceto medio e più acquisteranno e consumeranno e di conseguenza faranno la fortuna degli imprenditori e\o liberi professionisti.
                        Un sistema economico funzionante è quello dove i dipendenti stanno bene e possono permettersi di "acquistare" e vivere decentemente e magari alla fine del mese avere anche un surplus, un avanzo, un risparmio che conservato in banca può dare vita ad un giro bancario di cui anche gli imprenditori ne possano trarre benefici.
                        Se nessun dipendente mettesse in banca una lira come potrbbero gli istituti di credito finanziare gli imprenditori?
                        Se i lavoratori dipendenti non comprassero può i prodotti o i servizi degli imprenditori come andrebbero avanti questi?
                        E di conseguenza se le imprese andassero male compe potrebbero dare lavoro a milioni di persone?
                        E' tutta una catena e solo con un sistema che garantisca un benessere collettivo può funzionare al meglio.
                        A mio avviso dovrebbe essere seguito l'esempio dei paesi scandinavi.
                        Conan
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Magnetuss
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 2668
                          • 54
                          • 30
                          • Gotham City
                          • Send PM

Francamente ci sono alcune cose che sono eccepibili però vediamo le cose anche in maniera slegata dal mero lavoro: se uno trasloca e va a vivere che so a 100 km di distanza che deve fare uno? Io capisco il tuo disagio ma insomma non è che uno può stare a vita sempre nello stesso posto geografico o di lavoro.
                          Cosa vuoi fare tu???
                          Trasferirti???
                          E chi credi di essere, Napoleone?!

Ma ti rendi conto di cosa si sta parlando? Questi pensano che la mano d'opera sia una specie di cespite!

Un regime giuridico di cui si sta parlando ha un nome: servitù della gleba.
                          Siamo al delirio

Commenta

• Magnetuss
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 2668
                            • 54
                            • 30
                            • Gotham City
                            • Send PM

Grazie per avermi avvisato, faccio subito ristampare i biglietti di visita senza quella strana scritta "Amm.re Delegato".
                            ...azz non sapevo che i bar avessero un amministratore delegato!

Nel prossimo consiglio di amministrazione di cosa vi accupate? Fantacalcio e sostituzione del flipper?

Commenta

• Rick
                              Bodyweb Member

• Feb 2003
                              • 247
                              • 1
                              • 0
                              • Torino
                              • Send PM

Francamente ci sono alcune cose che sono eccepibili però vediamo le cose anche in maniera slegata dal mero lavoro: se uno trasloca e va a vivere che so a 100 km di distanza che deve fare uno? Io capisco il tuo disagio ma insomma non è che uno può stare a vita sempre nello stesso posto geografico o di lavoro. E' un disagio insito nell'imprenditoria Rick. Vi sono altri casi dove si cambia solo perchè si vuole un nuovo stimolo, ma in quel caso avresti un dipendente meno produttivo perchè meno motivato. Certo l'azineda ha un danno ma il dipendente non vivrebbe bene in un posto dove non si sente più a suo agio. Sono cose comprensibili no?

Io ho già detto che purtroppo i giudici sono sinistroidi spesso, però negli states sono cazzi pergiori rick perchè se ti azzardi a fare una battuta a sfondo sessuale o anche solo a dire una barzelletta sessuale li altro che 15 mensilità...è un sistema penoso pure quello.

Pensa che abbiamo dovuto firmare cartaccie su cartaccie in una trasferta proprio evitando queste cose...

CIao
                              A

Nel caso specifico il "trasferimento" era in realtà un traloco nella stessa città, che allungava i tempi di "viaggio" per arrivare in ufficio di circa 10 minuti.
                              Certo che non puoi tenerti un dipendente se questo non ha voglia di rimanere, lavorerebbe male e sarebbe solo un peso.
                              Ma allo stesso modo si deve dare la possibilità all'azienda di licenziare chi non va bene. Tutto qui. Non ci vedo nulla di assurdo.

(Stendhal)

Commenta

• Rick
                                Bodyweb Member

• Feb 2003
                                • 247
                                • 1
                                • 0
                                • Torino
                                • Send PM

Originally posted by The Boss
                                Scusa Rick, ma ancora gli rispondi a Magnettus? Ma perche' ci perdi tempo dietro?
                                No, infatti. Non vale la pena perdere tempo con un ragazzino bugiardo, presuntuoso ed arrogante.

(Stendhal)

Commenta

Working...
                                X