Salve a tutti, scrivo qui perché non ho trovato un thread per le presentazioni.
Sono un ragazzo di 19 anni con la passione per la palestra.
Pratico attivamente e seriamente da soli due mesi.
Sto seguendo un'alimentazione moderata, non eccessivamente rigida, senza calcolo dei macro.
Altezza: 170cm
Peso: 78kg
Percentuale massa grassa con bioimpedenziometria: 19%
Il mio obbiettivo attuale è quello di aumentare la forza e ridurre il grasso in alcune zone ( so bene che il dimagrimento localizzato non esiste ).
Sono riuscito a ridurre la cosiddetta pancia ma resta ancora un filo di grasso subombelicale e lungo i fianchi.
Mi alleno 5 volte a settimana, oltre ad un giorno di calcetto.
A: Pettorale
B: Gambe completo - Bicipiti
C: Spalle
D: Schiena / Calcetto
E: Allenamento dorsale, trazioni, tricipiti
( addominali e cardio in ogni allenamento tranne D )
Vorrei ricevere qualche consiglio per riuscire nel mio intento, per poi migliorare verso altri obbiettivi.
Secondo voi è meglio che prima tolga il grasso e poi mi metta su con la massa oppure che faccia un percorso diverso?
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Sono un ragazzo di 19 anni con la passione per la palestra.
Pratico attivamente e seriamente da soli due mesi.
Sto seguendo un'alimentazione moderata, non eccessivamente rigida, senza calcolo dei macro.
Altezza: 170cm
Peso: 78kg
Percentuale massa grassa con bioimpedenziometria: 19%
Il mio obbiettivo attuale è quello di aumentare la forza e ridurre il grasso in alcune zone ( so bene che il dimagrimento localizzato non esiste ).
Sono riuscito a ridurre la cosiddetta pancia ma resta ancora un filo di grasso subombelicale e lungo i fianchi.
Mi alleno 5 volte a settimana, oltre ad un giorno di calcetto.
A: Pettorale
B: Gambe completo - Bicipiti
C: Spalle
D: Schiena / Calcetto
E: Allenamento dorsale, trazioni, tricipiti
( addominali e cardio in ogni allenamento tranne D )
Vorrei ricevere qualche consiglio per riuscire nel mio intento, per poi migliorare verso altri obbiettivi.
Secondo voi è meglio che prima tolga il grasso e poi mi metta su con la massa oppure che faccia un percorso diverso?
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Commenta