Ciao a tutti, ultimamente ho iniziato a non seguire più lo sport professionistico. Tradizionalmente, seguivo in tv il ciclismo e il tennis (anche se non ci gioco, sono abbastanza esperto). Ultimamente, però, dopo gli scandali che hanno travolto il mondo del ciclismo e in particolar modo la vicenda di Lance Armstrong, piano piano ho iniziato a non seguire più né il ciclismo né il tennis. Infatti, ogni volta che un tennista vince ho sempre il dubbio che sia come Lance Armstrong e che sia coperto dalle federazioni per motivi di business. Lo stesso ragionamento si può estendere a tutti gli sport. Quindi, ho la sensazione che tra lo sport professionistico dove girano miliardi di dollari e un film non ci sia troppa differenza... Cosa ne pensate?
Per inciso, ci tengo a precisare che non sono un moralista del doping: se domani il doping venisse reso legale in tutti gli sport non batterei ciglio. Inoltre, anche se sono sempre stato natural anche quando alle superiori correvo in bici, non giudico i bodybuilder non natural. Ma la differenza tra i campioni di bodybuilding e quelli degli altri sport è semplice: i giornalisti non santificano i partecipanti di Mr. Olympia dicendoti che sono natural!
Per inciso, ci tengo a precisare che non sono un moralista del doping: se domani il doping venisse reso legale in tutti gli sport non batterei ciglio. Inoltre, anche se sono sempre stato natural anche quando alle superiori correvo in bici, non giudico i bodybuilder non natural. Ma la differenza tra i campioni di bodybuilding e quelli degli altri sport è semplice: i giornalisti non santificano i partecipanti di Mr. Olympia dicendoti che sono natural!
Commenta